Perdonami ma lo studio migliore è da sempre la pratica,in ogni campo.
Sostanzialmente hai ragione ma ci sono casi e casi.
Mi spiego meglio : il campionato primavera non prepara i ragazzi a dovere perchè è troppo scolastico delle volte. I giovani terminano il loro percorso che troppo spesso fanno una fatica tremenda a giocare in serie B e delle volte anche in lega pro.
Se li guardi giocare ti accorgi proprio che hanno limiti grossolani a livello tattico e fisico.
Nel caso di Maldini jr sono certo che certi consigli sono stati dati col cuore e con la mente dal padre, come è ovvio che sia.
Ti posso dire che idea mi sono fatto : io credo che dall'arrivo di ibra in poi il livello degli allenamenti sia drasticamente cambiato in meglio a livello di intensità e di qualità.
Può darsi che Paolo abbia deciso di tenere ancora il figlio a milanello almeno fino a gennaio per farlo allenare a stretto contatto con dei professionisti.
Il calcio-mercato che stiamo vivendo e che vivremo sarà molto particolare nei tempi e nelle dinamiche ed è altamente probabile che Daniel Maldini scegliendo male si possa ritrovare in un gruppo dove farà fatica ad emergere.
A gennaio invece la situazione potrebbe esser diversa e la scelta del club in cui andare a giocare sarebbe più mirata.
Questa l'idea che mi son fatto.
Perchè se Daniel deve scendere di categoria per non giocare allora meglio se si allena per 6 mesi a stretto contatto di ibra.