Milan deciso: D. Maldini resta fino a gennaio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,275
Come riportato da calciomercato.com, il Milan ha deciso il futuro di Daniel Maldini cercato dal Monza di Galliani e da altri club di A e B. Il club rossonero non lo cederà in prestito. Resterà a Milanello almeno fino a gennaio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,275
Come riportato da calciomercato.com, il Milan ha deciso il futuro di Daniel Maldini cercato dal Monza di Galliani e da altri club di A e B. Il club rossonero non lo cederà in prestito. Resterà a Milanello almeno fino a gennaio.

.

Reaction score
10,790
Questo è un altro che avrebbe avuto tutto l'interesse ad andare a giocare invece di stare a scaldare panchina e tribuna,credo che il padre avrebbe dovuto consigliarlo in tal senso.

Reaction score
2,763

Non capisco il motivo. Un giovane per crescere ha bisogno di giocare le partite vere. L'unica spiegazione che mi sento di dare è che sono consapevoli che il ragazzo non sia ancora pronto per il salto nel professionismo.

Reaction score
39,523
Questo è un altro che avrebbe avuto tutto l'interesse ad andare a giocare invece di stare a scaldare panchina e tribuna,credo che il padre avrebbe dovuto consigliarlo in tal senso.

Certamente lo avrà fatto e avrà reputato opportuno, per ora, 'studiare' a milanello.

Reaction score
2,436
Non capisco il motivo. Un giovane per crescere ha bisogno di giocare le partite vere. L'unica spiegazione che mi sento di dare è che sono consapevoli che il ragazzo non sia ancora pronto per il salto nel professionismo.

Penso anche io che questo sia il motivo, a me sembra anche cresciuto fisicamente e forse deve stabilizzarsi anche in tal senso.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Sarei curioso di vederlo all opera in una grande di B o in A... non si capisce se sia carne o pesce..

Reaction score
39,523
Perdonami ma lo studio migliore è da sempre la pratica,in ogni campo.

Sostanzialmente hai ragione ma ci sono casi e casi.
Mi spiego meglio : il campionato primavera non prepara i ragazzi a dovere perchè è troppo scolastico delle volte. I giovani terminano il loro percorso che troppo spesso fanno una fatica tremenda a giocare in serie B e delle volte anche in lega pro.
Se li guardi giocare ti accorgi proprio che hanno limiti grossolani a livello tattico e fisico.

Nel caso di Maldini jr sono certo che certi consigli sono stati dati col cuore e con la mente dal padre, come è ovvio che sia.

Ti posso dire che idea mi sono fatto : io credo che dall'arrivo di ibra in poi il livello degli allenamenti sia drasticamente cambiato in meglio a livello di intensità e di qualità.
Può darsi che Paolo abbia deciso di tenere ancora il figlio a milanello almeno fino a gennaio per farlo allenare a stretto contatto con dei professionisti.
Il calcio-mercato che stiamo vivendo e che vivremo sarà molto particolare nei tempi e nelle dinamiche ed è altamente probabile che Daniel Maldini scegliendo male si possa ritrovare in un gruppo dove farà fatica ad emergere.
A gennaio invece la situazione potrebbe esser diversa e la scelta del club in cui andare a giocare sarebbe più mirata.

Questa l'idea che mi son fatto.
Perchè se Daniel deve scendere di categoria per non giocare allora meglio se si allena per 6 mesi a stretto contatto di ibra.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,087

Ecco uno dei problemi del Milan...gli altri con questi giocatori ci fanno plusvalenza...noi li teniamo li fermi a scaldare la panchina...Si deve vendere a una cifra tra i 5 e i 7 milioni con la recompra tra 2 anni tra i 10 e 12....

Alto