Milan, decisione sul riscatto Florenzi solo in primavera

Reaction score
1,174
Calciomercato.com fa il punto sulla situazione Florenzi. L'ex Roma sembra essere sempre di più un punto fermo di Pioli, dove Dal 20 novembre, Fiorentina-Milan, Florenzi ha giocato tutte le partite dei rossoneri in campionato. Lui vorrebbe essere riscattato e sta facendo di tutto per convincere Massara e Maldini. Il costo del diritto è di 4,5 mln concordato con la Roma. La decisione finale sarà presa in primavera.
Florenzi viene riscattato --> kalulu diventa definitivamente un centrale
florenzi non viene riscattato --> kalulu ritorna la riserva di calabria e va preso un centrale, oltre al sostituto di kjaer.. e se romagnoli non rinnova ne serve un altro, il terzo

koti

Senior Member
Reaction score
312
Calciomercato.com fa il punto sulla situazione Florenzi. L'ex Roma sembra essere sempre di più un punto fermo di Pioli, dove Dal 20 novembre, Fiorentina-Milan, Florenzi ha giocato tutte le partite dei rossoneri in campionato. Lui vorrebbe essere riscattato e sta facendo di tutto per convincere Massara e Maldini. Il costo del diritto è di 4,5 mln concordato con la Roma. La decisione finale sarà presa in primavera.
Questo Florenzi vale 10 Dalot. Bisogna sperare mantenga una buona condizione fisica, prima di queste ultime 5/6 partite era stato imbarazzante.

Reaction score
1,872
La domanda è questa: esiste sul mercato una riserva del livello di Florenzi che può fare il terzino destro, il centrocampista e l'ala offensiva a meno di 4,5 milioni?

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Io l'ho sempre criticato perchè fisicamente mi pare spremuto ma l'ultima partita l'ha giocata da campione vero.
Qualità proprio superiore.
Una partita alla cafu ha giocato.
Ha fatto un passaggio al volo di prima in verticale accarezzando la palla con l'esterno da fenomeno.
Sembrava avesse le ciabatte per la sensibilità del tocco.
Uno come Florenzi in squadra lo vorrei sempre, certo ormai non più come titolare ma come alternativa è un'ottima scelta
Certo lo stipendio di 3 mln viste le valutazioni della società è troppo, e anche secondo me lo è

Reaction score
37,873
Uno come Florenzi in squadra lo vorrei sempre, certo ormai non più come titolare ma come alternativa è un'ottima scelta
Certo lo stipendio di 3 mln viste le valutazioni della società è troppo, e anche secondo me lo è
Quando è arrivato ero molto contento perchè lo reputo duttile tatticamente oltre che tecnico ed esperto.
Poi sono rimasto scottato per troppe apparizioni nelle quali l'ho visto in condizioni fisiche pessime.
Ad ogni modo ha ormai 31 anni e credo che se riscatto sarà lo sarà a determinate condizioni economiche.

Reaction score
4,119
Se lo riscatti si appresta a fare la nuova stagione dove va per i 32 anni, io purtroppo considero l'età fondamentale per uno che gioca sulla fascia... Non è un ruolo di posizione come regista alla Pirlo o di difensore centrale come kjaer.
Non è un caso che nel campionato top mondiale, la premier, che ha ritmi forsennati ci siano pochissimi over 31/32 in campo e quasi nessuno gioca sulle fasce.
Sulla fascia serve energia, "spunto", forza nelle gambe....
Preferirei spendere 4,5 milioni per un Ballo tourè a caso sconosciuto della fascia destra (e peggio di ballo non può manco andarci...)

Reaction score
2,748
Mediocre da una vita calcistica. 31 anni. Injury prone. E, come se non bastasse, ne becca 3 netti a stagione.

E ci si dovrebbe anche pensare? Non scherziamo dio santo.

Reaction score
2,486
Alla Roma si può anche tirare il collo e spuntare qualcosa meno. Il problema è l'ingaggio, a quello stipendio è impossibile. Però lui i 3 milioni li ha garantiti in scadenza 2023, quindi rimarrebbe un solo anno. Ergo firmare un triennale a cifre ben più basse non è ipotesi campata in aria. Il problema è solo fisico.

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Alla fine il sistema ha vinto, non siamo più tifosi ma ragionieri.
Io ragiono da tifoso e secondo me uno così in squadra serve, spero possa rinnovare.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il florenzi di questo inizio gennaio lo reputo meglio di Calabria, bisogna vedere se tiene

Alto