Milan: De Winter per Gabbia. Ricci e Jashari titolari. Leao...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,620
GDS: dopo la sconfitta contro la Cremonese, l'allenatore Massimiliano Allegri ha focalizzato la sua attenzione sulla fase difensiva, un pilastro fondamentale del suo credo calcistico. Ha criticato duramente la squadra per i due gol subiti, sottolineando la mancanza di "percezione del pericolo" da parte dei giocatori.

Allegri ha sottolineato che per vincere è necessaria una solida base difensiva e ha ribadito il concetto di "cattiveria" per i suoi giocatori.

Per il prossimo match contro il Lecce, Koni De Winter potrebbe sostituire Matteo Gabbia al centro della difesa a tre. De Winter offre una migliore qualità in impostazione e potrebbe essere l'unica novità in difesa rispetto all'ultima partita.

Anche a centrocampo si prevedono dei cambiamenti: Jashari e Ricci sono candidati per un posto da titolare. Fofana e Loftus-Cheek hanno deluso e potrebbero finire in panchina.

La gestione di Luka Modric sarà attenta: l'allenatore deciderà di partita in partita se farlo giocare, in base alle sue condizioni fisiche.

L'attacco si basa per ora su Santiago Gimenez, Christian Pulisic e Samuel Chukwueze. L'allenatore spera di poter recuperare Rafael Leao, attualmente alle prese con un infortunio al polpaccio destro. La sua disponibilità verrà valutata giorno per giorno e non si correranno rischi, anche a costo di saltare la prossima partita. La prudenza è massima e un suo rientro avverrà solo se al 100% della condizione. Si attende anche l'arrivo del nuovo attaccante Conrad Harder.

Tuttosport: Il Milan si prepara alla trasferta contro il Lecce con la speranza, ma non la certezza, di recuperare Rafael Leao. L'attaccante portoghese sta affrontando un'elongazione al polpaccio e lo staff medico rossonero vuole evitare qualsiasi rischio di ricaduta. Di conseguenza, è molto probabile che Leao salti la partita per rientrare dopo la sosta per le nazionali.

Data l'assenza probabile di Leao e in attesa dell'arrivo di Conrad Harder, il Milan dovrebbe schierare ancora Santiago Gimenez come centravanti titolare, affiancato da Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers.

A centrocampo, l'allenatore Massimiliano Allegri potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione che ha giocato contro la Cremonese. Jashari e Ricci potrebbero sostituire uno tra Fofana e Ruben Loftus-Cheek. Luka Modric dovrebbe mantenere il suo ruolo di regista.

In difesa è prevista la riconferma del quartetto composto da Fikayo Tomori, Matteo Gabbia, Pavlovic ed Estupinan, con Mike Maignan in porta. Ad oggi nè De Winter nè Athekame sono in preallarme.

de-winter-milan-741x486.jpg
Se perdiamo pure col Lecce con i nuovi in campo direi che già si devono andare a nascondere tutti.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,467
Cosa che da sola dice tutto di quanto siamo scarsi in difesa.

Gabbia puo essere insostituibile nel Cagliari, nel Sassuolo, nel Lecce. Se lo è nel Milan... siamo in piena banter era.
Dov'è ora quel fenomeno che rideva quando si diceva che la cacciata di Maldini era il preludio alla banter era?

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
156
Secondo me De winter diventerà titolare presto.... Pavlovic a Tomori sono imbarazzanti, vorrei salvare Gabbia che comunque perlomeno tiene alla maglia.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,699
Secondo me De winter diventerà titolare presto.... Pavlovic a Tomori sono imbarazzanti, vorrei salvare Gabbia che comunque perlomeno tiene alla maglia.
Sai cosa? le migliori partite di Gabbia al Milan le ho viste fare al fianco di Kjaer.

Se i più esperti generano caos, quello meno esperto va in confusione.

Reaction score
38,846
Corsi e ricorsi storici.

Mi ricordo ancora quando in molti applaudivano la cessione di Tonali e io facevo notare che il titolare sarebbe stato krunic.

Ora vendono thiaw e vi avevo anticipato che il titolare sarebbe stato gabbia.

Siccome in tare ho stima, è evidente chi ancora comanda nel Milan.