Milan: De Sciglio primo obiettivo di Sarri per il Napoli.

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,254
Reaction score
3,634
De Sciglio e da vendere subito, peccato che si continua ad esaltare ogni singola buona prestazione sua come "a vedete, se giocherebbe sempre cosi, sarebbe un gran giocatore". Negli ultimi anni quante prestazioni meritevoli di un voto piu alto del 6 ha fatto? Un paio con la nazionale e la finale di Coppa Italia (anche se un suo errore ha messo in porta Mandzukic). Se invece guardiamo la quantita di partita sottotono il numero e spaventoso. Gia un partita solamente decente (da 6) di De Sciglio e qualcosa di buono per il suo livello di rendimento. De Sciglio e questo.

Guardiamo un po: Fisicamente non regge bene contrasti, tecnicamente non ha ne la velocita ne la tecnica per saltare un difensore. Nel 1 contro 1 in attacco non salta mai qualcuno anche quando ha un autostrada davanti. O scarica la palla o la tira adosso al difensore.
I suoi cross? Normalmente non riesce ad alzare il pallone e il cross finisce sui piede del primo difensore che passa.
In difesa non e che sia meglio. Mi ricordo una grande gara contro Asamoah qualche anno fa, ma se guardiamo un po le ultime gare, spesso e volentiere viene saltato dalle ali avversarie. Per questo motivo spesso tende a non cercare il contrasto ma semplicemente di chiudere il spazio, cosi permette frequentamente ad avversari di andare al limite del area e crossare tranquillamente.
Tatticamente tende a sbagliare spesso momenti decisivi. Disattenzioni ne ha tante - troppe per questi livelli. Anche la grinta gli manca e normalmente pare addormentato, forse anche questo incede sulle sue disattenzioni.
E giovane? Ormai ha 24 anni e miglioramenti non si vedono.


Se non fosse italiano e proveniente dal nostro vivaio sto cesso sarebbe visto come un altro Constant, Antonini o Mesbah.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Per declino intendo carriera, l' anno prossimo ti ritrovi 2 terzini di 31 anni
e voi pensate di sbolognare un nazionale di 24, poi non lamentiamoci quando
il Gallo ci compra i Vangioni i Mesbah i Costant i Didac Villa..

Anagraficamente hai ragione, ma a destra non c'è problema, abbiamo Calabria che è fortissimo e deve solo recuperare dall'infortunio, per il resto Abate e Antonelli possono fare le riserve per un paio di anni, a sinistra manca un titolare.

Quando ci sarà da sostituirli la nuova proprietà spero farà scelte diverse da Galliani, altrimenti non combineremo nulla neanche negli altri ruoli.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
46,990
Reaction score
32,111
Tutti lo vogliono, ma nessuno se lo piglia.

E a pigliarlo alla fine siamo sempre noi.. ma un'altra cosa e in un altro posto :asd:
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,408
Reaction score
423
giovane, nel giro della nazionale di cui è spesso titolare, testa sulle spalle = De Laurentiis non si presenti con meno di 30 milioni
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Per declino intendo che stanno andando a fine carriera, se vendi De Sciglio
a 24 anni e ti tieni due di 31 nel giro di un paio di anni ti ritrovi a sostituire
3 terzini, mi vien male solo a pensarci..

Ok su un discorso di età anagrafica ci stà; Prendere dei rincalzi che diventeranno successori di Antonelli e Abate è un discorso logico. Ciò non toglie che entrambi possano fare ancora 1/2 anni ad alto livello. Ma giustamente i sostituti vanno presi prima del ritiro non AL ritiro. Gattuso, Seedorf ecc. insegnano.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,522
Reaction score
7,296
Ma io mi chiedo come fa a campare De Sciglio. C'è l'ha una coscienza per capire che il calcio non fa per lui?
 

Similar threads

Alto