Milan: De Cuyper a sx, Theo in bilico. Il rinnovo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,531
Non credo sia un discorso di autorizzazioni, è ormai una prassi consolidata, sono direttive di Redbird/Elliott queste. Per un terzino può andar bene spendere una ventina di mln, i problemi si pongono quando invece devi acquistare giocatori cui è richiesta una maggiore creatività, la capacità di dettare tempi e geometrie o giocatori prettamente offensivi. Per dire il Milan nella corsa a uno come Endrick era già tagliato fuori in partenza se le direttive sono queste.
Praticamente si.

Reaction score
34,531
Ed è così difficile chiedere un autorizzazione? Penso sia che oltre 20mln per giocatore non si possa spendere,stop.
È così.

I conti però necessariamente da tenere in ordine non giustificano il nostro crollo post scudetto o almeno a me risulta difficile crederlo.
Dopotutto siamo tornati ai vertici in Italia col lavoro, la voglia, le idee, la passione.

Quanto accaduto in seguito per tanti versi per me è un mistero.
Che maldini fosse importante lo riteveno io per primo ,che fosse l'unico in grado di dare un'anima al club davvero non me lo aspettavo.

Non bastano gli stipendi pagati per tempo , le scadenze rispettate e uno stadio pieno a rendere da Milan.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,731
È così.

I conti però necessariamente da tenere in ordine non giustificano il nostro crollo post scudetto o almeno a me risulta difficile crederlo.
Dopotutto siamo tornati ai vertici in Italia col lavoro, la voglia, le idee, la passione.

Quanto accaduto in seguito per tanti versi per me è un mistero.
Che maldini fosse importante lo riteveno io per primo ,che fosse l'unico in grado di dare un'anima al club davvero non me lo aspettavo.

Non bastano gli stipendi pagati per tempo , le scadenze rispettate e uno stadio pieno a rendere da Milan.
Stanno cercando di tirare la cinghia il più possibile... Per me sono tentativi per testare la pazienza del tifoso e verificare se riescono ad aumentare il cash flow tagliando le spese. Il calciomercato è una grande seccatura per loro, ne farebbero volentieri a meno. Per quanto mi riguarda posso accettare che il Milan non possa prendere giocatori affermati, ma non posso pensare che non possiamo prendere gli Endrick quando hanno 16 anni, costassero pure 50 o 60 mln. Una prospettiva in un giocatore si deve intravedere, devono prendermi i nuovi Pato, gli Endrick, altrimenti il Milan dei mediocri se lo guardano loro.

Reaction score
34,531
Stanno cercando di tirare la cinghia il più possibile... Per me sono tentativi per testare la pazienza del tifoso e verificare se riescono ad aumentare il cash flow tagliando le spese. Il calciomercato è una grande seccatura per loro, ne farebbero volentieri a meno. Per quanto mi riguarda posso accettare che il Milan non possa prendere giocatori affermati, ma non posso pensare che non possiamo prendere gli Endrick quando hanno 16 anni, costassero pure 50 o 60 mln. Una prospettiva in un giocatore si deve intravedere, devono prendermi i nuovi Pato, gli Endrick, altrimenti il Milan dei mediocri se lo guardano loro.
Ma a parte l'acquisto e la scelta dei giocatori al nostro Milan oggi manca proprio l'organizzazione piramidale di una società.
Non c'è quel sodalizio parte societaria-parte dirigenziale- staff tecnico-squadra che possa permettere di lavorare bene e raggiungere dei risultati.

Possibile si tratti davvero di incapacità o siamo realmente sabotati dal di dentro perché ci sono in mezzo affari più grandi?

Sta di fatto che l'allenatore è un uomo solo, la squadra è allo sbando e i risultati altalenanti tra il pessimo, il vergognoso, il sussulto di vita.

Impossibile fare strada così.

Basta guardare in faccia i giocatori per capire tutto.
Si tira a campare a suon di propaganda ma non ci sono obiettivi ne personali ne di squadra.
Nessuno tra i nostri ha la faccia cattiva, la faccia giusta.

Io da tifoso mi sento inerme perché cosa dovrei tifare ??

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Ma a parte l'acquisto e la scelta dei giocatori al nostro Milan oggi manca proprio l'organizzazione piramidale di una società.
Non c'è quel sodalizio parte societaria-parte dirigenziale- staff tecnico-squadra che possa permettere di lavorare bene e raggiungere dei risultati.

Possibile si tratti davvero di incapacità o siamo realmente sabotati dal di dentro perché ci sono in mezzo affari più grandi?

Sta di fatto che l'allenatore è un uomo solo, la squadra è allo sbando e i risultati altalenanti tra il pessimo, il vergognoso, il sussulto di vita.

Impossibile fare strada così.

Basta guardare in faccia i giocatori per capire tutto.
Si tira a campare a suon di propaganda ma non ci sono obiettivi ne personali ne di squadra.
Nessuno tra i nostri ha la faccia cattiva, la faccia giusta.

Io da tifoso mi sento inerme perché cosa dovrei tifare ??

Per questo sono sempre dell'idea che i calciatori sono l'ultimo dei problemi (per quanto poi viene facile prendersela con lo scarsissimo Emerson o il molle Leao) o con l'allenatore (che spesso e volentieri é protagonista di scelte assurde), na il vero problema arriva dagli Stati Uniti e si riflette in societá
Allenatore e giocatori (risultati in campo, di conseguenza), sono lo specchio di ció che succede nei piani alti

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,989
Tuttosport in edicola: con Theo Hernandez in bilico, tra comportamenti poco consoni e rinnovo che ancora non arriva, il Milan pensa a De Cuyper. Il dt Moncada promuove il terzino belga dopo averlo visto ancora una volta in azione all’Olimpico. E' valutato sui 20 mln. Cifra destinata ad aumentare se il rendimento salirà.

Capitolo rinnovo Theo: il terzino guadagna 5 milioni e vorrebbe salire a 6.5-7, ovvero in linea con l’ingaggio di Leao. Servirà sedersi al tavolo e capire come procedere perché il Milan non vorrebbe toccare certe "vette", non dimenticando come lo stesso terzino, durante l'Europeo, avesse lasciato intendere come non escludesse un futuro altrove.

maxim-de-cuyper-club-brugge-1719577646-141165.jpg
Ma quando falliamo?
Ancora mezze tacche da 20 milioni..

Reaction score
34,531
Per questo sono sempre dell'idea che i calciatori sono l'ultimo dei problemi (per quanto poi viene facile prendersela con lo scarsissimo Emerson o il molle Leao) o con l'allenatore (che spesso e volentieri é protagonista di scelte assurde), na il vero problema arriva dagli Stati Uniti e si riflette in societá
Allenatore e giocatori (risultati in campo, di conseguenza), sono lo specchio di ció che succede nei piani alti
Si , lo credo pure io.
E la crescita dei nostri giocatori si è arrestata .
Maldini li ha guidati e stimolati per emergere ed affermarsi ma quando si è trattato di giocare da campioni si sono persi tutti.
Forse per limiti della società e dirigenza, forse perché orfani del ciclo precedente, forse perché non sono leader.
O forse perché qualcuno tra loro ha fatto il suo tempo al Milan e voleva addirittura andarsene.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,186
speriamo che theo rinnovi presto....altrimenti qua si va avanti a scenari su scenari anche improbabili come questo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto