Milan da scudetto con Modric e solidità. Ma Leao...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
246,114
Reaction score
46,957
CorSera: la missione principale del Milan e di Allegri è recuperare il miglior Rafa Leao per inseguire lo Scudetto. I quattro punti ottenuti negli "esami di maturità" contro Napoli e Juventus hanno confermato le ambizioni della squadra, la cui forza risiede nella solidità tattica e mentale e nella presenza di Modric a guidare il gioco.

Nonostante il pareggio di Torino abbia il sapore di un'occasione sprecata a causa dei troppi errori sottoporta, come il rigore sbagliato da Pulisic ("Lavorerò 10 volte di più" ha scritto l'americano), la squadra ha dimostrato di essere sulla strada giusta. L'obiettivo primario resta la Champions, ma un segnale positivo di Allegri è la difesa blindata: quattro partite su sei senza subire gol, un risultato che mancava dalla stagione 2006-07. Anche Maignan sembra essere tornato ai livelli dello Scudetto.

Chi è ancora al di sotto delle aspettative è Leao, che ha fallito due chiare occasioni da gol contro la Juventus. Sebbene sia in fase di recupero dopo un infortunio muscolare di 45 giorni, ci si aspettava un impatto migliore. Allegri, il cui video in cui urla a Leao "Rafa non mi fare inc.." è diventato virale, continua a credere fortemente nel portoghese, vedendolo come l'uomo in più, anche nel ruolo di centravanti. Per questo, Allegri continuerà a difenderlo pubblicamente, ma gli riserverà "qualche (sacrosanta) strigliata in privato". Il Milan ha bisogno del miglior Rafa per la corsa allo Scudetto, a partire dallo scontro con la Fiorentina subito dopo la sosta.

071850698-30411526-96a5-4424-98fa-1dd12ca81ef1.jpg
 
Alto