GDS: il MIlan ha già incontrato Loptegui. Proposta da 4 mln per un biennale con opzione per il terzo anno. Incontro positivo. La decisione non deve essere necessariamente imminente. Occhio anche al West Ham che ha fatto una ricca proposta e vuole decidere entro inizio maggio. Piace anche Fonseca. La variabile è Ibra, che vorrebbe portare un grande nome. Oggi Cardinale vedrà Ibra e Furlani e si parlerà di Lopetegui e altri nomi.
Come riportato da Tuttosport in edicola, Cardinale prepara la rivoluzione. Confermato il gruppo di lavoro, ora si darà la caccia al nuovo allenatore. Tanti i nomi, i soliti. La lunga lista ora dovrà essere scremata fino ad arrivare al candidato unico. Ad oggi, i nomi sul tavolo sono quelli di Lopetegui, incontrato già diverse volte, in pole, ma non ancora sicuro di tagliare il traguardo, di Thiago Motta, sul quale è però in vantaggio la Juventus, se deciderà di cambiare Allegri, Van Bommel, Fonseca, Galtier e Gallardo, ma pure big come Xavi o Emery. Conte? Ad oggi è ancora fuori dalla short-list, ma, come detto, non è ancora stato definito nulla e i prossimi colloqui potrebbe cambiare le carte in tavola.
Repubblica: il Milan cerca tutti stranieri ma solo perché Conte e De Zerbi, come il tedesco Klopp, costerebbero troppo: Fonseca, Galtier, Lopetegui, Rose, Van Bommel, ultimo iscritto l’inglese Gary O’ Neil del Wolverhampton.
Sempre Repubblica: in casa Milan ognugno dirà la sua sul nuovo allenatore: Cardinale, Ibrahimovic, Scaroni, Furlani, Moncada, probabilmente anche Gordon Singer, tuttora influente membro del Cda