Milan da CL: giovani, Tomori, dubbio vice Ibra.

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,409
Reaction score
5,799
Milanforever26;2334626 ha scritto:
Quest'anno ha giocato pochissimo però..certo per la A sarebbe un gran colpo..ma non risolve il problema della prima punta..

Aggiungo anche lo stipendio, penso che per meno di 8-9 milioni manco si sieda a trattare

182 gol in PL. Giocatore che in due stagioni te ne fa 40 in serie A. In due anni ti costa 25-30 milioni (quanto Scamacca...) e ti permette di capire cosa fare da grande.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,685
Reaction score
765
Admin;2334595 ha scritto:
Come riportato da Repubblica in edicola, con la Champions ad un passo Maldini indica la strada in vista del prossimo mercato estivo: la conferma del gruppo giovane, con Tomori simbolo dei talenti scovati, e parecchi dubbi sull'investimento per un vice Ibra. I 50 mln chiesti per Vlahovic (ma si parla anche di 80 mln QUI https://www.milanworld.net/milan-vlahovic-costa-80-mln-ma-la-fiorentina-vuole-tenerlo-vt103147.html ) sono troppi. Allora perchè non pensare che un centravanti, anche se atipico, di livello internazionale è già in casa e si chiama Rebic?

Considerati gli impegni (facendo le corna...) del campionato CL e coppa Italia, ed i "lilleri" che non penso saranno molti da spendere, io farei alcune mosse di mercato:

Premesso che Ibra servirà soprattutto per lo spogliatoio e poco in campo dobbiamo avere 2 punte...

- Prenderei Belotti che con 25 milioni massimo ti porti a casa e come caratteristiche è l'ariete d'area che più assomiglia ad Ibra.

- Cercherei un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto per Scamacca (so che ne pensate male, ma vedrete che evoluzione avrà in futuro)

- Prenderei a tutti i costi Correa della Lazio per coprire il "buco d'attacco" a destra. Magari con Romagna + soldi (o scambio alla pari con Leao) si convincerebbe Lotirchio a lasciarcelo.

- Riscattare Tomori.

- Poi un altro centrale di difesa forte (Romagnoli via in ogni caso) tipo il fratello di Theo.

- Un terizino sx a far riserva a Theo.

- La turca via o rimane a 3/3,5 annui.

- Smuovere mari e monti per trattenere Diaz.

- Rientro alla base di Pobega

- Fuori Antonio D. - Romagnoli - Casty - KRUNIC - Marione - Dalot.

- Hauge e Maldini jr. in prestito in serie A a chi li farà giocare titolari.

Poi Leao.... o per scambio tipo con Correa o Tomori (se piace al chelsea) o mandare anche lui in prestito in una squadra medio-alta.

La squadra è fatta!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
bmb;2334646 ha scritto:
182 gol in PL. Giocatore che in due stagioni te ne fa 40 in serie A. In due anni ti costa 25-30 milioni (quanto Scamacca...) e ti permette di capire cosa fare da grande.

Si be io per Aguero farei carte false..ma credo non sia il profilo che cerchiamo
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
7AlePato7;2334605 ha scritto:
Ecco queste “idee” mi fanno rabbrividire. Rebic NON è un centravanti e in casa non abbiamo proprio niente. Che si porti a casa Vlahovic o uno di quel livello. No Scamacca, no Belotti.

Vivi sereno fratello, i fatti ti stanno dimostrando che tutte le critiche lette erano soltanto prese di posizione.
Il Milan è condotto da gente che vuole il bene del Milan e soprattuto è gente che sa fare il suo lavoro.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,715
Reaction score
12,656
bmb;2334646 ha scritto:
182 gol in PL. Giocatore che in due stagioni te ne fa 40 in serie A. In due anni ti costa 25-30 milioni (quanto Scamacca...) e ti permette di capire cosa fare da grande.
Sul valore assoluto di Aguero non si può ovviamente discutere. Bisogna vedere in che condizione sia, io non lo sto seguendo ultimamente. So che ha giocato poco quest’anno, certo se è in buone condizioni fisiche sarebbe un colpo eccellente.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,961
Reaction score
3,872
Admin;2334595 ha scritto:
Come riportato da Repubblica in edicola, con la Champions ad un passo Maldini indica la strada in vista del prossimo mercato estivo: la conferma del gruppo giovane, con Tomori simbolo dei talenti scovati, e parecchi dubbi sull'investimento per un vice Ibra. I 50 mln chiesti per Vlahovic (ma si parla anche di 80 mln QUI https://www.milanworld.net/milan-vlahovic-costa-80-mln-ma-la-fiorentina-vuole-tenerlo-vt103147.html ) sono troppi. Allora perchè non pensare che un centravanti, anche se atipico, di livello internazionale è già in casa e si chiama Rebic?

Secondo me questo articolo è aria fritta, un centravanti lo prenderemo, bisognerà capire se cercheremo l'occasione o se abbiamo già un identikit preciso, anche perché c'è differenza tra prendere un Giroud e un Vlahovic.

Tomori va riscattato, rinnoverei anche il prestito di Diaz, inserendo però una cifra per il riscatto.
Proporrei il rinnovo a Romagnoli a cifre normali e gli darei un mese per decidere se firmare o andare via(cosa che avremmo dovuto fare con Donnarumma, Raiola va affrontato col pugno duro), e conseguentemente prenderei un centrale al suo posto nel caso in cui decidesse di non rinnovare, l'ideale sarebbe un giocatore nel pieno della carriera che non vada aspettato e che non sia un relitto.
Via Conti, Krunic, Castillejo, dentro Bakayoko, un vice Theo, come "affare low cost" mi starebbe bene anche il rientro di Laxalt(spingendo più a sinistra può essere un buon vice Theo, essendo esterno di ruolo) e un esterno destro forte, ho letto di Correa in un commento, anche a me piacerebbe onestamente, ma Lotito chiederebbe la luna, io comunque continuo a sostenere che l'ideale sarebbe Berardi.

Metterei al muro Gigio e se dovesse opporre ancora resistenza mollerei la presa e ufficializzerei Maignan.

Un mio sogno sarebbe Milinkovic Savic affianco a Kessie, penso che sarebbe a mani basse nella top 3 dei centrocampi più forti d'Europa, ma stesso discorso Correa, Lotito è intrattabile.
Sacrificherei anche Bennacer per Sergej, per qualunque altro nome mi terrei Bennacer.

De Paul sarebbe ottimo ma a quanto pare l'Atletico è avanti, bisognerà vedere cosa accadrà con Calha, dovesse andare via cercherei di dare un tentativo per De Paul, in extremis.

Aguero sarebbe un sogno, ma come ho già detto, a quanto pare è vicino al Barcellona. Belotti è la vera garanzia tra i nomi che stanno circolando, e penso che sia ciò di cui abbiamo bisogno, perché è ciò che Ibra non ci dà(garanzia). Col Toro in B basterà mollare loro una decina di milioni e un Krunic(se accettasse di giocare in B), altrimenti meno di 20M cash.

Aggiungo una mia suggestione: il Real lo metterà sul mercato perché non è proprio sbocciato l'amore tra Madrid e questo giocatore, non ha fatto nulla di buono e probabilmente è stato anche poco professionale al suo arrivo, ma è un giocatore che ha tantissima tecnica, lampi di velocità, insomma, ciò che servirebbe a noi a destra(e che Leao a quanto pare ha deciso di non garantire)... io la butto lì, farei attenzione alla situazione di Eden Hazard. Ha 30 anni, nel calcio di oggi sono relativamente pochi, anche se molti pensano che sia un giocatore finito, è ai ferri corti con i Blancos, io un sondaggio lo farei, secondo me non chiederebbero più di 50M, che sarebbero un rischio vista anche la sua tenuta fisica, ma che stuzzicano non poco. Ha anche un ingaggio importante, ma nessuno lo comprerebbe con quell'ingaggio, ad oggi, quindi dovrebbe anche ragionarci sopra lui e capire se vuole continuare a giocare a calcio o se vuole campare di rendita con lo stipendio del Real e vanificare il suo potenziale(come ha fatto Bale). Non so, mi andava di buttarla lì.

Ad ogni modo, io mi vorrei presentare nella stagione 2021/22 così:

Donnarumma/Maignan

Calabria - Kjaer - Tomori - Theo

Milinkovic-Savic - Kessie

Berardi - De Paul - Hazard

Ibrahimovic(Belotti)

Poi spengo la play e vado a dormire ahahahahahah.
Realisticamente, Rebic(Leao, se si sveglia) al posto di Hazard e Calha(Diaz) su De Paul.

Ma lasciatemi sognare ogni tanto:pat:
 
Alto
head>