Milan: costi 1 mln a punto. Solo l'Atalanta meglio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,064
Milan tra le squadre più virtuose della Serie A nel rapporto tra punti conquistati e soldi sborsati per il monte ingaggi. Ogni punto conquistato dai rossoneri con 1 mln. Solo l'Atalanta meglio

Ecco la classifica

Monte ingaggi netto Monte ingaggi lordo Punti classifica Costo di un punto
Atalanta 12,28 21,02 38 0,55
Milan 26,53 41,43 42 0,99
Napoli 29,69 50,44 39 1,29
Roma 27,11 44,08 32 1,38
Inter 39,79 67,27 46 1,46
Juventus 51,95 84,73 34 2,49

ibrahimovic.milan.2021.22.esultanza.1400x840.jpg

Ultima modifica:

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,398
beh non c'erano dubbi su sta cosa. e va bene così........
nota statistica : l'atalanta in questi anni bellissimi e di ottimi risultati non ha vinto nemmeno una coppa italia.
vediamo se noi, per fare meglio, riusciamo a vincere qualcosa in questo tipo di virtuosismo.

imho

Reaction score
36,936
beh non c'erano dubbi su sta cosa. e va bene così........
nota statistica : l'atalanta in questi anni bellissimi e di ottimi risultati non ha vinto nemmeno una coppa italia.
vediamo se noi, per fare meglio, riusciamo a vincere qualcosa in questo tipo di virtuosismo.

imho
Quello che ha fatto e sta facendo l'atalanta in questi anni va comunque più che bene a dirigenza e tifosi.
Non credo abbiano nè l'assillo nè l'obiettivo della vittoria.
Già stare a questi livelli per loro è una vittoria.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,398
Quello che ha fatto e sta facendo l'atalanta in questi anni va comunque più che bene a dirigenza e tifosi.
non ne facevo un discorso di obbiettivi prefissati o storicamente attendibili.
solo un discorso filosofico.

Reaction score
36,936
non ne facevo un discorso di obbiettivi prefissati o storicamente attendibili.
solo un discorso filosofico.
Ne ho capito la portata.
Ti ho citato perchè l'ho trovata una considerazione interessante : prima o poi il ciclo gasperini finirà e stringi stringi magari porterà in bacheca nemmeno un trofeo.
Basterà ai tifosi?
A loro forse si.

Occhio che il milan per i prossimi anni potrebbe benissimo imitare il loro percorso creando un modello con identità e continuità.
Poi però per vincere devi immettere dentro qualità vera e quasi sempre per vincere devi piegare l'emotività alla ragione.
A calcio quasi sempre vincono le squadra razionali, tranne rarissime eccezioni di integralismo applicato al calcio.
Dove per razionalità a calcio intendo la capacità di lettura di momenti e situazioni.

L'inter è razionale.

Reaction score
36,936
Io però ho negli occhi e nella mente ancora gli ultimi 25' del derby quando abbiamo portato la partita a spaccarsi e abbiamo costretto l'inter a giocare su 70 metri.
Non c'era partita.
Li abbiamo ammazzati perchè li abbiamo costretti a giocare un calcio che non sanno giocare.

In italia ancora si gioca troppo sotto-ritmo e squadre come milan e atalanta si vedono sconfitte da realtà come l'inter, per non parlare della juve che ha dominato per un decennio.
Se il ritmo in italia si alzasse , e affinchè si alzi servono mentalità diversa di allenatori e giocatori, arbitraggi diversi con meno tempi morti, forse assisteremmo meno a domini come quello dell'inter.

Milan , atalanta e napoli , per citare solo le grandi realtà, stanno provando ad allinearsi ai modelli europei ma il calcio italico non lo consente.

L'inter gioca palla molto sulla figura e tende ad addormentare la partita.
Su questi binari la partita la vinceranno sempre loro perchè hanno dominio delle varie situazioni di gioco.
In champions hanno fatto bene perchè non hanno beccato, a differenza nostra , nè liverpool nè porto.
Il real infatti gioca in modo simile all'inter e le altre due squadre del girone erano di livello infimo.

Sempre non a caso noi abbiamo praticamente disintegrato l'atletico di madrid.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,180
Io però ho negli occhi e nella mente ancora gli ultimi 25' del derby quando abbiamo portato la partita a spaccarsi e abbiamo costretto l'inter a giocare su 70 metri.
Non c'era partita.
Li abbiamo ammazzati perchè li abbiamo costretti a giocare un calcio che non sanno giocare.

In italia ancora si gioca troppo sotto-ritmo e squadre come milan e atalanta si vedono sconfitte da realtà come l'inter, per non parlare della juve che ha dominato per un decennio.
Se il ritmo in italia si alzasse , e affinchè si alzi servono mentalità diversa di allenatori e giocatori, arbitraggi diversi con meno tempi morti, forse assisteremmo meno a domini come quello dell'inter.

Milan , atalanta e napoli , per citare solo le grandi realtà, stanno provando ad allinearsi ai modelli europei ma il calcio italico non lo consente.

L'inter gioca palla molto sulla figura e tende ad addormentare la partita.
Su questi binari la partita la vinceranno sempre loro perchè hanno dominio delle varie situazioni di gioco.
In champions hanno fatto bene perchè non hanno beccato, a differenza nostra , nè liverpool nè porto.
Il real infatti gioca in modo simile all'inter e le altre due squadre del girone erano di livello infimo.

Sempre non a caso noi abbiamo praticamente disintegrato l'atletico di madrid.

Milan tra le squadre più virtuose della Serie A nel rapporto tra punti conquistati e soldi sborsati per il monte ingaggi. Ogni punto conquistato dai rossoneri con 1 mln. Solo l'Atalanta meglio

Ecco la classifica

Roma 27,11 44,08 32 1,38
Vorrei vedere il confronto giocatore atalanta contro giocatore Milan... Per tutta la rosa con l'ingaggio ovviamente.

Costano il 45% in meno di noi. Assurdo perché noi non abbiamo ancora molti email secchi.
Tolto Castillejo e tolto Conti... Si potrebbe sicuramente spendere di meno per un paio di giocatori che offrono zero come ballo Touré... Ma c'è poco altro.
Inoltre da noi quelli buoni chiedono 4 mln mentre da loro anche giocatori che fanno benissimo da più anni hanno un ingaggio molto basso rispetto alle prestazioni offerte

Reaction score
36,936
Vorrei vedere il confronto giocatore atalanta contro giocatore Milan... Per tutta la rosa con l'ingaggio ovviamente.

Costano il 45% in meno di noi. Assurdo perché noi non abbiamo ancora molti email secchi.
Tolto Castillejo e tolto Conti... Si potrebbe sicuramente spendere di meno per un paio di giocatori che offrono zero come ballo Touré... Ma c'è poco altro.
Inoltre da noi quelli buoni chiedono 4 mln mentre da loro anche giocatori che fanno benissimo da più anni hanno un ingaggio molto basso rispetto alle prestazioni offerte
Una volta crollata la base mirabelliana avremo ingaggi allineati con quelli dell'atalanta.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,794

Ecco la classifica

Roma 27,11 44,08 32 1,38
I nuovi proclami saranno: vogliamo fare 3 punti ogni milione

Reaction score
12,521

Ti garantisco che invece i bergamaschi si sono esaltatissimi.
Gli rode assai non aver vinto un fico secco nel miglior periodo della loro storia

Ho amici curvaioli dell' Atalanta che si permettono anche di dileggiarci.

Ora per fortuna un pò meno.

Alto