Mah sono sempre più perplesso….spero che queste siano boutade dei giornalisti che non sapendo che pesci prendere ci accostano nomi un po’ a caso…sarebbe preoccupante essere arrivati a questo punto senza avere non dico chiuso ma almeno una strategia per arrivare a uno piuttosto che ad un altro obbiettivo…capisco le occasioni di fine mercato con gli eventuali esuberi delle Big europee ma devi sapere di chi hai bisogno…se devo spendere 10 milioni per Messias che a onor del vero è sembrato nella sua prima stagione un buon elemento ma con zero esperienza internazionale e di grandi piazze ne spendo 2/3 per Ilicic che da più garanzie tecniche e di esperienza internazionale…se i soldi da come sembra sono finiti bisogna fare di necessità virtù…ma certi nomi non si possono proprio sentire…..
Ho una grossa paura e si chiama PIOLI, mediocre nella gestione di tanti giocatori e capace solamente di mettere in campo formazioni obbligate.
Ve lo ricordo io ora perché sembra sempre che qualcuno debba per forza aumentare le aspettative quando in realtà preferisce rimanere così senza darsi un obbiettivo più importante del precedente.
Ho paura che possa essere questo, poi con la scusa della gestione dei conti il resto è presto detto, ci apprestiamo ad affrontare una stagione difficile dove le altre sono migliorate molto (con la Champs in aggiunta) con una rosa che sulla carta può essere un pelo meno rischiosa ma comunque non all'altezza del doppio impegno e non troppo adatta al modulo attuale.
Hauge lo ha spedito perché non ha saputo valorizzarlo, Saele lo tiene perché il suo credo è quello e non sarebbe capace di gestire un giocatore più eclettico e con cifre superiori, infatti Leao è lo stesso scemo di 2 anni fa, Rebic fa l'esterno e l'unica differenza rispetto all'anno scorso è che Ibra giocherà ancora meno partite perché Giroud è stato preso per fare il titolare.
Formazza semplice, da compitino, di più non è roba per Pioli e forse nemmeno per la dirigenza?!?!? vediamo, di sicuro rischiamo di fare una stagione maledetta, fangosa perché le altre non staranno a guardare e sono sicuro che usciranno molto presto da EL e Conf. Leauge.