Milan: convocata assemblea dei soci 1-3 marzo. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Nell'ultimo giorno utile, 14 febbraio 2017, è arrivata la tanta attesa ufficialità della convocazione dell'assemblea dei soci del Milan in doppia data (come previsto) 1 e 3 marzo. Via libera verso il closing, dunque!

Ve la riportiamo in anteprima, di seguito:

E nel frattempo Sino ha estinto il debito relativo alla seconda caparra. Qui i dettagli -) http://www.milanworld.net/closing-s...to-relativo-alla-seconda-caparra-vt44420.html

c38e221e046540bcb73603057ffcfdcb_1.jpg

Altre notizie di giornata

QUI -) http://www.milanworld.net/lazio-milan-1-1-pagelle-della-gazzetta-14-febbraio-2017-a-vt44434.html#post1145800

QUI -) http://www.milanworld.net/milan-4-degli-ultimi-8-gol-segnato-dopo-l85-vt44435.html#post1145804

QUI -) http://www.milanworld.net/lazio-mil...h-14-febbraio-2017-a-vt44436.html#post1145807

Se ne vanno di nascosto, evitando le dichiarazioni, coi comunicati nell'ultimo giorno utile, nel silenzio....Come i ladri

PS: Cos'è la manleva?

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Se ne vanno di nascosto, evitando le dichiarazioni, coi comunicati nell'ultimo giorno utile, nel silenzio....Come i ladri

PS: Cos'è la manleva?

La manleva è quella cosa che "Matri è stato un affare osceno, l'AcMilan non può chiedere i danni al suo precedente AD"

In poche parole Galliani fugge, intoccabile, con tutto il suo malloppo.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
La differenza tra questo comunicato e quello di dicembre è enorme. Sembra quasi che quello di dicembre sia stato emesso giusto per tappare la falla.

Vedremo cosa succederà. Io spero che non venga approvata la manleva.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La differenza tra questo comunicato e quello di dicembre è enorme. Sembra quasi che quello di dicembre sia stato emesso giusto per tappare la falla.

Vedremo cosa succederà. Io spero che non venga approvata la manleva.
Ovviamente lo sarà, sarà approvata dallo stesso soggetto che ha chiesto la convocazione della assemblea, che per allora sarà azionista e componente l'assemblea, e che in questo senso si è impegnato contrattualmente con Fininvest. :)

Reaction score
2,436
La manleva è quella cosa che "Matri è stato un affare osceno, l'AcMilan non può chiedere i danni al suo precedente AD"

In poche parole Galliani fugge, intoccabile, con tutto il suo malloppo.

Beh non proprio. Non si tratta di sollevarlo da errori negli acquisti, ma di sollevarlo da citazioni per azioni non regolari.
E' ipotizzabile che dietro molti affari misteriosi con commissioni assurde, con dietro gli stessi agenti si celino operazioni volte a creare fondi neri esteri (immagino per conto di fininvest che è fatta da professionisti e mica cade dal pero).
La manleva serve a far si che i nuovi proprietari in futuro, indagando al riguardo, possano rivalersi sul precedente AD per i soldi sottratti alla società per questi scopi.
Insomma se fininvest ha dato mandato a Galliani di prendere un pò di soldi del Milan e trasferirli su conti neri esteri camuffandole nelle operazioni di calciomercato non è che SES può prendersela con Galliani. Vogliono dire : quel che è fatto è fatto e negli accordi c'è che i cinesi su questo non possono rivalersi. Prendono la società "vista e piaciuta".

Direi che è un'ulteriore dimostrazione che dietro a questo gruppo acquirente non ci sia Berlusconi, altrimenti questa clausola non sarebbe così importante immagino.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Ovviamente lo sarà, sarà approvata dallo stesso soggetto che ha chiesto la convocazione della assemblea, che per allora sarà azionista e componente l'assemblea, e che in questo senso si è impegnato contrattualmente con Fininvest. :)

Sì lo so, ma posso avere una piccola speranziella?

Della serie:

Fassone: "bene ora siamo noi i nuovi capi del Milan?Bene, decidiamo di votare contro la manleva e citiamo in giudizio il precedente CDA."

Galliani: "ma come avevamo accordi diversi"

Fassone: "fateci causa"

ah...sogno ad occhi aperti.

Vabbè, tornando al punto: da questo comunicato si capisce che i soldi ci sono, le imprese che ne faranno parte hanno una grossa disponibilità liquida sia in Cina e sopratutto all'estero. Ora l'unica cosa che mi preme sapere è conoscere se nella cordata ci sono o no imprese private/industriali/commerciali e non solo banche/assicurazioni.

E continuo a dare come data di chiusura del tutto il periodo che va dal 27 febbraio al 1 marzo. Poi l'assemblea potrà anche esserci il 3, ma il closing verrà confermato in quei due/tre giorni.

:p

Roger84

Member
Reaction score
359
I "sacrifici" della fiducia riportata in Berlusconi che voleva effettivamente vendere la società sta avendo i suoi frutti anche se in questi ultimi anni ne abbiamo lette e viste di tutti i colori!!! Cmq posso dire che io sono rimasto sempre positivo e fiducioso sulla buona riuscita dell'affare e a questo punto ci siamo.......alla faccia di tutti i gufi di squadre avversarie e purtroppo come ho già scritto, anche dei tifosi rossoneri o presunti tali!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto