Milan: conviene ripartire da Allegri?

Route66

Junior Member
Reaction score
1,869
solo qualche numero
nelle ultime 5: 3 sconfitte 1 pareggio 1 vittoria
7 gol subiti 1 fatto
9 tiri in porta, nemmeno 2 a partita

sarebbe da esonerare seduta stante altro che
Non sarebbe giusto prendere in considerazione solo le ultima 5 giornate senza esaminare anche le prime 30 ma queste ultime sono lo specchio esatto della nostra stagione,
Abbiamo vinto il 95% delle partite son un solo goal di scarto soffrendo le pene dell'inferno fin oltre il 90° in ogni partita anche contro le più scarse del campionato(quando abbiamo vinto...) ringraziando dopo ogni gara san Mike.
Sono stato uno dei pochi a non volere Allegri perchè mi aspettavo tutto ciò ma speravo portasse almeno un pò di normalità.
Mi accorgo di essere stato sin troppo ottimista...
Sono sempre dell'idea che nonostante una società di farabutti incompetenti qualcosa di meglio sul campo si possa e si debba fare.:fuma:
`
`

Reaction score
6,531
Un'altra intera stagione a guardare il Milan giocare in questo modo non lo auguro a nessuno, sinceramente.
esatto.

Io sono convinto che un buon 80% dei sostenitori di Allegri semplicemente non guarda le partite.

Il Milan gioca da cani, la peggior squadra della serie A (pur avendo speso quasi più di tutti in calciomercato e stipendi) e probabilmente una delle peggiori d'Europa per gioco.

Giocatori che non saranno delle cime, ma dopo questa stagione si sono quasi tutti svalutati. A parte qualche utratrentenne, nessuno è stato rivalutato ed è migliorato.

Reparto offensivo azzerato, annullato, annientato, disintegrato come se fosse il reparto offensivo della Salernitana.

Giocare SEMPRE E COMUNQUE da inferiori. SEMPRE CONTRO CHIUNQUE.
Paura nel giocare, paura nel porre obbiettivi, paura nello schierare giocatori tecnici ed offensivi, paura nel parlare in conferenza stampa.

Ma dove vogliamo andare!!?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
52,514
Ragazzi, lo abbiamo sempre scritto: Allegri non è Conte. Non è uno che valorizza alla grande pure i cani. E' uno che vince, se ha giocatori forti. Se non li ha, fa di necessità virtù e garantisce comunque il piazzamento. Sul tipo di calcio che propone, meglio stendere un velo pietoso.

Reaction score
24,343
che alternative credibili abbiamo ? e poi come la programmi la stagione ?

siamo già a maggio, ora che finisce il campionato e vai a prendere un altro tizio (che magari deve liberarsi da altre panchine) è già giugno.
a luglio ti parte il ritiro estivo e magari nel frattempo avevi già imbastito operazioni di mercato col benestare di allegri, che magari il nuovo allenatore schifa.....

per me non ci sono i tempi.

quando l'anno scorso abbiamo mollato conceicao, chissà da quanti mesi lavoravano già sottotraccia per allegri.

Posso dirlo? Sono veramente stufo di confermare allenatori per timore che non ci siano alternative adeguate.
Questo discorso l'abbiamo già fatto con Gattuso, l'abbiamo fatto con Pioli e ora lo faremo anche con Allegri.
Cioè noi dagli sbagli non impariamo mai mai mai

Ma perchè, sinceramente parlando, Allegri è l'allenatore credibile e adeguato?
Ma cosa ha fatto di così sconvolgente per farvi pensare questo oltre a farci sprofondare come la peggior squadra della serie A?
Perchè questo siamo, una presunta big che piazza il bus contro chiunque, anche contro l'ultima in classifica, e poi vince o pareggia esclusivamente sfruttando gli errori altrui.
Non proponiamo alcun tipo di gioco, di schema, di pressing e ci limitiamo ad aspettare. Ma a voi piace giocare sempre in questo modo?
Davvero riuscirete a sopportare un'altra stagione simile?

P.S Giusto per mettere i puntini sulle i....oltre alla parentesi dell'anno scorso noi siamo sempre entrati in CL con Pioli.
Pioli eh, mica con Guardiola, quindi acciuga non ha fatto alcun miracolo.

Reaction score
3,724
La domanda la girerei su: conviene continuare a svenarsi sia in termini di tempo che soldi per vedere il Milan in mano a questi lestofanti? Quelli che ci fanno ridere dietro il giorno in cui l’Inter festeggia gli scudetti (uno in faccia, tra l’altro) e che dopo si congratulano anche sui social? Vergognoso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,567
esatto.

Io sono convinto che un buon 80% dei sostenitori di Allegri semplicemente non guarda le partite.

Il Milan gioca da cani, la peggior squadra della serie A (pur avendo speso quasi più di tutti in calciomercato e stipendi) e probabilmente una delle peggiori d'Europa per gioco.

Giocatori che non saranno delle cime, ma dopo questa stagione si sono quasi tutti svalutati. A parte qualche utratrentenne, nessuno è stato rivalutato ed è migliorato.

Reparto offensivo azzerato, annullato, annientato, disintegrato come se fosse il reparto offensivo della Salernitana.

Giocare SEMPRE E COMUNQUE da inferiori. SEMPRE CONTRO CHIUNQUE.
Paura nel giocare, paura nel porre obbiettivi, paura nello schierare giocatori tecnici ed offensivi, paura nel parlare in conferenza stampa.

Ma dove vogliamo andare!!?
E non possiamo certo dire che non si sapeva...

Qui nel forum in tanti lo diciamo dal primissimo giorno in cui è stato scelto Allegri.

E si certamente, chi stima e difende Allegri lo fa perché non ha mai visto giocare le sue squadre, ha visto giusto gli highlights o le interviste dei tanti giornalisti o pseudo opinionisti che da sempre lo incensano.

Io lo avevo seguito al suo secondo ciclo juventino e sono sempre stato molto esplicito: Allegri non è neanche un allenatore di calcio, è al massimo un ciarlatano incompetente, ma ha la indubbia dote di essere un leader e sapere gestire bene i giocatori sul piano personale e umano. Il suo impatto è principalmente iniziale, proprio perché sa benissimo gestire le situazioni e portare tutti a remare dalla stessa parte, per il resto è il buio piu totale. Le cose durano qualche mese fino a quando si entra nel "tunnel allegriano" in cui non solo non si vince una partita, non si fa neanche un tiro in porta!

Reaction score
46,132
Sapete cosa succede se salta allegri?
Che furlani farà valere la sua verità in base alla quale non serve l'allenatore affermato.
Torneremo ai semi apprendisti.

Mesi fa mentre il milan perdeva malamente in trasferta pare che furlani abbia urlato ai giornalisti : 'eccolo qua il vostro allegri!!'.

In mano a questo siamo.

Io sul carro di furlani non ci salgo, non faccio la guerra nè ad allenatore nè a giocatori.

Prima salta furlani, poi parliamo di calcio.

Reaction score
14,446
Si, conviene appunto solo perché questi idioti sono quelli che hanno sostituito Pioli coi due pinguini portoghesi
Esattamente.

Allegri ha vinto svariati campionati, quando aveva la rosa più forte, e fatto due finali di CL perse soltanto perchè era contro 2 delle squadre più forti della storia del calcio.

Danni non ne fa di certo.

Non "fa bel gioco", ma te lo dice a chiare lettere che non è minimamente nelle sue intenzioni.

Non so se arriveremo secondi, terzi, quarti o quinti.

Ma se arriviamo secondi o terzi, ha fatto quello che doveva fare.

Come ho già detto, gioco aberrante e partite da cavarsi gli occhi, ma ormai sono depresso/rassegnato.

Non mi aspetto nulla dal futuro, ma sono già deluso.

Almeno Allegri son certo che porta a Milanello un clima normale.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
4,372
Esattamente.

Allegri ha vinto svariati campionati, quando aveva la rosa più forte, e fatto due finali di CL perse soltanto perchè era contro 2 delle squadre più forti della storia del calcio.

Danni non ne fa di certo.

Non "fa bel gioco", ma te lo dice a chiare lettere che non è minimamente nelle sue intenzioni.

Non so se arriveremo secondi, terzi, quarti o quinti.

Ma se arriviamo secondi o terzi, ha fatto quello che doveva fare.

Come ho già detto, gioco aberrante e partite da cavarsi gli occhi, ma ormai sono depresso/rassegnato.

Non mi aspetto nulla dal futuro, ma sono già deluso.

Almeno Allegri son certo che porta a Milanello un clima normale.
se x clima normale intendi fare intere partite senza mai tirare in porta allora si, siamo normalissimi

Alto