Milan: conviene giocare prima dell'Atalanta, la prossima settimana.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,688
In un Sistema pulito sarebbe meglio giocare prima per mettere pressione all'Atalanta. Ma il nostro calcio è marcio per cui persino la contemporaneità potrebbe non bastare.

andreima

New member
Reaction score
7
Situazione difficile da capire.
Anche perché tutti stanno facendo come se la loro ultima partita fosse già vinta. Ma qui i calcoli si fanno su 2 partite. Non è che basta prendere un punto contro i gobbi.

Sempre detto il Sassuolo non puo regalare niente,come la spal farà con noi

Reaction score
1,439
Quante polemiche inutili in Italia.
Settimana scorsa dopo Juventus-Torino (e la Juventus ci ha fatto un bel piacere) i tifosi si sono sbizzarriti perché Allegri aveva dato 4 gg di riposo ai suoi.
Poi la Roma non ha vinto e nessuno ha detto niente.
Ma che popolo di m... che siamo, e mi ci metto anche io in mezzo, rompiamo per ogni cavillo e facciamo polemiche sul nulla.
Io sono il primo anti-Juventino ma ripeto una cosa già scritta più volte: la Juventus ha giocato con Milan, Torino e Inter allo stesso modo, OVVERO MALE, ma è riuscita a non perdere con nessuna delle tre.
Con l'Atalanta farà la stessa partita, vedremo se i bergamaschi saranno bravi a meritarsi la Champions. Non perdono da 14 partite quindi ad oggi nessuno può dire nulla sul loro quarto posto.
Al di là delle cose ridicole a cui noi tifosi ANTI-sportivi ci attacchiamo.
Viviamola con più serenità.

Reaction score
38,472
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 12 maggio, al Milan la prossima settimana conviene giocare prima dell'Atalanta. Vincendo col Frosinone, i rossoneri metterebbero pressione sui bergamaschi impegnati a Torino contro la Juve. Perchè giocare dopo dovrebbe essere un vantaggio?

Penso non si sia ben capita la mossa del milan.
Domenica la vera partita si giocherà a torino perchè il milan contro il frosinone fa il suo e vince.
La contemporaneità al milan interessa tanto quanto.
Con questa mossa il milan ha solo messo pressione e acceso i luci dei riflettori su quella gara e su quello stadio affinchè la festa scudetto della juve non si tramuti in una festa 'allargata'.
Mossa astuta, a mio parere.
A torino non si festeggia solo lo scudetto ma ci si gioca anche il nostro destino.

Reaction score
642
Penso non si sia ben capita la mossa del milan.
Domenica la vera partita si giocherà a torino perchè il milan contro il frosinone fa il suo e vince.
La contemporaneità al milan interessa tanto quanto.
Con questa mossa il milan ha solo messo pressione e acceso i luci dei riflettori su quella gara e su quello stadio affinchè la festa scudetto della juve non si tramuti in una festa 'allargata'.
Mossa astuta, a mio parere.
A torino non si festeggia solo lo scudetto ma ci si gioca anche il nostro destino.

Io non do più niente per scontato...

Ema2000

Bannato
Reaction score
20
La Gazza non ha tutti i torti, io questa insistere sulla contemporaneità la vedo come una meschinità da deboli,
occorre vincere le prossime due partite, non così scontato,
l'Atalanta sa in ogni caso di dover almeno pareggiare a torino,
certo se andassero in campo già sapendo che noi abbiamo pareggiato o perso, sarebbero più tranquilli,
ma mi pare ovvio che noi avremmo già comunque perso il treno :)

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,862
Non scherziamo. La contemporaneità mette ancora più pressione. Immaginate uno scenario in cui il Milan passa in vantaggio e loro sono sullo 0 a 0, un goal della Juve ribalterebbe tutto in un secondo passando di nuovo la palla al Milan. Potrebbero andare in ansia. Cosa fare, arroccarsi dietro per difendere il risultato oppure provare a segnare per evitare la beffa ? Giocando dopo hanno la possibilità di sistemare tattiche e strategie in funzione del risultato acquisito dal Milan. È una differenza sottile ma secondo me importantissima. Inoltre come detto da altri utenti abbiamo acceso i riflettori su quella partita, ora i gobbi sanno che sono sotto osservazione. Non possono mettersi a perdere tempo con la palla a metà campo senza destare scandalo

Reaction score
12,754
Non scherziamo. La contemporaneità mette ancora più pressione. Immaginate uno scenario in cui il Milan passa in vantaggio e loro sono sullo 0 a 0, un goal della Juve ribalterebbe tutto in un secondo passando di nuovo la palla al Milan. Potrebbero andare in ansia. Cosa fare, arroccarsi dietro per difendere il risultato oppure provare a segnare per evitare la beffa ? Giocando dopo hanno la possibilità di sistemare tattiche e strategie in funzione del risultato acquisito dal Milan. È una differenza sottile ma secondo me importantissima. Inoltre come detto da altri utenti abbiamo acceso i riflettori su quella partita, ora i gobbi sanno che sono sotto osservazione. Non possono mettersi a perdere tempo con la palla a metà campo senza destare scandalo

Se decidono di regalarla, non possiamo fare proprio nulla purtroppo.

Ma confido nella loro buona fede per una volta, se ci tengono a togliersi quella nomea di "sporchi" che si portano appresso.

Mettiamola cosi, m' aspetto di tutto da quelli.

Reaction score
10,277
noi dobbiamo vincere e l'atalanta deve almeno pareggiare, giocare prima o dopo non cambia nulla. entrambe le squadre sanno benissimo cosa devono fare