Milan: Conti non funziona. A Torino torna Calabria.

Reaction score
1,102
L'errore di Conti per l'1-0 avversario è da bassissimo qi calcistico. Una scivolata da non rischiare mai, quando l'avversario ti è davanti: un gioco da ragazzi mettere la gamba perno a protezione del pallone e subire fallo. E non è la prima volta che il nostro commette un errore del genere.

Conti in attacco è più talentuoso di Calabria, ma in difesa è decisamente meno avveduto. Davide commette errori tecnici, Andrea invece deve essere indirizzato meglio tatticamente e credo ci si possa lavorare. Unito ad una condizione atletica migliore, penso che Conti possa essere un terzino di livello maggiore, ma gli va data fiducia e lui deve lavorare difensivamente, perché certi errori più di altri non possono proprio essere commessi.

OK è vero ciò che dici, ma in fondo non ha causato un rigore ma una punizione dal lato corto dell’area, una situazione in cui 99 volte su 100 non succede niente, invece qui si è preso gol e sembra un errore ferale.
Abbiamo convissuto per anni con Abate che nei derby commetteva disastri e veniva stuprato da Milito, eppure ha giocato titolare inamovibile per anni
`
`

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
L'errore di Conti per l'1-0 avversario è da bassissimo qi calcistico. Una scivolata da non rischiare mai, quando l'avversario ti è davanti: un gioco da ragazzi mettere la gamba perno a protezione del pallone e subire fallo. E non è la prima volta che il nostro commette un errore del genere.

Conti in attacco è più talentuoso di Calabria, ma in difesa è decisamente meno avveduto. Davide commette errori tecnici, Andrea invece deve essere indirizzato meglio tatticamente e credo ci si possa lavorare. Unito ad una condizione atletica migliore, penso che Conti possa essere un terzino di livello maggiore, ma gli va data fiducia e lui deve lavorare difensivamente, perché certi errori più di altri non possono proprio essere commessi.

Concordo.

E comunque, si continua ostinatamente a cambiare giocatori e ruoli dopo una partita.

Chissà quando capiremo che una persona ha bisogno di fiducia e di tempo per cominciare a diventare efficiente in un determinato ruolo. Con questi sistemi di gestione bruceremmo 200 terzini in 200 partite.

Ovviamente il giocatore impazzisce e non riesce più a capire se sta facendo bene o male se lo cambi continuamente, come con Paquetà.

Reaction score
3,580

Invece il braccio teso a Verona è ordinaria amministrazione.
La realtà è che li ad oggi non siamo da Milan.

Basta schierarsi pro o contro Conti o Calabria,
ad oggi fanno ridere, fine.

Scegliessi io, comunque, metterei sempre Conti in campo,
davanti è altra roba.

Reaction score
1,102
Lo vedrai coi tuoi occhi, il Toro è al nostro pari e ci metterà in enorme difficoltà a metà campo e in fase difensiva. Se non faremo una partita ordinata e intelligente è sconfitta sicura.

Mazzarri è la kriptonite di Giampaolo, anche alla Samp le ha sempre prese di brutto.
Il suo modo di giocare coi cambi di fronte sugli esterni lo ammazza, forse ci aiuterà il fatto che ancora nei nostri nessuno ci abbia capito niente delle sue “alchimie”

Reaction score
415
Calabria in difesa ne combina anche peggio di Conti....e attacco e nullo rispetto a Conti.

Se devo investire su uno dei due ci proverei con Conti. Il sui problemi principali mi sembrano la mancanza di autostima dopo 2 stagione in infermeria e il ritmo gara che ovviamente mancano visto che non ha fatto due partite di fila da 2 anni. Ci si puo lavorere. Calabria invece non ha fatto vedere alcun miglioramente nei anni da titolare.

Nel derby, il suo debutto stagionale, ha fatto anche bene per 60 minuti, ma poi non stava piu in piedi. Si é visto chiaramente la sua difficolta, Giampollo purtroppo non poteva toglierlo visto che c'erano altri errori nella formazione iniziale da rimediare (Rodriguez, la turca). Infatti i cronisti di DAZN Germania erano abbastanza increduli di vederlo ancora in campo dopo il 70'.

L'entrata su Barella per la punizione del 0-1 era un idiozia, ma non é che Calabria non ne combina errori simili (basta pensare ad Udine)

Dopo la partita di ieri non capisco come si possa ancora difendere conti. In difesa ballava e non sapeva mai cosa fare, per 45 minuti si è salvato solo perché kessie tornava a coprire e correva per 2 ma... soprattutto... continuo a leggere che in attacco è meglio di Calabria. Quando mai?? Voi forse ricordate il conti pre infortunio che giocava a bergamo. Da noi zero! Zero Assoluto!! 2 gol presi dal suo lato... ma c'è chi mi dice che è stato peggio Rodriguez... bah!

Reaction score
2,899
Invece il braccio teso a Verona è ordinaria amministrazione.
La realtà è che li ad oggi non siamo da Milan.

Basta schierarsi pro o contro Conti o Calabria,
ad oggi fanno ridere, fine.

Scegliessi io, comunque, metterei sempre Conti in campo,
davanti è altra roba.

A me sembra che vi siate abituati talmente tanto, anche qui sul forum, agli schieramenti pro e contro, che non riusciate a veder diversamente. Non mi sembra di averne fatta questione di fazioni, anzi, ho cercato di spiegare quelle che secondo me sono limiti e specifici errori, oltre che potenzialità dei due e alla fine mi sembra di aver ben fatto intendere che, ad ampio spettro, fra i due credo abbia maggior talento prospettivo Conti, sul quale secondo me ci sarebbe da insistere a ragion veduta futura.

L'errore di Calabria a Verona è di ben altra natura, un conto è trovarsi in una fase concitata in situazione da ultimo uomo, un altro è aver da accompagnare l'uomo sull'esterno che tanto non andava da nessuna parte e invece entrare in scivolata senza il minimo senso. Se migliora queste letture, oltre che la condizione fisica, Conti è un giocatore di maggior spessore.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,272
A me sembra che vi siate abituati talmente tanto, anche qui sul forum, agli schieramenti pro e contro, che non riusciate a veder diversamente. Non mi sembra di averne fatta questione di fazioni, anzi, ho cercato di spiegare quelle che secondo me sono limiti e specifici errori, oltre che potenzialità dei due e alla fine mi sembra di aver ben fatto intendere che, ad ampio spettro, fra i due credo abbia maggior talento prospettivo Conti, sul quale secondo me ci sarebbe da insistere a ragion veduta futura.

L'errore di Calabria a Verona è di ben altra natura, un conto è trovarsi in una fase concitata in situazione da ultimo uomo, un altro è aver da accompagnare l'uomo sull'esterno che tanto non andava da nessuna parte e invece entrare in scivolata senza il minimo senso. Se migliora queste letture, oltre che la condizione fisica, Conti è un giocatore di maggior spessore.

Per me è più grave il fatto che lasciano Brozo libero sul calcio di punizione che il fallo di Conti.
Chi doveva uscire su di lui? Non lo so e magari è pure meglio se non va a rivedere il gol...
Magari è proprio Conti che così avrebbe fatto 2 errori tattici in 20 secondi...
Boh.

Alto