Milan: Conti non funziona. A Torino torna Calabria.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,494
Eccome invece.
Non conto le volte che l'ho visto perdere la marcatura accentrandosi inspiegabilmente e lasciando l'uomo esterno solo soletto (certo Suso non lo aiuta, però ci siamo capiti).
Calabria ol Verona fà un fallo assurdo al limite dell'area che senza var poteva pure essere rigore.
Non da segni di miglioramento, dopo la partita di Roma dove ci ha fatti gridare tutti quanti al messia, non ha più mostrato un segno di crescita (di certo la squadra non lo aiuta, ma se sei un mediocre mediocre rimani).
Si critica Piatek che dopo una stagione incredibile ora viene paragonato ad Egidio Calloni, mentre si danno continue fiducie ad un ragazzotto che per me puo' solo fare il panchinaro , in serie A.
Conti per me ha margini di miglioramento che andrebbero indagati invece di lasciarlo ad ammuffire in panchina.

Per me Calabria è un terzino scarso, Conti non è un terzino.
`
`

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Per me Calabria è un terzino scarso, Conti non è un terzino.

Non lo era, dovuti paragoni, neanche Serginho (che infatti tutti criticavamo ai tempi, ben abituati come eravamo).
Il punto è che dopo 2 anni in naftalina non puoi pretendere Djalma Santos da uno a cui fan giocare una partita ogni tanto quando capita a caso.
Per poi metterlo subito in panchina perchè non ha marcato bene o perchè qui o perchè là.
Diamogli 3 o 4 partite , poi si giudicherà, lo so che non sarà così e tornerà Calabria giovedì, purtroppo, però nel mio modo di vedere le cose stiamo buttando via un patrimonio costato parecchi milioni che l'anno prossimo se ne andrà per due lire.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,494
Non lo era, dovuti paragoni, neanche Serginho (che infatti tutti criticavamo ai tempi, ben abituati come eravamo).
Il punto è che dopo 2 anni in naftalina non puoi pretendere Djalma Santos da uno a cui fan giocare una partita ogni tanto quando capita a caso.
Per poi metterlo subito in panchina perchè non ha marcato bene o perchè qui o perchè là.
Diamogli 3 o 4 partite , poi si giudicherà, lo so che non sarà così e tornerà Calabria giovedì, purtroppo, però nel mio modo di vedere le cose stiamo buttando via un patrimonio costato parecchi milioni che l'anno prossimo se ne andrà per due lire.

Serginho è finito terzino a fine carriera, quando davanti aveva finito lo spunto, il brasiliano è arrivato da esterno di centrocampo/attacco. Ha giocato la dietro con l'esperienza e sopratutto con centrali difensivi bravissimi nell'uno contro uno, intelligentissimi tatticamente e che lo sapevano guidare alla perfezione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,117
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 22 settembre, Conti non funziona nella difesa a quattro. Contro il Torino rientrerà Calabria.

Ed a centrocampo Bennacer merita nuova fiducia.

Conti lo conosciamo, nei pregi e nei difetti.
Calabria da più equilibrio nelle due fasi e infatti gioca lui.

Però non mi pare il caso di metterlo in croce dopo una partita, un derby peraltro.

Le prossime due sono Toro e Fiorentina, partite difficili per giocatori come Conti e Bennacer, per me non giocheranno nessuno dei due.

Konrad

Senior Member
Reaction score
363
Conti lo conosciamo, nei pregi e nei difetti.
Calabria da più equilibrio nelle due fasi e infatti gioca lui.

Però non mi pare il caso di metterlo in croce dopo una partita, un derby peraltro.

Le prossime due sono Toro e Fiorentina, partite difficili per giocatori come Conti e Bennacer, per me non giocheranno nessuno dei due.

Scusa se mi permetto...ma se Torino e Fiorentina vengono considerate partite difficili per poter entrare in ritmo...allora li potremo vedere solo contro Spal e Lecce? Per poi avere in campo chi? Calabria e Biglia?
Il primo ci stava per far pareggiare a Verona con un'idiozia (una delle sue tante) e il secondo è mobile quanto un lampione?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,117
Scusa se mi permetto...ma se Torino e Fiorentina vengono considerate partite difficili per poter entrare in ritmo...allora li potremo vedere solo contro Spal e Lecce? Per poi avere in campo chi? Calabria e Biglia?
Il primo ci stava per far pareggiare a Verona con un'idiozia (una delle sue tante) e il secondo è mobile quanto un lampione?

Lo vedrai coi tuoi occhi, il Toro è al nostro pari e ci metterà in enorme difficoltà a metà campo e in fase difensiva. Se non faremo una partita ordinata e intelligente è sconfitta sicura.

Reaction score
1,102
Eh si, chissà che figurone avrebbe fatto calabria contro l'inter...

Per me la peggior cosa di Conti è la sfiga che ha.

Conti un fallo e arriva il gol.... Calabria una cappella colossale e il milan la passa liscia e la fortuna gli fa saltare il derby (è stata una botta di **** altrochè!)

Davvero oh, sembra che il destino l’abbia con sto ragazzo.
Non mi pare nemmeno così impedito in difesa, ok ha qualche limite difensivo ma tanti terzini anche forti li hanno.
Con Conti già partono tutti prevenuti, poi ogni piccolo errore lo paga al massimo e le cose buone che fa in attacco non vengono mai sfruttate

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 22 settembre, Conti non funziona nella difesa a quattro. Contro il Torino rientrerà Calabria.

La verità è che sono entrambi due mediocri. Urge un terzino destro per gennaio.

U

Underhill84

Guest

Conti è un esterno a 5. Ha bisogno di spazi davanti e più aiuto dietro. Nel 4-3-3 con kessie e suso che gli chiudono tutti gli spazi invece che aprirli, è totalmente inutile.

Reaction score
2,899

L'errore di Conti per l'1-0 avversario è da bassissimo qi calcistico. Una scivolata da non rischiare mai, quando l'avversario ti è davanti: un gioco da ragazzi mettere la gamba perno a protezione del pallone e subire fallo. E non è la prima volta che il nostro commette un errore del genere.

Conti in attacco è più talentuoso di Calabria, ma in difesa è decisamente meno avveduto. Davide commette errori tecnici, Andrea invece deve essere indirizzato meglio tatticamente e credo ci si possa lavorare. Unito ad una condizione atletica migliore, penso che Conti possa essere un terzino di livello maggiore, ma gli va data fiducia e lui deve lavorare difensivamente, perché certi errori più di altri non possono proprio essere commessi.

Alto