Milan: Conte chiede progetto per vincere subito. No di Cardinale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,385
Reaction score
2,603
Come riporta Sport Mediaset, che conferma e rilancia le notizie su Conceicao già riportate, Conte al Milan vorrebbe avviare un progetto tecnico vincente nell’immediato.
Con necessari grandi investimenti. Al momento la proprietà americana non contempla un progetto tecnico di questo tipo.

Confermate le notizie su Conceicao. Si attende confronto Conceicao-Villas Boas.

-> https://www.milanworld.net/threads/milan-conceicao-in-pole-amorim-e-fonseca-alternative.139045/
Ma se tutti dicono che Conte è meglio di Pioli e Pioli sta chiudendo secondo, a che servirebbero i grandi investimenti per vincere? Dovrebbe essere Conte a fare la differenza.
Casomai andrebbe fatto un mercato per prendere giocatori più funzionali al suo modulo e dando via quelli non adatti.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,227
Reaction score
815
Ma se tutti dicono che Conte è meglio di Pioli e Pioli sta chiudendo secondo, a che servirebbero i grandi investimenti per vincere? Dovrebbe essere Conte a fare la differenza.
Casomai andrebbe fatto un mercato per prendere giocatori più funzionali al suo modulo e dando via quelli non adatti.
Stiamo parlando di 20 punti di differenza dalla prima e 6 derby sui denti persi tutti.

Poi faccio notare che è la stessa differenza che c’è tra la prima e la decima.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,259
E' però altresi vero che gli allenatori sono divisi per categorie : uno per ogni dimensione.
E cosi come credo sia impossibile che guardiola vada ad allenare la lazio di turno presumo sia difficile che l'esordiente finisca sulla panchina del bayern.
Anzi, paradossalmente la seconda ipotesi è più probabile della prima perchè un progetto 'forte' può fare le fortune anche dell'allenatore nuovo di turno.
E' già successo, noi ne sappiamo più di qualcosa , e sempre succederà.

La stampa però , dici bene, ci marcia e ci sguazza nel malcontento dei tifosi.

Io però credo, mio personale parere, ovviamente, che in questo particolare momento storico il tifoso rossonero invochi un allenatore di rango quasi per sopperire a delle 'mancanze' della proprietà e dei dirigenti e francamente credo si stia sognando l'impossibile.
Non arriverà mai il conte di turno con la sua 'comunicazione' che spacca se le linee guida sono altre.

E' un mio cavallo di battaglia di mesi sui sogni impossibili rossoneri.

Non ho mai visto un datore di lavoro che trova un impiegato che non rispetta le linee societarie.
Sognare va bene ma il cambiamento va sognato dall'alto verso il basso, mai il contrario, in una organizzazione piramidale quale è una società di calcio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,005
Reaction score
3,270
Come riporta Sport Mediaset, che conferma e rilancia le notizie su Conceicao già riportate, Conte al Milan vorrebbe avviare un progetto tecnico vincente nell’immediato.
Con necessari grandi investimenti. Al momento la proprietà americana non contempla un progetto tecnico di questo tipo.

Confermate le notizie su Conceicao. Si attende confronto Conceicao-Villas Boas.

-> https://www.milanworld.net/threads/milan-conceicao-in-pole-amorim-e-fonseca-alternative.139045/

Aspetterò perché quel giorno verrà e quando verrà non mi dispiacerà manco per la persona.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,345
Reaction score
6,437
Perdonami, ma tu usi lo stesso artificio dialettico che utilizzano i media che critichi, solo dalla parte opposta.
Nessuno chiede a Cardinale un mercato da 300 milioni. Ti sfido a trovarmi un post in cui qualcuno dice “o Cardinale spende 300 milioni o se ne deve andare”.
A Cardinale si chiedono solo due cose:
1)che le risorse a disposizione vengano spese avendo come priorità le esigenze della parte sportiva. Perché non basta accontentarsi che si spendano le risorse a disposizione. Bisogna vedere come. I soldi possono essere spesi in mille modi: per fare speculazione, per fare investimenti eccetera. Io come tifoso, ma penso anche tanti altri, voglio che vengano spesi per investimenti che abbiano come stella polare le esigenze tecniche imposte dal campo. E qui si arriva alla seconda richiesta.
2)si chiede una proprietà che agisca con una mentalità imprenditoriale, non speculativa. Questo implica investimenti, sempre sulla parte sportiva. Investire significa mettere soldi che si possono anche perdere. Ovviamente sta alla bravura di chi programma la parte finanziaria valutare il rischio, prevedere coperture in caso di perdita dell’investimento e via dicendo. Il rischio zero, sul quale si basa la filosofia della nostra proprietà, non esiste nel mondo dell’imprenditoria. E infatti i nostri non sono imprenditori…
Ah, ovviamente, gli investimenti contemplano la possibilità di fare debiti e andare in perdita. Se io apro un’attività commerciale, a meno che non sia già ricco di mio, dovrò chiedere dei finanziamenti e per i primi anni probabilmente avrò delle perdite ma, se avrò fatto bene i miei conti e saprò gestire bene la mia attività, mi ritroverò tra le mani un’attività remunerativa che coprirà ampiamente i costi e mi garantirà un ritorno economico.
Questo, ritornando al Milan, significa che se è necessario prendere un giocatore, si deve contemplare anche un rosso di bilancio, nei limiti delle regole previste. Con il principio “spendo solo quello che sicuramente incasso” saremmo ancora nelle caverne.

Queste due richieste non sono nulla di folle. È semplicemente quello che fanno tutti.
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
524
Reaction score
1,260
i commenti che ho letto in questo threads sono TUTTI da incorniciare e magari far vedere e lasciare ai posteri per ricordare quanto infami vergognosi maledetti pusillanimi cialtroni farabutti mascalzoni mi fermo qua solo perché i termini educati li ho terminati.. siano stati tutti quelli che sono oggi nel board milan
FORZA MAGISTRATURA GDF e tutti quelli che possano compromettere rovinare questi schifosi

Guarda, purtroppo qui dentro mi sembra di essere in un'oasi dal pensiero illuminato, dove la gente ha capacita` analitiche e di giudizio, alla luce dei fatti che stanno compiendo questi criminali.
I commenti negativi vengono, quindi, da se.
E dico purtroppo, perche` il nostro si tratta di u microcosmo.
Pensa, invece, che ieri, guardando diverse pagine dedicate al Milan su FB, ho notato che la maggior parte dei commenti fossero pro proprieta`, che la colpa fosse solo di Pioli e l'unica cosa fastidiosa fossa solo la trattativa per Lopetegui.
Addirittura ho osato commentare, criticando Ibrahimovic e Cardinale e mi e` stato risposto: "mettete voi i soldi e loro se ne vanno" oppure "ma che razza di tifosi abbiamo ammesso che lo siano ....che lo comprassero loro il Milan così possono comprare o vendere chi vogliono. Sono tifosetti da tastiera" e ancora "E BASTA LAMENTARVI ! Siamo secondi in classifica, la prossima stagione disputeremo la Champions League, abbiamo fatto più punti dell'anno dello scudetto. È vero, abbiamo perso sei derby di fila e questo è duro da mandare giù ma dai commenti che ho letto sembrerebbe una squadra allo sbando."e cosi` via.....
Spero che queste persone siano analfabeti funzionali, non in grado di capire quello che leggono, o fare una semplice analisi basandosi su cause e conseguenze, oppure siano tutti profili falsi creati da FurlAno.

Questa e` la cosa che fa veramente paura ed e` il motivo per cui siamo FO...TI. Il processo di mediocrizzazione e` stato completamente terminato, non ne usciremo piu` (e basta vedere il comunicato di quei venduti della curva)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,078
Reaction score
2,619
Come riporta Sport Mediaset, che conferma e rilancia le notizie su Conceicao già riportate, Conte al Milan vorrebbe avviare un progetto tecnico vincente nell’immediato.
Con necessari grandi investimenti. Al momento la proprietà americana non contempla un progetto tecnico di questo tipo.

Confermate le notizie su Conceicao. Si attende confronto Conceicao-Villas Boas.

-> https://www.milanworld.net/threads/milan-conceicao-in-pole-amorim-e-fonseca-alternative.139045/
con tutte le panchine libere e nessuno che si cachi conte penso che conte non possa accampare chissa quali pretese, sia di stipendio sia di mercato. Sono proprio curioso di vedere dove finira conte l'anno prossimo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,202
Reaction score
10,145
Ma se tutti dicono che Conte è meglio di Pioli e Pioli sta chiudendo secondo, a che servirebbero i grandi investimenti per vincere? Dovrebbe essere Conte a fare la differenza.
Casomai andrebbe fatto un mercato per prendere giocatori più funzionali al suo modulo e dando via quelli non adatti.
In effetti il Re Mida almeno una posizione la potrebbe guadagnare anche da solo.

Ad ogni modo, sempre che non sia tutto inventato di sana pianta, non credo la versione sia:

Conte: "Voglio vincere subito"
CaddiAnale: "Non vogliamo vincere, bocciato"


Credo la versione reale, se esiste, sia:

Conte: "Voglio vincere subito, ma mi servono 150 milioni senza cessioni"
CaddiAnale: "Ci piacerebbe vincere subito, ma bisogna farlo con quello che c'è, siamo poveri"
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,102
Reaction score
622
Lo dico sempre che le ca.... di Paperino vanno sempre interpretate al contrario. Basta vedere anche quante volte ripete il fatto che "Il Milan deve vincere". Chiarissimo che lo dica perchè, alla fine, quello che interessa è esattamente il contrario.

Forza GDF!
Forza chi deve comprendere perchè la GDF e la procura di Milano hanno fatto saltare PIF.
Forza Procura di Brescia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>