Clamorose novità da Tuttomercatoweb: il Milan e Conte avrebbero trovato un accordo sulla base di 6 milioni di euro all'anno. Ci sono stati febbrili contatti tra le parti in settimana, e si è giunto a questo accordo, ma c'è il contenzioso con il Chelsea che al momento blocca tutto. Ma sembrerebbe essere solo questione di tempo, e il matrimonio Milan-Conte si farà. Per quanto riguarda Gattuso, Elliott non ha ben visto il prolungamento del contratto dell'attuale allenatore del Milan a 2 milioni di euro l'anno per 3 anni, anche se Elliott sarebbe tentata di vedere all'opera Gattuso e poi nel caso svoltare verso Conte.
Magari le "bugie" le dicono in pubblico. Probabilmente, se queste voci su Conte sono vere, saprà già tutto.
Ma è evidente che hanno fatto così, se la storia di Conte è vera. Poi io capisco l'attaccamento a uno che ha fatto la storia di Milan e Nazionale da calciatore, per carità, ma davvero vogliamo muoverci a compassione per un professionista che ha strappato il miglior contratto possibile (facendo anche il prezioso in conferenza) e che in ogni caso prenderà un super stipendio da 2 milioni di euro all'anno per altri due anni fino all'ultimo centesimo? Tutto questo per un mister che prima aveva avuto il suo apice di carriera a Pisa in serie c?
Sarà legato al Milan ma anche lui mette i suoi interessi davanti a tutto, dai...mesi fa tutti, me compreso, pensavamo "un uomo come lui si dimetterà se le cose vanno male, non è come gli altri". E invece dopo l'umiliazione in casa col Benevento, che probabilmente resterà insuperata nella storia milanista, ha preferito rimanere per continuare a incassare come fanno tutti...laddove il Gattuso da noi idealizzato avrebbe detto "questo è troppo, scusatemi, per onestà mi dimetto". Quindi risparmiamoci sentimentalismi spiccioli.
Detto questo, l'affare Conte continua a sembrarmi difficile, tanto di cappello se lo porteranno a casa. Certo, sarà scomodo partire così in medias res, ma l'occasione non va persa (di prenderlo e toglierlo probabilmente all'Inter o alla Roma per l'anno prossimo).