Milan: conferme su Djimsiti, è uno dei candidati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
In assoluto GimCity è quello che mi paice di meno tra tutti i nomi.
Prima di tutto viene dalla "rifilatrice di pacchi" per eccellenza.
Secondo si è visto praticamnte solo giocare in una difesa anomala, a 3 con l'esterno che avanza spesso, marcatura tanto 1 contro uno. Insomma un altro gioco.
Terzo: Non mi dice nulla.

Giusto se la proposta fosse prestito gratuito e scambio con Caldara a 15 l'anno prossimo potrei considerarla. Ma tra i due, forse con difesa a 4 mi terrei Caldara.

Reaction score
1,174
Ma seriamente? Spiegatemi perché dovremmo dare soldi ad una concorrente per comprare un giocatore che ha sempre giocato a 3 mentre noi giochiamo a 4.. poi valutare sto qua 15 milioni

Reaction score
36,555
Abbiamo idee completamente diverse a livello di calcio mi sa. Ho già visto dall'altro topic. Il gioco di Gasperini è un beneficio per i 3 difensori, che difficilmente si trovano in inferiorità numerica quando vengono attaccati. Godono del fatto dell'aiuto degli esterni di centrocampo, infatti da quando sta alla Dea, il buon Gasp ha avuto 4 esterni intercambiabili con tanta gamba, che potessero fare e su e giù mantenendo freschezza (perché una partita giocava uno, un altra l'altro e se stanchi venivano sostituiti).

I difensori del gasp giocano perennemente gli 1vs1.
Vatti a rivedere toro-atalanta con giampaolo che, snaturando la sua condizione di talebano tattico da palleggio col rombo, invitava i suoi difensori a buttare palla lunga perchè davanti c'erano belotti e zaza contro due dell'atalanta.
Un 2 vs 2 fisso senza raddoppi e chiusure preventive.
E' un marchio di fabbrica del gasp e del suo gioco a uomo in ogni zona del campo con il 'marcato' di turno che su transizione palla si butta nello spazio e costringe il rivale a fare il marcatore.
Se questo movimento e questa 'scalata' non vengono lette per tempo, e sono difficilissime da leggere, la superiorità numerica è generata.
Gasp è andato perfino oltre il 'marca e copri' del corso di allenatore, ormai ha stuprato la tattica.

Reaction score
36,555
Si si, riflessione più che condivisibile. Però io lo vedo sempre come un rischio, perchè nell'Atalanta tutti i giocatori hanno una sicurezza che appena cambiano squadra la maggior parte perde.

E dici bene.
Perchè poi cambiando squadra si gioca in altro modo o ,sarebbe meglio dire, nessuno gioca come il gasp.
Giusto il verona di juric si avvicina un pò.

Djerry

New member
Reaction score
286
Anche Tuttosport in edicola conferma che il Milan, per la difesa, è interessato anche a Djimsiti dell'Atalanta. Valore, circa 15 mln di euro.

Tutti gli altri nomi QUI -) https://www.milanworld.net/milan-ajer-tomiyasu-o-nastasic-per-la-difesa-vt94570.html

Che Paolo faccia un errore così superficiale e proprio nel suo reparto, è del tutto impensabile.

Tra l'altro il giocatore fuori dal sistema valorizzatore di Gasp ha sempre mostrato limiti di reparto atroci, lo ricordo ad Avellino ballare costantemente specie nella linea a 4 (trovò un senso solo come centrale in difesa a 3) e pure a Benevento non fece molto per evitare la retrocessione spianata, con errori anche individuali.

Per età, costo, caratteristiche, adattamento e provenienza, semplicemente un profilo che non esiste e che non è mai esistito.
E pure se c'è dietro un discorso finanziario magari collegato a Caldara, comunque non basta a dargli un senso.

First93

Junior Member
Reaction score
46

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Anche Tuttosport in edicola conferma che il Milan, per la difesa, è interessato anche a Djimsiti dell'Atalanta. Valore, circa 15 mln di euro.

Tutti gli altri nomi QUI -) https://www.milanworld.net/milan-ajer-tomiyasu-o-nastasic-per-la-difesa-vt94570.html

Dopo che ci hanno rifilato (attraverso la juve) Caldara ci penserei almeno 3/4 volte prima di prendere un difensore dall'Atalanta... vendono a caro prezzo ma fuori da quel contesto performano al 50% di quello che ci si aspetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto