Milan: con Niang in campo la media punti è da Champions.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Nel calcio a volte su certi argomenti, Bacca ad esempio, anche due top allenatori possono avere idee opposte:

segna, basta e avanza o aiuta poco la squadra.

Su altri argomenti proprio no, Niang è uno di questi,

Lui non è utile al MIlan, al momento è il Milan, basta vedere la prestazione della squadra contro l'Udinese,
anche Bacca si avvantaggia molto con lui, visto che per fermare Niang ci vogliono due difensori lui rimane comunque più libero.

Non è nemmeno vero che sia così scarso tecnicamente, gioca a velocità e intensità tripla rispetto al resto della squadra, ovvio che commetta più strafalcioni.

Se poi avesse sempre anche la tecnica per giocare ai suoi ritmi vertiginosi staremmo parlando di Kaka o Gullit.

Reaction score
836
dal punto di vista tattico è fondamentale perchè fa tantissima fase di non possesso. L' anno scorso dopo l'infortunio le prestazioni di squadra sono calate a picco

massvi

Bannato
Reaction score
3
Senza Niang l'anno scorso avevamo Balotelli che era un morto in piedi, come Menez. Adriano si e' esibito in partite in cui si e' mangiato l'impossibile, come nel derby perso 1-0. Quest'anno al suo posto ha giocato Bonaventura, ultima volta in cui e' stato decisivo nel lontano 1913. :asd:

Ci credo che con Niang la media e' migliore ... corre, aiuta e con i suoi modesti mezzi tecnici qualche pericolo riesce a procurarlo.

Serginho

New member
Reaction score
48
Nonostante i suoi limiti dti sopratutto dalla giovane età, è un giocatore che nell'attuale serie A fa decisamente la differenza già da adesso. I difensori in generale fanno una fatica tremenda a fermarlo, è forte fisicamente, è veloce, ha un fisico possente e sta migliorando anno dopo anno con costanza

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Ditemi quello che volete, ma io lo vedo molto meglio a destra visto che il suo sinistro è pessimo, a destra non sarebbe costretto a rientrare sul piede per mettere il pallone in mezzo e doti tecniche pesisme o meno (io queste doti pessime non le vedo affatto, anzi), credo che insieme a Calabria e Suso, sia l'unico giocatore in rosa capace di fare cross decenti...

Con lui a destra Bacca ne gioverebbe e Bonaventura potrebbe essere avanzato, ma a quel punto sarebbe Suso l'escluso...cosa fare?

Credo che lui a sinistra e Suso a destra, sia il classico "un colpo al cerchio e uno alla botte", io però proverei un Milan con Niang a destra e Bonaventura a sinistra...

In futuro uno tra Niang e Suso, dovrebbe essere "sacrificato" per far rendere al massimo la squadra che rende bene con Bonaventura alto a sinistra.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Ditemi quello che volete, ma io lo vedo molto meglio a destra visto che il suo sinistro è pessimo, a destra non sarebbe costretto a rientrare sul piede per mettere il pallone in mezzo e doti tecniche pesisme o meno (io queste doti pessime non le vedo affatto, anzi), credo che insieme a Calabria e Suso, sia l'unico giocatore in rosa capace di fare cross decenti...

Con lui a destra Bacca ne gioverebbe e Bonaventura potrebbe essere avanzato, ma a quel punto sarebbe Suso l'escluso...cosa fare?

Credo che lui a sinistra e Suso a destra, sia il classico "un colpo al cerchio e uno alla botte", io però proverei un Milan con Niang a destra e Bonaventura a sinistra...

E a centrocampo? Dumbaghi? :asd:

Quando avremo 3 centrocampisti forti (al momento ne abbiamo zero) allora si potrà riportare Bonaventura davanti, anche perché sta cominciando a prendere confidenza col ruolo ora.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
E a centrocampo? Dumbaghi? :asd:

Quando avremo 3 centrocampisti forti (al momento ne abbiamo zero) allora si potrà riportare Bonaventura davanti, anche perché sta cominciando a prendere confidenza col ruolo ora.

Bhè si, era sottinteso che al suo posto a centrocampo dovrebbe giocare qualcuno :p

Non dicevo mica di fare questo cambio domenica prossima ehehheh era inteso che il cambio lo si dovrebbe fare a gennaio dopo un mercato, si spera, pesante :D

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Bhè si, era sottinteso che al suo posto a centrocampo dovrebbe giocare qualcuno :p

Non dicevo mica di fare questo cambio domenica prossima ehehheh era inteso che il cambio lo si dovrebbe fare a gennaio dopo un mercato, si spera, pesante :D

Allora sono d'accordo, magari...

Però già due centrocampisti in arrivo sarebbe molto, vedremo

Reaction score
646
Niang fa discutere per i suoi grossi limiti ma ha qualità incredibili, tra due/tre potremmo ritrovarci con un aubemayang

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Niang fa discutere per i suoi grossi limiti ma ha qualità incredibili, tra due/tre potremmo ritrovarci con un aubemayang

Niang spacca le partite, perchè è fisicamente impressionante, ma c'è da dire che anche Pogba in Italia lo era, mentre in Inghilterra è uno dei tanti.

In Italia, oggi, per emergere serve prima di tutto la "prepotenza" fisica, se non ce l'hai fai fatica...o credete veramente che Verratti in Italia sarebbe esploso?

Alto