Milan: con l'Udinese Krunic e i titolari. Formazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,266
GDS: quel che è certo è che, al netto delle esigenze legate agli infortuni, Pioli con l’Udinese limiterà al minimo il turnover, puntando sul blocco dei titolari: e così Krunic va verso una conferma da play, mentre Giroud e Leao saranno i punti di riferimento in attacco. Per l’allenatore l’obiettivo è di riprendere a vincere, e di farlo dando continuità alla prestazione del primo tempo di Napoli: un Milan dominante e spettacolare è possibile, sì, ma deve durare 90 minuti.
Sempre bello andare a San Siro e vedere krunic

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,709
La prima costruzione è fondamentale anche contro squadre chiuse perché i tempi di gioco persi consentono agli avversari di rientrare.
Krunic è giocatore da passaggino laddove adli sa mettere palla anche sulla linea difensiva avversaria e sa cambiare gioco repentinamente.

Nessuno si eccita per adli, il dramma è che basta veramente poco per ritrovarsi meglio di krunic che oltretutto non è nemmeno play e mai lo è mai stato.
Pioli è fissato con Krunic play allo stesso modo in cui lo scorso anno si è inventato di tutto pur di non giocare con 3 centrocampisti.

Quest'anno però a 3 ci gioca e dà le chiavi del gioco a rade.

Se non è pazzia questa...

La miglior partita della stagione l’abbiamo fatto con la Lazio. In quella partita spesso Adli faceva cambi di lato che disorientavano l’attenta difesa laziale che era costretta a giocare l'uno contro uno sulle fasce. Per tutto il primo tempo ci hanno rincorso e si sono sfiancati, infatti nella ripresa erano morti. Checché se ne dica, Adli ci permette più ordine, ruoli ben definti e trasmissione della palla veloce senza perdere tempi di gioco.

Con Krunic accade proprio quello che hai descritto.

Ma poi hai velocisti che si sanno inserire ed invece di occupare gli spazi nella nostra metà campo e ripartire ti ostini ad intasare la trequarti avversaria in modo che Leao, Pulisic, Theo, Loftus e Pulisic si trovino costantemente raddoppiati se non triplicati. E con l'aggravante che poi i centrali si trovano a giocare l'uno contro uno con il deserto alle spalle.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,259
GDS: quel che è certo è che, al netto delle esigenze legate agli infortuni, Pioli con l’Udinese limiterà al minimo il turnover, puntando sul blocco dei titolari: e così Krunic va verso una conferma da play, mentre Giroud e Leao saranno i punti di riferimento in attacco. Per l’allenatore l’obiettivo è di riprendere a vincere, e di farlo dando continuità alla prestazione del primo tempo di Napoli: un Milan dominante e spettacolare è possibile, sì, ma deve durare 90 minuti.
vabbe in difesa siamo contatissimi quindi il turnover è utopia.

in attacco c'è quella nullità di jovic e giroud viene da una doppietta, anche se spero che okafor possa trovare spazio nel secondo tempo.

a centrocampo è frustrante vedere come krunic sia sempre imprescindibile per lui.
adesso adli non lo vediamo nemmeno più come semplice cambio per il turnover, niente, abbiamo finito di vederlo in campo.

Reaction score
365
Perdonami, ma rigetto di brutto questa mentalità utilitaristica, al risparmio e autolesionista, a mio parere.

Se un parziale rimedio esiste (e non è detto sia parziale), perché evitare, anche se lo si ritiene insufficiente ? Non costa niente, eh.

Tu prima di cambiare Krunic vuoi Casemiro, probabilmente. E allora tieniti Krunic e fai marcire Adli. Questo sì che ti costa, dato che è stato comprato e non utilizzato.

Non mi sembra sia una cosa che vada a vantaggio della squadra. Poi sempre opinioni sono, io ho letto che Krunic ci ha fatto vincere lo scudetto, quindi parliamo tanto per riempire le pagine del forum, sostanzialmente.
Scusami fatico non poco a capire il senso del tuo messaggio.
Se parli a livello personale ho sempre difeso Pioli e le sue scelte però faccio fatica anche io a capire la motivazione di Krunic play, forse è solo perché spera di chiuderla nel primo tempo senza sbilanciarsi con giocatori più offensivi o fuori ruolo come Adli visto che i ricambi sono anche pochi, quindi se si dovesse metter male (0-1 o 0-0 al 70’) avrebbe una variante tattica ancora nella manica per provare a scombinare le carte.
Sto provando solo a ragionare insieme a voi sulle scelte del mister.
Che poi Krunic ci abbia fatto vincere lo scudetto è innegabile come tutti quelli che sono scesi in campo, anche Tatarusanu ha parato un rigore a Lautaro.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,195

Per una buona volta non potrà fare il suo "turnover a tavolino", cosi è la volta buona che si vince.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Scusami fatico non poco a capire il senso del tuo messaggio.
Se parli a livello personale ho sempre difeso Pioli e le sue scelte però faccio fatica anche io a capire la motivazione di Krunic play, forse è solo perché spera di chiuderla nel primo tempo senza sbilanciarsi con giocatori più offensivi o fuori ruolo come Adli visto che i ricambi sono anche pochi, quindi se si dovesse metter male (0-1 o 0-0 al 70’) avrebbe una variante tattica ancora nella manica per provare a scombinare le carte.
Sto provando solo a ragionare insieme a voi sulle scelte del mister.
Che poi Krunic ci abbia fatto vincere lo scudetto è innegabile come tutti quelli che sono scesi in campo, anche Tatarusanu ha parato un rigore a Lautaro.

Ho scritto che disapprovo il pensiero di minimizzare la ragione della presenza costante di Krunic, a causa del fatto che magari Adli non è a sua volta un fuoriclasse. Mi sembra di aver capito che tu non lo ritieni un aspetto fondamentale.

Non è fondamentale a livelli di vita o morte, ma nemmeno irrisorio, se Adli dimostra di essere meglio va messo, e chiuso. Poi questo "dimostra" è soggetto purtroppo a dei pareri. Per me è ovvio, visto come giocano, ma siccome il calcio non è scienza esatta, allora al solito, non si può confutare il parere di qualcuno che lo può ritenere il miglior giocatore del mondo.

E infatti ne parliamo in continuazione e il mister lo mette. Ha ragione o ha torto ? Boh. Non si può farlo decidere ad una formula matematica.

Spero di essere stato comprensibile.

Reaction score
34,977
Nel frattempo l'Udinese stasera in coppa Italia credo abbia schierato la seconda squadra.
Non sia mai di avere un piccolo vantaggio.

Questi criminali ci hanno già messo nel mirino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto