Milan con la difesa a 3. Come cambia e come cambierà.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,401
Leao e pulisic sono i nostri punti di forza impossibile farne a meno.
Il Milan deve giocare con un 4-3-3 compatto e forte nelle ripartenze.

numero 3

Member
Reaction score
2,209
Leao e Pulisic purtroppo sono imprescindibili a meno che non si voglia stravolgere tutta la squadra, sono i giocatori più forti e talentuosi che abbiamo, ciò non significa che sono top player ma per questo Milan sono indispensabili

Reaction score
265
Stavo pensando la stessa cosa. Se vogliamo fare il 3-4-3 o 3-5-2 (in questo caso vedrei Pulisic mezzala) ci serve un braccetto. Dei nostri difensori paradossalmente solo Pavlovic può farlo, e forse anche Thiaw potrebbe provarci, ma gli altri decisamente no. Scalvini sarebbe il nome perfetto e secondo me a 30m oggi te lo danno, prox stagione probabilmente no.

Comunque contro il Liverpool il milan ha giocato con il 4-4-2 che diventava 5-4-1 in fase difensiva e 3-5-2 in fase offensiva. Pulisic giocava esterno sinistro di centrocampo.
Ma infatti a me Thiaw braccetto non convince nemmeno, ma con questa dirigenza sarebbe un miracolo andare a prendere Scalvini, figurarsi anche un secondo difensore; se si riuscisse a vendere Thiaw, allora forse si potrebbe andare anche su un Leoni come alternativa di Tomori, con magari Bartesaghi braccetto di ricambio di Pavlovic.

Reaction score
6,012
A me pare che Allegri non sia orientato su un modulo fisso e la cosa non mi dispiace, la possibilità di variare modulo anche a partita in corso è una caratteristica che mi va a genio.
Acciuga non è un fesso e a me il "bel gioco" interessa fino ad un certo punto, l'importante è che gli forniscano le "armi" di cui ha bisogno.

Reaction score
12,648
Mi sa che Loftus è il nuovo feticcio :asd:

Con l' ipotetico arrivo di Jashari, uno tra Modric/Ricci/Jashari/Loftus andrebbe panchinato.

Passando alla difesa a 3, non serve comprare un terzino destro e non serve panchinare il feticcio

win win

Djici

Senior Member
Reaction score
10,704
Mi sa che Loftus è il nuovo feticcio :asd:

Con l' ipotetico arrivo di Jashari, uno tra Modric/Ricci/Jashari/Loftus andrebbe panchinato.

Passando alla difesa a 3, non serve comprare un terzino destro e non serve panchinare il feticcio

win win
E non serve nemmeno un altra prima punta se non per rimpiazzare Gimenez 😄

Alto