Milan: col Parma possibile 3-4-2-1.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Non male dai. Calabria un po’ fuori ruolo ma abbiamo Conti!

overlord

Member
Reaction score
337
Dovrebbero riscrivere il regolamento interno del'AC Milan vietando categoricamente la difesa a 3 se l'allenatore non si chiama Pep. Anche in allenamento e nelle giovanili. Antimilanismo.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,765
Non ho visto la partita di sabato dove abbiamo finito con la difesa a tre però in genere tutti i tentativi fatti negli ultimi due anni con Mr Sorriso e Mr Veleno si sono rivelati fallimentari o quasi...
Teoricamente sembrerebbe una cosa fattibile e utile ma in realtà non è al momento nel DNA del Milan (personalmente non mi piace granchè).

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,069
Mi fa paura

Però i giocatori sono gli stessi che Gattuso usa per il 433, quindi non so quanto sia davvero un 3421

Didaco

Member
Reaction score
268
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 16 aprile, contro il Parma Rino Gattuso può proporre nuovamente la difesa a tre ed il doppio trequartista. Il Milan potrebbe giocare con Donnarumma in porta, Musacchio Romagnoli e Rodriguez in difesa, Calabria, Kessie, Bakayoko, Borini a centrocampo, Suso e Calhanoglu dietro Piatek.

Il modulo non mi convince molto, ma soprattutto gli interpreti. Borini esterno di centrocampo a sinistra, che cosa mi significa? Speriamo possa bastare con il Parma, ma sono esperimenti di montelliana memoria che io sinceramente eviterei. Il problema nel nostro caso è il gioco, non il modulo.

Reaction score
2,502
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 16 aprile, contro il Parma Rino Gattuso può proporre nuovamente la difesa a tre ed il doppio trequartista. Il Milan potrebbe giocare con Donnarumma in porta, Musacchio Romagnoli e Rodriguez in difesa, Calabria, Kessie, Bakayoko, Borini a centrocampo, Suso e Calhanoglu dietro Piatek.

Giusto il modulo ma non perfetti gli interpreti.
La schiererei così:
Donnarumma
Musacchio/Rodriguez Caldara Romagnoli
Conti Kessie Bakayoko Laxalt
Suso Piatek Calhanoglu

Conti deve giocare, a maggior ragione con la difesa a 3. Caldara è pronto sì o no? Perchè se è pronto davvero non riesco a comprendere le ragioni del suo non utilizzo.
Infine, Borini mi ha fatto una buona impressione ma a sinistra non lo farei giocare, in quanto dovrebbe rientrare sempre sul suo piede per effettuare il cross. Darei spazio a Laxalt, che giocherebbe anche lui nel suo ruolo naturale.
Insomma l'idea non mi dispiace ma con un po' di coraggio si potrebbe gettare nella mischia questi ragazzi che ancora non hanno avuto la loro chance.

6milan

Active member
Reaction score
74
Se con questo modulo fa giocare Calabria vuol dire che la difesa sarà a 4

Alto