Milan: col Lecce Pobega, Diaz e Giroud e difesa a 4.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Sí ma chi cuce il gioco tra centrocampo e attacco? Pobega è un incursore, ma non porta palla nè salta l'uomo creando superiorità numerica. Serve il Seedorf mezzala, per me manca un giocatore con quelle caratteristiche. Di nomi ce ne sono, anche low cost... Sta squadra non è completa, manca sempre qualcosa. Ed è sempre qualità, quando vedrò un mercato incentrato esclusivamente sul miglioramento della qualità tecnica della rosa potrò dire che i dirigenti avranno capito il problema della squadra.
Per me giocare solo sulle fasce non è contemplato, una grande squadra deve avere più alternative. Non si può sfondare solo sugli esterni.
Cdk non deva allungare in fascia ma venire in mezzo per cucire il gioco col terzino che si alza e prende l'ampiezza.
Per farti capire cosa intendo : cdk dovrebbe muoversi come faceva ilicic, mancino anche lui, all'atalanta.

Il centrocampista centrale in più , io invoco pobega, non serve per fare ricami calcistici ma per coprire la fantasia e l'anarchia del belga, sposarne le pause, per poi andare a chiudere l'azione.
Un pò come faceva pasalic all'atalanta.

Purtroppo è difficile trovare un centrocampista qualitativo che ti faccia le due fasi e delle volte devi trovare dei compromessi tattici.
Pobega può far impennare il rendimento di cdk e viceversa. Deve esser il suo angelo custode per fargli fare una corsa in meno indietro.
Cito pobega e non vranckx perchè pobega si inserisce meglio, ha i tempi.

Nel gioco del calcio c'è chi si muove senza palla in sincronia con chi la palla la sa toccare, trasmettere, trattare.
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Cdk non deva allungare in fascia ma venire in mezzo per cucire il gioco col terzino che si alza e prende l'ampiezza.
Per farti capire cosa intendo : cdk dovrebbe muoversi come faceva ilicic, mancino anche lui, all'atalanta.

Il centrocampista centrale in più , io invoco pobega, non serve per fare ricami calcistici ma per coprire la fantasia e l'anarchia del belga, sposarne le pause, per poi andare a chiudere l'azione.
Un pò come faceva pasalic all'atalanta.

Purtroppo è difficile trovare un centrocampista qualitativo che ti faccia le due fasi e delle volte devi trovare dei compromessi tattici.
Pobega può far impennare il rendimento di cdk e viceversa. Deve esser il suo angelo custode per fargli fare una corsa in meno indietro.
Cito pobega e non vranckx perchè pobega si inserisce meglio, ha i tempi.

Nel gioco del calcio c'è chi si muove senza palla in sincronia con chi la palla la sa toccare, trasmettere, trattare.
Capisco il tuo concetto, ma il CDK di ora deve ritrovare certezze, non so se riuscirebbe a farlo facendo il playmaker nè credo che Pioli al momento possa attribuirgli questa responsabilità. Io è quello che vorrei, perchè secondo me il belga ha le qualità per farlo, ma bisogna responsabilizzarlo, i compagni devono passargli la palla. Secondo me Charles al momento non si è inserito bene nel gruppo, lo vedo poco affiatato con i compagni.
Poi ho notato che San Siro comincia a non perdonargli più molto, quando prendeva palla i tifosi lo prendevano di mira... almeno a me è parso così...
Ad oggi la campagna acquisti è stata completamente fallimentare e non vedo grandi risposte se non dal mercato sinceramente. Bisogna tornare sul mercato e migliorare la squadra.
 
Alto
head>