Milan: Cissè l'anti Liberali. Amorim lo valuterà.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,205
Si d'accordo, ma Liberali ha volontariamente chiesto di andare via al Catanzaro, e poi ha volontariamente rifiutato il Milan.

I giornali riportano unanimamente che il Milan ha anche fatto una proposta economica migliore del Como. Quindi non è una questione di soldi.

Possiamo ipotizzare ci sia stata una mala gestione, ma senza sapere cosa è successo, si giudica per opinioni personali.

Le cose obiettive sono che lui ha prima chiesto di andarsene, e poi ha rifiutato un'offerta piu grossa del Milan.

Il milan poteva gestire meglio, ma è stato il ragazzo ad andare via.

Se si parla di Cisse è perchè l'allenatore del catanzato, con entrambi a disposizione, faceva giocare Cisse, quindi si ritiene, che probabilmente, qualcuno li ha visti giocare entrambi e preferiva Cisse. E questo non per dire che Liberali andava buttato, ma che a livello qualitativo è stato scelto uno che dovrebbe essere migliore. Certo è che tenere Liberali, anche potenzialmente per venderlo in futuro, se Cisse si rivelasse veramente piu forte, avrebbe avuto senso.

Cisse non è preso a esempio per escludere Liberali, ma è preso a esempio per dire, ci stiamo disperando e stiamo piangendo, perchè abbiamo il titolare e non il panchinaro. Tutto qua.
Per me non hai capito il senso di quello che rappresenta Liberali.
Il problema non è non essere riuscito a prenderlo ora.
Il problema è fare scappare a gambe levate un giocatore che come hai scritto giustamente tu, non sta nemmeno andando da chi offre più soldi ma da chi offre le migliori possibilità di crescere.
Già le nostre giovanili non sono mica la cantera del barca. Ma poi anche quando ne esce uno buono lo perdiamo.
E se potrei pure capire che il Milan non vuole lottare con i milioni del PSG (Longoni?), non posso accettare che il progetto sia talmente schifoso che chi ne ha la possibilità se ne va a gambe levate.
La primavera, Milan futuro, la prima squadra... Il tutto e gestito in un modo folle.
L'abbiamo visto a più riprese. Con Camarda pure ad esempio.

Io non piango perché abbiamo il titolare e non la riserva (ancora una volta mi stai mettendo uno contro l'altro quando non si autoescludono). Piango perché nel Milan non ci sono italiani. Non c'è un progetto. E non solo non possiamo permetterci i migliori al mondo, ma non siamo nemmeno capaci di offrire una possibilità vera ai nostri migliori prodotti del vivaio.

Liberali non è solo un piccolo fantasista mancino.
E proprio tutto quello che ho descritto. Almeno per quanto mi riguarda.
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
13,205
Credo però che i titolari siano Pulisic e Nkunku, se davvero dovesse arrivare Trincao o un giocatore di quel livello, temo non ci saremmo potuti permettere sia Cissè che Liberali
Ma è pure possibile quello che hai scritto.
Ovvero vendere Leao senza rimpiazzarlo perché li ci giocherà Nkunku.
Quindi si poteva comunque fare nkunku-cissé + pulisic-liberali.

Vogliono prendere Trincao?
E allora nkunku poteva comunque essere utilizzato sia sulla linea dei trequartisti che come centravanti (anche se non mi ha ispirato in questi mesi da noi, ne quando giocava largo a sinistra ne quando giocava centrale).
Va comunque detto che pure lui ha pagato il non gioco di allegri (pure facendo comunque pochissimo per aiutare la squadra)

Reaction score
1,628
Per me non hai capito il senso di quello che rappresenta Liberali.
Il problema non è non essere riuscito a prenderlo ora.
Il problema è fare scappare a gambe levate un giocatore che come hai scritto giustamente tu, non sta nemmeno andando da chi offre più soldi ma da chi offre le migliori possibilità di crescere.
Già le nostre giovanili non sono mica la cantera del barca. Ma poi anche quando ne esce uno buono lo perdiamo.
E se potrei pure capire che il Milan non vuole lottare con i milioni del PSG (Longoni?), non posso accettare che il progetto sia talmente schifoso che chi ne ha la possibilità se ne va a gambe levate.
La primavera, Milan futuro, la prima squadra... Il tutto e gestito in un modo folle.
L'abbiamo visto a più riprese. Con Camarda pure ad esempio.

Io non piango perché abbiamo il titolare e non la riserva (ancora una volta mi stai mettendo uno contro l'altro quando non si autoescludono). Piango perché nel Milan non ci sono italiani. Non c'è un progetto. E non solo non possiamo permetterci i migliori al mondo, ma non siamo nemmeno capaci di offrire una possibilità vera ai nostri migliori prodotti del vivaio.

Liberali non è solo un piccolo fantasista mancino.
E proprio tutto quello che ho descritto. Almeno per quanto mi riguarda.

Il problema è questo, che non è Liberali che se n'è andato, ma tutto quello che si costruisce attorno a creare problema.

Se si vede solo la situazione obiettivamente, è un ragazzo che è voluto andare via, gli sono stati offerti un mucchio di soldi, e ha detto no, basta, è tutto qua.

Poi ognuno può costruirsi quello che preferisce, come sia il simbolo del milan che fa schifo, dell'incompetenza, per carità, per me rimangono opinioni personali.

Per me contano le cose obiettive, obiettivamente il ragazzo non è voluto rimanere, e non ha rifiutato solo il milan, ma anche la juve. Il ragazzo pare ne abbia fatto una scelta economica ma di squadra, avrà fatto bene o male è difficile dirlo.

Ma io non mi dispero perchè ha scelto il modello "Como", il Milan non è mai stato il modello "Como" e probabilmente non lo sarà mai, e sinceramente, personale parere, spero non lo sarà mai.

Ovvio che se poi ci si crea i principi, i complotti, l'incompetenza, che non ci sono italiani, per carità io ti capisco, il milan è uno sfascio, ma il calcio è cambiato, e il milan degli italiani non tornerà piu. Vedi la Francia, una nazionale, ci sta solo rabiot nato in francia.

Non dico che hai torto o che non sono d'accordo su alcune cose, dico che però io personalmente non ho voglia di creare un caso da ogni cosa, e pure se Liberali diventa il nuovo Messi...per carita, mi spiace, ma non sarebbe la prima volta che un talento va via dal milan e non sarà l ultima.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,245
Assolutamente no.
Nel 3421 Cissé giocherebbe sul centro sinistra mentre Liberali sul centro destra.
Il primo è destrorso mentre il secondo è mancino.
Perche dovrebbero essere riserva l'uno del altro?
Poi non ti dico che dovevano giocare tutti e 2 titolari.
Forse neanche uno dei 2 lo dovrebbe essere.
Ma si poteva partire come minimo con Cissé riserva di Leao/Trincao o chi arriverà mentre Liberali avrebbe fatto la riserva di Pulisic.
E nkunku? E poi se anche vendi gli altri e ti presenti con loro due come riserve come reagiscono i tifosi? Contando anche che molto probabilmente la riserva di Ramos sarà uno tra Camarda e Kostic...senza contare checal Catanzaro Liberali era la riserva di Cissé, quindi x Aquilani non potevano giocare insieme...

Djici

Senior Member
Reaction score
13,205
E nkunku? E poi se anche vendi gli altri e ti presenti con loro due come riserve come reagiscono i tifosi? Contando anche che molto probabilmente la riserva di Ramos sarà uno tra Camarda e Kostic...senza contare checal Catanzaro Liberali era la riserva di Cissé, quindi x Aquilani non potevano giocare insieme...
Nkunku ci entra.
Come reagiscono i tifosi se ti presenti con loro 2 come riserve? Beh come quando ci presentiamo con Estupinan Athekame DeWinter Odogu e solo 5 difensori quando si gioca a 3.
Pensi che ci sarà la rivoluzione perché si presentano con quei 2 giovani promettenti?

Per la punta ci dovrà essere una riflessione vera.
GRamos titolare. Nkunku riserva del 9? Nkunku trequartista? O usato per entrambi i ruoli?
Kostic? Camarda? Mandarli in prestito? Chi va in prima squadra? Kostic va nel Milan futuro?

Molto dipende da Leao/Nkunku

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,536
Cissè 3 presenze, 0 goal, 0 assist, viene mandato, a gennaio, in prestito alla Cremonese di turno per farlo maturare e, nel frattempo, noi arriviamo 7°
Liberali nel Como 35 presenze, 9 goal, 9 assist, trascina i lariani al 3° posto
Sarebbe troppo da Milan

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,069
In teoria cisse era visto come molto più forte di liberali
Speriamo bene

mil77

Senior Member
Reaction score
2,245
Nkunku ci entra.
Come reagiscono i tifosi se ti presenti con loro 2 come riserve? Beh come quando ci presentiamo con Estupinan Athekame DeWinter Odogu e solo 5 difensori quando si gioca a 3.
Pensi che ci sarà la rivoluzione perché si presentano con quei 2 giovani promettenti?

Per la punta ci dovrà essere una riflessione vera.
GRamos titolare. Nkunku riserva del 9? Nkunku trequartista? O usato per entrambi i ruoli?
Kostic? Camarda? Mandarli in prestito? Chi va in prima squadra? Kostic va nel Milan futuro?

Molto dipende da Leao/Nkunku
Da quello che ho capito io se va via leao a sinistra giocherà pulisic con riserva nkunku, a destra uno che arriverà con probabile riserva Cissé. Davanti ramos e uno tra kostic e camarda. I giovani saranno valutati da amorin nel ritiro e in tournée e poi decideranno. Ci sono anche zeroli e comotto a centrocampo

Jino

Senior Member
Reaction score
10,488
Il procuratore del ragazzo non ha apprezzato assolutamente la gestione che il milan ha avuto del suo assistito.
In parole povere non si è fidato del milan.

Ma c'è da meravigliarsi?
Da noi la cura professionale e dell'uomo sono inesistenti.

Liberali a catanzaro ha avuto parole al miele sempre per il milan ma ha deciso che era meglio separarsi per il suo bene.

Un club può anche decidere di non puntare su un giovane ma bisogna comunque essere chiari, decisi, onesti.
Il milan dà sempre l'idea di approssimazione.

L'anno della cessione il ragazzo sembrava destinato a far parte e giocare con la seconda squadra il campionato di serie C, invece dopo un paio di mesi di fatto Bonera e società lo hanno fatto fuori definendolo troppo leggero per giocare con i PRO e l'hanno rispedito in Primavera tutto l'anno, salvo la breve apparizione in prima squadra, fine a se stessa seppur buona.

Quest'anno che progetto c'era per Liberali? Gli è stata prospettata la serie D (dilettanti!!!) e magari qualche convocazione in prima squadra.

Ha detto no grazie, ed ha chiesto la cessione perchè di rinnovare a queste condizioni non c'erano presupposti. I nostri dirigenti non sono stati in grado di dare un progetto sportivo a questo ragazzo, giustamente se n'è andato, a malincuore perchè lui al Milan è veramente affezionato.
E di recente ci ha ancora detto no, perchè reputa il Como oggi una piazza più sana del Milan, ed è dura dargli torto pure qui....

Alto