Milan: circola il nome di Spalletti per il post Giampaolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,443

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,117
Secondo me un punto di verifica è la sosta che è prevista dopo la settima giornata.

Torino, Fiorentina, Genoa.

Se la squadra, al di la dei risultati, che sono importanti, ma al momento non sono il problema principale, non inizia a mostrare un gioco compatto, armonioso, offensivo, che crea occasioni, è il caso di cambiare.

Al momento Giampaolo sembra non essere riuscito a trasmettere nulla di nulla in attacco, ormai sono 70gg che lavora con la squadra ed ha avuto anche lunghi periodi di soli allenamenti.

Ci sta che alcuni giocatori non siano adatti e non riescano a far loro il gioco, ma se non cambi i giocatori ci sono due ipotesi: o tutti non lo hanno capito, e allora è colpa tua, oppure non sei in grado di capire chi farà bene e chi no, e allora è colpa tua comunque.

Quindi o Giampaolo cambia i giocatori, o rsta con gli stessi che miracolosamente iniziano a giocare come il real dei bei tempi, oppure Giampaolo deve saltare, perchè la sua ostinazione sui soliti noti con questi risultati è una condanna a morte.

Più dei risultati conteranno le prestazioni, hai ragione. È questa la differenza che il teoria Giampaolo dovrebbe portare rispetto ad altri allenatori e rispetto a Gattuso.

Comunquensarebbe importante anche capire il pensiero dei giocatori, se credono a quello che fanno, e anche puntare in questo momento su chi ascolta e fa quello che viene chiesto. Se Giampaolo continua a puntare sulle mattonelle e le vecchie certezze non ha nessuna chance di sfondare al Milan, dovrà avere palle e coraggio.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,926
Credo che non aver preso conte quando si poteva sia stato un errore a prescindere....non so quanto Spalletti possa fare rendere un gruppo che dopo una sconfitta ad Udine ha dei dubbi sul progetto/gioco.(biglia)....invece di crederci di più e migliorare ....vengono dubbi...mah....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,117

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,443
Certo che è per il derby. Avessimo perso col Napoli non ci sarebbero tutti questi strascichi.
Comunque finora abbiamo fatto schifo, io criticavo la situazione dopo Cesena figuriamoci, ma il Milan vive in un perenne ciclo mestruale, gli umori cambiano in fretta.

Concordo su alcuni isterismi esagerati, siamo una squadra giovane e normale quindi ci sta perdere con l'Inter ad oggi..

Ma io non accetto quello che vedo in campo, non posso vedere che abbiamo cambiato Gattuso che era indecente per ritrovarci a vedere lo stesso schifo..

E non sopporto nemmeno più sto mito della squadra costruita MALE..ma basta santo cielo, abbiamo 2 giocatori per ruolo..non è possibile che non si veda nulla

Reaction score
346
Anche Spalletti è un altro mediocre, più o meno. Ma almeno ha esperienza di grandi squadre (o presunte tali).

Spalletti è uno che al quarto posto ti ci porta se hai una squadra decente.
È riuscito a ricostruire le melme dopo anni di buio totale portandoli due volte in champions.
L anno scorso pur con una situazione ambientale interna ai limiti dell’impossibile.

Reaction score
9,662
Credo che non aver preso conte quando si poteva sia stato un errore a prescindere....non so quanto Spalletti possa fare rendere un gruppo che dopo una sconfitta ad Udine ha dei dubbi sul progetto/gioco.(biglia)....invece di crederci di più e migliorare ....vengono dubbi...mah....
"Quando si poteva"? LOL. Conte prende 12 netti solo per il primo anno, poi andrà salire. Stiamo parlando di uno stipendio SEI VOLTE quello di Giampaolo. In più, appena arrivato, si è messo a frignare perché non gli prendevano Lukaku, che da solo è costato 20 milioni in più più del nostro saldo acquisti/cessioni dell'ultima campagna acquisti.

Conte non è mai stato neanche lontamente immaginabile per noi. Figuriamoci possibile.

Reaction score
9,662
Sono d'accordo, ora abbiamo tre partite che andrebbero portate a casa se vogliamo avere ambizione di lottare come l'anno scorso..quindi zero alibi.

Il Derby ha parlato chiaro per me:
Donnarumma unico vero fenomeno
RR è una sciagura
Conti/Calabria cambia poco nulla
Biglia è un ex giocatore, va bene giusto nel turno infrasettimanale con le squadre in fondo alla classifica
Turca/Paquetà ad oggi in campo cambia poco
Davanti serve uno tra Rebic e Leao per dare velocità (o entrambi se Piatek continua ad essere osceno)
Sugo FUORI per sempre

Se il Giampaolo invece insiste son la sua filosofia è meglio davvero cercare il buon Spalletti..allenatore che senza tante filosofie almeno il suo lavoro lo fa
D'altronde, si è sempre detto che Giampaolo è un allenatore che insegna calcio. E come dicevano i vecchi saggi: "chi sa, fa; chi non sa, insegna"... :asd:
Scherzi a parte, temo che se salterà Giampaolo, si andrà su una soluzione a bassissimo costo.
Per quanto riguarda Spalletti non mi sembra un sostituto verosimile: oltre a essere ancora legato all'Inter(che non si capisce perché dovrebbe farci il favore di liberarlo, per di più gratis), prende 4/4,5 milioni. Tra lui e Giampaolo, spenderemmo 6-6,5 per gli allenatori.
Senza contare che Maldini e Boban avrebbero non poche difficoltà a spiegare alla proprietà i motivi per cui abbiano preso un allenatore per poi cacciarlo dopo tre mesi.
Insomma, o Giampaolo decide di dimettersi o resterà per diversi mesi sulla panchina.
In questa situazione, l'unica cosa che possiamo fare noi tifosi è sostenere sia il mister che la squadra e sperare che le cose inizino a migliorare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,117
Concordo su alcuni isterismi esagerati, siamo una squadra giovane e normale quindi ci sta perdere con l'Inter ad oggi..

Ma io non accetto quello che vedo in campo, non posso vedere che abbiamo cambiato Gattuso che era indecente per ritrovarci a vedere lo stesso schifo..

E non sopporto nemmeno più sto mito della squadra costruita MALE..ma basta santo cielo, abbiamo 2 giocatori per ruolo..non è possibile che non si veda nulla

Hai ragione, penso sia il sentimento comune alla base della forte delusione di molti tifosi milanisti adesso.

Farei qualche riflessione. Siamo passati da Gattuso, ferocemente criticato per un gioco difensivista e sterile, a Giampaolo, grande maestro del gioco offensivo. Il risultato è una squadra addirittura più sterile! Forse, dico forse, il problema non è l'allenatore...

La squadra è costruita male, è un dato di fatto (cit), secondo me lo pensa anche Boban... soprattutto abbiamo dei rebus tattici irrisolvibili. Io vedo anche volontà di Giampaolo a insistere su una certa linea. Poi però quando dopo venti minuti vedo che passiamo dal 4312 con Suso trequartista al solito sterile 433 di questi anni con Suso esterno e Piatek punta allora mi viene da pensare... mi viene da pensare che questi giocatori rigettino il cambiamento, che non vogliano/possano imparare un sistema di gioco diverso, che non sappiano/intendano uscire dalla loro zona comfort (riccamente pagata). Dunque, concludo io, ci vuole una politica un pochino più drastica: chi non si adegua sta fuori. Perchè è questa terra di mezzo, questo ibrido tattico che ci sta uccidendo, la ragione per cui non tiriamo mai in porta.
Se in settimana provano un sistema tattico, a detta di Giampaolo tutti i giorni, poi non si può mandare tutto in vacca dopo 20 minuti. Per me è assurdo. Se c'è una linea va seguita e vanno esclusi quelli che non la seguono. Invece mi pare che si dia un colpo al cerchio e uno alla botte, col risultato che la squadra è un mostruoso ibrido senza capo nè coda, più di quanto la rosa non lo sia già di per sè.

Detto questo è stato uno spettacolo osceno e capisco benissimo quello che hai scritto, qualunque spiegazione possiamo dare non spiega i 2 tiri in porta in 5 partite (incluso Cesena, Lega Pro).

Reaction score
12,927
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto