Milan: cinque innesti per la stagione 2020/2021.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 12 febbraio, il Milan lavora già alla prossima stagione e ad una possibile ennesima rivoluzione. Con due obiettivi: rispettare i parametri del FPF per poi provare a chiedere un settlement, co un bilancio migliore, al ritorno in Europa, ed il rinnovo di Donnarumma. Ma se il portiere dirà no, bisognerà cederlo per non perderlo a zero. E si andrà a caccia di un nuovo estremo difensore.

Sono un esterno destro, due difensori, due nuovi centrocampisti ed un attaccante.

Vedo che si parla del settlment agreement. Molto bene, come scrivevo altrove dopo i tagli “virtuosi” che abbiamo fatto e che faremo anche in Estate sono quasi certo che ci verrà concesso (e in caso contrario vorrebbe proprio dire che abbiamo un problema politico con la UEFA che travalica le regole, visto cio che la UEFA stessa lascia passare allegramente in cavalleria con certi clubs (http://www.milanworld.net/uefa-troppo-permissiva-col-psg-spuntano-le-prove-vt79352-8.html ).

In tal caso ci dicessero pure la verità, cioè che vogliono tenerci la testa nella tazza del ***** e che il Milan non deve rialzarsi per evitare di insidiare i poteri consolidatisi durante la nostra assenza, ed evitassero ipocrisie inutili.

Reaction score
2,436
Lasciamo stare un attimo gli allenatori: ieri, se non ricordo male, hai scritto che gli ingaggi di Thiago e Modric o Matic potrebbero essere alla nostra portata insieme alla conferma di Ibra, grazie al decreto crescita. Ricordo bene, hai scritto questo? Sei l’esperto di conti perciò vorrei avere conferma su questa cosa.

Con il decreto crescita l’ingaggio lordo é circa 1,4 volte l’ingaggio netto (ma devi firmare minimo un biennale).
Essendo tutti e 4 svincolati l’ammortamento del cartellino sarebbe 0.

Quindi un ingaggio di 5 netti sono 7 lordi, uno di 7 netti sono poco meno di 10 lordi.

Secondo me sarebbe una cosa giusta destinare 30-35 di milioni del payroll a 4 leader esperti che guidino il gruppo. Ad esempio:

Ibra 6 netti - 10,8 lordi (non ha biennale)
Modric 7 netti 9,6 lordi
Thiago Silva 5 netti - 7 lordi
Matic 4 netti 5,6 lordi.

Sono 33 milioni lordi .

Peccato per i 13 che mettiamo nei Donnarummas..ma si può cercare di starci.

Certo bisogna accettare una rosa non troppo estesa e completata anche dai:
Duarte 2,8 milioni
Kjaer 2,5 milioni
Krunic 3,2 milioni
Saelaemaker 2,9 milioni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Con il decreto crescita l’ingaggio lordo é circa 1,4 volte l’ingaggio netto (ma devi firmare minimo un biennale).
Essendo tutti e 4 svincolati l’ammortamento del cartellino sarebbe 0.

Quindi un ingaggio di 5 netti sono 7 lordi, uno di 7 netti sono poco meno di 10 lordi.

Secondo me sarebbe una cosa giusta destinare 30-35 di milioni del payroll a 4 leader esperti che guidino il gruppo. Ad esempio:

Modric 7 netti 9,6 lordi
Matic 4 netti 5,6 lordi.

Sono 33 milioni lordi .

Peccato per i 13 che mettiamo nei Donnarummas..ma si può cercare di starci.

Certo bisogna accettare una rosa non troppo estesa e completata anche dai:
Duarte 2,8 milioni
Kjaer 2,5 milioni
Krunic 3,2 milioni
Saelaemaker 2,9 milioni.

Si esatto, concordo in pieno. Chiaramente non possiamo pretendere di avere due squadre titolari ma ci mancherebbe altro: Thiago, Modric e Ibra bastano e avanzano per farci tornare tra le prime quattro. Credo perfino che quest’anno avremmo potuto farcela col solo Ibra dall’inizio, figuriamoci aggiungendo gli altri due.

Questo tuo post mi da un po’ di speranza, quando Lineker i giorni scorsi diceva che secondo lui i profili esperti che prenderanno sarà solo gente del livello di Kjaer mi veniva voglia di darmi al curling.

Reaction score
14,301
qualcuno che auspica questi arrivi:

"

Modric 7 netti 9,6 lordi
Matic 4 netti 5,6 lordi.

Sono 33 milioni lordi .

"

mi dice con che squadra giocherebbe e con che panchina? e soprattutto quanto sarebbe la spesa per la rosa rispetto a quest'anno.

Reaction score
2,436
qualcuno che auspica questi arrivi:

"

Modric 7 netti 9,6 lordi
Matic 4 netti 5,6 lordi.

Sono 33 milioni lordi .

"

mi dice con che squadra giocherebbe e con che panchina? e soprattutto quanto sarebbe la spesa per la rosa rispetto a quest'anno.

Come detto, questi pesano 33 milioni di payroll, a cui devi aggiungere i 13 dei Donnarummas, per me invendibili. Totale 45

Come payroll eravamo a 225 con Leonardo, siamo scesi a 190 a settembre e a poco meno di 180 in gennaio.

Per me il budget dovrebbe essere 140 piú metá delle plusvalenze. Diciamo che facciamo 30m di plusvalenze quindi 155.

Restano 110 milioni per circa 17-18 giocatori. Sono 6-6,5 milioni a testa.

Ad esempio Hernandez e Leao pesano circa 6,8... Duarte 2,8.. Kjaer 2,5... devi fare un mix e possibilmente liberarti dei Kessie che costano 10,5 Musacchio 8,5 .....

Reaction score
581
Ragazzi ma tranquilli, spendiamooooo, "tanto il fpf è tutto un bluff" cit.

Chiedere conferma al city

Ora vorrei che per coerenza uscissero fuori tutti quelli che dicevano che era solo una scusa per non spendere e tutte le altre boiate lette per due finestre di mercato

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come detto, questi pesano 33 milioni di payroll, a cui devi aggiungere i 13 dei Donnarummas, per me invendibili. Totale 45

Come payroll eravamo a 225 con Leonardo, siamo scesi a 190 a settembre e a poco meno di 180 in gennaio.

Per me il budget dovrebbe essere 140 piú metá delle plusvalenze. Diciamo che facciamo 30m di plusvalenze quindi 155.

Restano 110 milioni per circa 17-18 giocatori. Sono 6-6,5 milioni a testa.

Ad esempio Hernandez e Leao pesano circa 6,8... Duarte 2,8.. Kjaer 2,5... devi fare un mix e possibilmente liberarti dei Kessie che costano 10,5 Musacchio 8,5 .....

Ok quindi confermi che quelle operazioni sarebbero fattibili per noi. Ottimo. Sono i profili che servono per fare 70/75 punti a botta sicura.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Intanto cominciamo a cedere i rimasugli del Giannino poi vediamo di inserire diversi leader in mezzo al campo e giocatori con le caratteristiche giuste.
Come in Nba bisognerà liberare ancora diverso spazio salariale per arrivare ad avere 3 Ibra al posto di un solo Ibra o un paio di cessi come Jack, Biglia, Musacchio ecc, da quel punto di vista ci stiamo muovendo bene, ora abbiamo giocatori che sono delle risorse interessanti prima (fino a giugno almeno) avevamo roiti a fine carriera come Jack, Reina, Biglia, ma in generale quei giocatori senza margine che non servono a niente perché non hanno più una dimensione calcistica.
E' da capire se servirà l'EL o che, ma io vedo più probabile che il ciclo di Elliott si concluderà entro 15 mesi, oltre non andranno mai, quindi è probabile che l'anno prossimo avremo una squadra interessante e almeno da prime 4, dopo 2 anni di vuoto e di nulla mi pare il minimo, cioè è proprio la logica delle cose nel caso gli strozzini dovessero rimanere con la sicurezza, al CENTO%, di vendere a fine stagione.
Posso capire che durante una smobilitazione possa arrivare l'ordine di non entrare in Champions e ok, ma l'ultimo anno ci devi provare davvero perché in estate ci saranno parecchie uscite ancora e quando ci sono così tante uscite qualcuno deve pur entrare, qualcuno che possa far rimanere l'Ibra di turno senza andare a cercare il Pazzini della situazione come 8 anni fa.

Alto