Fedeshi
New member
- Registrato
- 24 Maggio 2014
- Messaggi
- 1,457
- Reaction score
- 6
Il problema del mercato credo che sia presente al consorzio cinese sin da quando il loro referente, Galatioto, con previsione sin qui centrata, ha parlato di sei-otto settimane dal 15 aprile scorso per la chiusura dell'affare, inteso come sottoscrizione del contratto preliminare, che è altro dalla costituzione degli acquirenti nel corpo sociale, che è invece effetto della stipulazione del contratto definitivo. Sin da allora è parsa inevitabile la scelta dell'affidamento del mercato estivo ad una cogestione tra governance uscente e nuovi soci, quindi con risorse impegnate dai futuri soci e operatività di Galliani quanto alla rappresentanza del club nei nuovi contratti firmati. Le scelte operative competono alla nuova linea tecnica, che è e rimane cinese sino in fondo. Non vi saranno problemi di soluzione di continuità: lo ha assicurato lo stesso Berlusconi nelle scorse settimane, che ha anzi sottolineato l'esigenza di 'fare presto' per non perdere importanti opportunità sul mercato giocatori.![]()
Esaustivo come sempre.
La situazione se pur diversa nella sue dinamiche ( 48% dell'anno scorso contro il 70% di quest'anno) da quella di Mr.Bee ha comunque un comune denominatore: La cogestione.
E la situazione che va a profilarsi se ci fai caso è anche simile: Mercato affidato a Galliani magari sotto la sorverglianza di un uomo di fiducia (Nelio Lucas = Monchi).
Proprio per questo motivo ritengo non dovrebbero esserci problemi a replicare il modus operandi dell'anno scorso,in cui come ha detto il buon [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION],addirittura in sola Esclusiva si è andati a trattare di comune accordo alcuni giocatori ed in certi casi anche ad annunciarne l'ufficiallita senza attendere preliminare o Closing.
Non capisco perchè non si ha intenzione replicare quanto visto l'anno prima,ma semplicemente di "bloccare" i giocatori interessati senza fargli firmare alcunchè.