Milan: Chiesa sarebbe solo un lusso.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,348
Mi sembra veramente esagerato dire che è un lusso....poi che ci siano altre priorità sono d'accordo....manca un difensore di qualità e manca un centrocampista di sostanza..... mancherebbe anche un vice Ibra a mio avviso ma evidentemente con questo metro sarebbe un lusso pure quello.....

Reaction score
2,282
Il milan a destra non può andare in giro con samu e saele, con tutto il bene che posso volere ai due ragazzi.
Non ci siamo proprio muscolarmente e/o qualitativamente.

Vorrei poi far notare due aspetti che in pochi sottolineano :

-samu è un ragazzo che spesso quando gli è stata data occasione di giocare con continuità ha avuto problemi muscolari a tal punto da esser costretto a fermarsi per periodi più o meno lunghi.

-il problema a destra è tattico. Pioli nel suo 4-2-3-1 preferisce a destra uno che giochi sul piede forte.
Il nome di chiesa non è uno sfizio ma è il nome giusto, al momento giusto , nel miglior anno possibile.
Sono pochissimi in circolazione i destri che giocano a destra come lo fa Federico.
In italia dietro il viola abbiamo la mediocrità più assoluta (candreva, lazzari) ma in europa e in giro per il mondo chi ci sarebbe???
Attenzione a sottovalutare la questione del piede forte perchè a sinstra abbiamo già un destro e giocando con samu a destra rischiamo di imbottigliare e rallentare il gioco.
Aggiungo poi un altro particolare : se il milan non dovesse riuscire a prendere un terzino destro a maggior ragione servirebbe un'ala come chiesa da ampiezza e profondità.

Ala destra e centrale di difesa sono due priorità in egual misura.

Perfetto

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,786
Tuttosport: domani il Milan potrebbe vedere ancora Ramadani, agente di Milenkovic e vicino alla famiglia Chiesa.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Come riportato da Franco Ordine su Il Giornale in edicola oggi 21 settembre, il Milan deve pensare a rinforzare la difesa. Gli obiettivi sono sempre Milenkovic e Ajer. Il club rossonero deve completare l'opera senza pensare ad obiettivo che non rappresentano una necessità ma solamente un lusso.

Lusso? Lusso sarebbe prendere un altro centrocampista per un centrocampo già forte.

L'ala Destra da noi è praticamente inesistente... Segna quanto Calabria che è un gabinetto di terzino.. Dai non scherziamo.

L'ala è quella che più di tutti necessitiamo per avere un 11 soddisfacente.

Poi Terzino, DC e Centrocampista in esatto ordine.

Reaction score
14,301
Lusso? Lusso sarebbe prendere un altro centrocampista per un centrocampo già forte.

L'ala Destra da noi è praticamente inesistente... Segna quanto Calabria che è un gabinetto di terzino.. Dai non scherziamo.

L'ala è quella che più di tutti necessitiamo per avere un 11 soddisfacente.

Poi Terzino, DC e Centrocampista in esatto ordine.

questo è assolutamente falso. comunque rispetto ai minuti giocati con chiesa non so se facciamo un gran upgrade.

Reaction score
1,221
Come riportato da Franco Ordine su Il Giornale in edicola oggi 21 settembre, il Milan deve pensare a rinforzare la difesa. Gli obiettivi sono sempre Milenkovic e Ajer. Il club rossonero deve completare l'opera senza pensare ad obiettivo che non rappresentano una necessità ma solamente un lusso.

Tuttosport: domani il Milan potrebbe vedere ancora Ramadani, agente di Milenkovic e vicino alla famiglia Chiesa.

Lusso no, ma se la disponibilità è quella che è io penserei prima a sistemare la difesa (terzino destro e centrale che possa fare il titolare). Per l'ala destra ci possiamo arrabattare, magari fino a Gennaio dove potrebbero esserci altre occasioni di mercato.

sottoli

Junior Member
Reaction score
473
Hanno appena comprato Salemakers, Castillejo tutto sommato è un buon giocatore , a sinistra hai due cavalli come Rebic e Leao e ci stà che a destra ci possa essere un giocatore capace sullo stretto forse più di Chiesa a palleggiare, ripeto ci può stare,visto che Sale è un cavallo pure lui.
Il belga sulla sua fascia fa il suo, corre per 2 è diligente, certo non ha piedi sopraffini ma può anche migliorare vista l'età, la prestazione dell'altra sera sulla fascia opposta non è giudicabile, appena il ragazzo andava un attimo sulla destra si sono spesso sviluppate azioni interessanti, grazie al suo moto costante.
Io non lo schiferei a prescindere, aspettiamo.
La società è sicuramente vigile su Chiesa, ma alle giuste condizioni , non credo minimamente che andranno ad investire quasi 90 milioni tra acquisto e contratto del giocatore , che al momento per mia opinione NON li vale minimamente.
Sarebbe un mezzo rischio estremamente oneroso.

Tra l'altro, magari ci hanno già pensato ed l'hanno escluso, ma Saele, Casti e anche Conti sarebbero perfetti per il modulo di Iachini, valutare l'inserimento di uno di questi nella trattativa?

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
764

Tante volte non capisco se ci sono o se ci fanno...

Alto