Milan: chi sarà l'attaccante giovane?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,181
Come riportato dalla gds, con Giroud il Milan andrà ancora una volta sull'usato sicuro. Cosa impensabile con Elliott fino a poco fa. Ma il francese è libero a zero. Chi sarà dunque l'attaccante giovane da affiancare a Giroud? Vlahovic costa 80 mln e vuole restare a Firenze. Scamacca è seguito da tempo, il Sassuolo lo valuta 40 mln. La pista giusta può essere quella che porta ad Adli. Costo sui 15 mln. Trattabili.

Reaction score
4,119
Adli che c'azzecca con l'attacco?
Nel 4231 può essere il trequartista (anche se è piu offensivo del tuttocampista a cui siamo abituati) o l'ala destra.

Reaction score
10,229
Admin;2355258 ha scritto:
Come riportato dalla gds, con Giroud il Milan andrà ancora una volta sull'usato sicuro. Cosa impensabile con Elliott fino a poco fa. Ma il francese è libero a zero. Chi sarà dunque l'attaccante giovane da affiancare a Giroud? Vlahovic costa 80 mln e vuole restare a Firenze. Scamacca è seguito da tempo, il Sassuolo lo valuta 40 mln. La pista giusta può essere quella che porta ad Adli. Costo sui 15 mln. Trattabili.

Adli non è un attaccante, massimo seconda punta/esterno. comunque io lo dico e ripeto, giroud non lo vorrei, già in fase calante da due anni, bho non capisco veramente il senso. E non costa nemmeno poco, ovvero 4 milioni di stipendio.

Reaction score
4,119
Andrea Red&Black;2355273 ha scritto:
Adli non è un attaccante, massimo seconda punta/esterno. comunque io lo dico e ripeto, giroud non lo vorrei, già in fase calante da due anni, bho non capisco veramente il senso. E non costa nemmeno poco, ovvero 4 milioni di stipendio.
Sono d'accordo.
Con i soldi di Giroud tra l'altro prendi un giovane da 15 milioni di cartellino (3 di ammortamento + 1/2 di ingaggio), se invece di prendere Giroud + un giovane prendessimo solo una punta ma fatta bene potresti secondo me investire anche 30 milioni che spendi uguale lato bilancio a prendere giroud + giovane a cui stan pensando.

E io sarei per quello da 30 milioni, a parità di investimento. Poi ovvio, devi azzeccarlo.

Reaction score
2,748
Admin;2355258 ha scritto:

Dei giovani citati nell'articolo, l'unico che mi affascina è Adli, ma occupa un ruolo (e ha un'attitudine tale) che nel nostro attuale sistema di gioco non avrebbe collazione definibile, ed ha un'età/esperienza tali per cui potrebbe fare molta fatica ad adattarsi subito.

Io sono per non prendere né Giroud, né un giovane da formare, ma bensì un giovane con alle spalle almeno un paio di anni da pro a buon livello. Ci spendi 20/30+ milioni di cartellino, ma sarebbe un'investimento oculato con il quale costruire qualcosa di solido per tanti anni.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,661
RickyB83;2355285 ha scritto:

Mah non lo vedo molto da ‘9’ nel nostro modulo. Poi mi sembra un nome piuttosto pubblicizzato dalla stampa e temo che il Sassuolo spari sui 25 mln

Reaction score
10,229
ILMAGO;2355274 ha scritto:
Sono d'accordo.
Con i soldi di Giroud tra l'altro prendi un giovane da 15 milioni di cartellino (3 di ammortamento + 1/2 di ingaggio), se invece di prendere Giroud + un giovane prendessimo solo una punta ma fatta bene potresti secondo me investire anche 30 milioni che spendi uguale lato bilancio a prendere giroud + giovane a cui stan pensando.

E io sarei per quello da 30 milioni, a parità di investimento. Poi ovvio, devi azzeccarlo.

io vado pazzo per Kramaric, non è un attaccante boa, ma è comunque una punta fortissima e completa. Penso uno degli attaccanti più sottovalutati d' Europa. Prende meno di 2 netti ed è in scadenza, compie 30 anni adesso quindi ti fa benissimo altri 3 anni al top. Con una cifra tra i 10/15 milioni lo porti a casa, max 3 di stipendio, alla fine spendi poco più di giroud

Reaction score
4,119
Andrea Red&Black;2355296 ha scritto:
io vado pazzo per Kramaric, non è un attaccante boa, ma è comunque una punta fortissima e completa. Penso uno degli attaccanti più sottovalutati d' Europa. Prende meno di 2 netti ed è in scadenza, compie 30 anni adesso quindi ti fa benissimo altri 3 anni al top. Con una cifra tra i 10/15 milioni lo porti a casa, max 3 di stipendio, alla fine spendi poco più di giroud
Non mi fa impazzire, io prenderei Jovic in prestito con diritto.
Se fa sfracelli lo riscatti, se fa benino o male non lo riscatti e anno prossimo senza neppure Ibra hai più spazio di manovra per l'investimento. Senza considerare che passa 1 anno in più per capire se leao è un flop o se può diventare qualcosa di utile per gli anni a venire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto