Milan, chi parte? Su Bonucci e Romagnoli PSG e United.

Reaction score
3,011
Inzaghi alla sua eta giocava nel Leffe in Serie C1... 13 gol / 21 partite.
Un anno dopo al Verona in B. 13 gol / 36 partite.

Cutrone direttamente in A ne ha fatti 10 giocando 1500 minuti...

In tutta Europa solo Mbappe ha fatto meglio.
Ma Mbappe ha tutto per diventare un FENOMENO.

Se questo non e segnare con regolarita allora non ci capisco nulla... OVVIAMENTE si tiene conto pure del eta.

Higuain 16 gol in 2800 minuti.
Dzeko 16 in 3000 minuti.
Mertens 18 in 3000 minuti.
Quagliarella 19 in 2700 minuti.

E loro hanno esperienza, tanta esperienza, e giocavano in squadre nettamente meglio organizzate sulla manovra offensiva... da noi e stato uno scempio incredibile.

Non voglio dire che sia un fenomeno... deve migliorare in tantissimi aspetti (fare salire la squadre, e un po grezzo tecnicamente, tiro da fuori...) ma questo a 20 anni.

Magari diventasse solo la meta di Inzaghi...

Il tipo errore che si commette da un pò di tempo a questa parte è paragonare un giovane ad un campione del passato analizzando la carriera di quest'ultimo all'età del giovane attuale.
Un pò il gioco "Buffon all'età di Donnarumma ecc ecc.."

Rispetto la tua opinione, ma secondo me 10 gol in Serie A, come punta titolare dell'AcMilan,
non è segnare con regolarità.

Fa il solletico questo ragazzo agli avversari, letteralmente il solletico,
sia da un punto di vista fisico, non tiene botta, sia da un punto di vista tecnico... non sa fare un 1/2 neanche in allenamento.

Abbiamo avuto Inzaghi che tecnicamente era quello che era,
ma ogni giocatore, ogni punta, ha storia a se. e quantomeno gli appoggi Pippo li sapeva fare...

A me non piace come gioca Cutrone, anzi, lo disgusto.
Mi piace il calcio, quando vado a San Siro mi piace vedere gente che sa trattare la palla.

La tecnica o ce l'hai o non ce l'hai,
Cutrone non ce l'ha, potrà allenarsi quanto vuole, ma più di tanto non la migliori...
non nasci Torricelli e diventi Maradona allenandoti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,852
Il tipo errore che si commette da un pò di tempo a questa parte è paragonare un giovane ad un campione del passato analizzando la carriera di quest'ultimo all'età del giovane attuale.
Un pò il gioco "Buffon all'età di Donnarumma ecc ecc.."

Rispetto la tua opinione, ma secondo me 10 gol in Serie A, come punta titolare dell'AcMilan,
non è segnare con regolarità.

Fa il solletico questo ragazzo agli avversari, letteralmente il solletico,
sia da un punto di vista fisico, non tiene botta, sia da un punto di vista tecnico... non sa fare un 1/2 neanche in allenamento.

Abbiamo avuto Inzaghi che tecnicamente era quello che era,
ma ogni giocatore, ogni punta, ha storia a se. e quantomeno gli appoggi Pippo li sapeva fare...

A me non piace come gioca Cutrone, anzi, lo disgusto.
Mi piace il calcio, quando vado a San Siro mi piace vedere gente che sa trattare la palla.

La tecnica o ce l'hai o non ce l'hai,
Cutrone non ce l'ha, potrà allenarsi quanto vuole, ma più di tanto non la migliori...
non nasci Torricelli e diventi Maradona allenandoti.

Ma su questo concordo in pieno, pure a me Inzaghi non piaceva come giocava. Certo mi metteva adrenalina e mi ha fatto godere come nessun altro attacante del Milan con i suoi gol e con le sue folle esultanze... ma avendo a disposizione i mln che avevamo in quel epoca, da esteta del calcio, avrei preferito vedere giocare un altro centravanti, piu tecnico, capace di saltare due avversari e calciare da 25 metri a l'incrocio...
Per me Inzaghi aveva le caratteristiche perfette per fare il Tomasson... ovvero entrare a gara in corso e creare scompiglio.
Non credo che esista un milanista che nella sua squadra dei sogni tra gli ex milanisti, ci metta Inzaghi titolare...
Noi siamo stati abituati ai Van Basten, Shevchenko, Weah (che non era di certo un grandissimo bomber, pero che attacante !).

Pero tu stai ancora li a parlare di 10 gol... e non guardi il numero di minuti... guarda quanti minuti ci mette per fare un gol in media... 1 gol ogni 150 minuti.

Dybala Immobile, Icardi e Quagliarella sono gli unici ad avere fatto meglio...
Higuain un po meglio, ma non di molto, e giocando nella Juve.
Dzeko e Mertens peggio.

Se poi non ti rendi conto che tutti questi erano titolarissimi e sono tutti sui 28-30 anni (a parte Dybala) e che tiravano pure i rigori... inoltre giocando in squadre collaudatissime e che avevano una manovra offensiva che noi non abbiamo per nulla...

Il fatto che faccia nettamente meglio di Inzaghi alla sua eta non vuol dire che diventera ancora piu forte di Inzaghi... pero tra uno che non la butta dentro nemmeno per sbaglio e uno che ci riesce con continuita (anche se il termine non ti piace) e piu probabile che il secondo arrivi a fare qualcosa rispetto al primo. Non e automatico... magari l'anno prossimo segna 2 gol giocando 3000 minuti e lo sbologniamo in Serie B... ma per ora la nostra unica piccola certezza in avanti e proprio lui.

Reaction score
2,605
io mi sono perso su Cutrone titolare...
le disgrazie sono iniziate quando è guarito Kalinic
da li turn over

cmq questo fa goal
record insieme a Mbappe di goal totali x la sua età
e record assoluto di goal delle giovanili del Milan

Reaction score
3,011
Ma su questo concordo in pieno, pure a me Inzaghi non piaceva come giocava. Certo mi metteva adrenalina e mi ha fatto godere come nessun altro attacante del Milan con i suoi gol e con le sue folle esultanze... ma avendo a disposizione i mln che avevamo in quel epoca, da esteta del calcio, avrei preferito vedere giocare un altro centravanti, piu tecnico, capace di saltare due avversari e calciare da 25 metri a l'incrocio...
Per me Inzaghi aveva le caratteristiche perfette per fare il Tomasson... ovvero entrare a gara in corso e creare scompiglio.
Non credo che esista un milanista che nella sua squadra dei sogni tra gli ex milanisti, ci metta Inzaghi titolare...
Noi siamo stati abituati ai Van Basten, Shevchenko, Weah (che non era di certo un grandissimo bomber, pero che attacante !).

Pero tu stai ancora li a parlare di 10 gol... e non guardi il numero di minuti... guarda quanti minuti ci mette per fare un gol in media... 1 gol ogni 150 minuti.

Dybala Immobile, Icardi e Quagliarella sono gli unici ad avere fatto meglio...
Higuain un po meglio, ma non di molto, e giocando nella Juve.
Dzeko e Mertens peggio.

Se poi non ti rendi conto che tutti questi erano titolarissimi e sono tutti sui 28-30 anni (a parte Dybala) e che tiravano pure i rigori... inoltre giocando in squadre collaudatissime e che avevano una manovra offensiva che noi non abbiamo per nulla...

Il fatto che faccia nettamente meglio di Inzaghi alla sua eta non vuol dire che diventera ancora piu forte di Inzaghi... pero tra uno che non la butta dentro nemmeno per sbaglio e uno che ci riesce con continuita (anche se il termine non ti piace) e piu probabile che il secondo arrivi a fare qualcosa rispetto al primo. Non e automatico... magari l'anno prossimo segna 2 gol giocando 3000 minuti e lo sbologniamo in Serie B... ma per ora la nostra unica piccola certezza in avanti e proprio lui.

Non guardo il numero di minuti perché io non valuto solo quello in un'attaccante,
per esempio Dzeko quando non segna, fa segnare gli altri, fa tanto di quel lavoro che è inutile star li a pensare di paragonarlo a Cutrone.

Inoltre,
a me piace il dato partite giocate / gol fatti...

beh statisticamente Cutrone segna 1 gol ogni 3,5 partite.
Dzeko ogni 3.
Mertens ogni 2,7

Se prendi gli assist... diventa impietoso il paragone...

Spero vivamente che mi sia fatto un'idea sbagliata sul ragazzo e che dalla prossima stagione possa smentirmi,
come sempre prima viene il bene comune, ovvero che il Milan vinca.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,852
Non guardo il numero di minuti perché io non valuto solo quello in un'attaccante,
per esempio Dzeko quando non segna, fa segnare gli altri, fa tanto di quel lavoro che è inutile star li a pensare di paragonarlo a Cutrone.

Inoltre,
a me piace il dato partite giocate / gol fatti...

beh statisticamente Cutrone segna 1 gol ogni 3,5 partite.
Dzeko ogni 3.
Mertens ogni 2,7

Se prendi gli assist... diventa impietoso il paragone...

Spero vivamente che mi sia fatto un'idea sbagliata sul ragazzo e che dalla prossima stagione possa smentirmi,
come sempre prima viene il bene comune, ovvero che il Milan vinca.

Il numero di partite giocate falsa completamente il confronto... se uno inizia titolare e gioca per 90 minuti non lo puoi confrontare con uno che magari e entrato al 85°.

Invece concordo pienamente sul fatto che ci sono attacanti che vivono solo per il gol e altri attacanti che sono capaci di fare altro, tra assist, sponde, pressing...

Reaction score
3,011
Il numero di partite giocate falsa completamente il confronto... se uno inizia titolare e gioca per 90 minuti non lo puoi confrontare con uno che magari e entrato al 85°.

Invece concordo pienamente sul fatto che ci sono attacanti che vivono solo per il gol e altri attacanti che sono capaci di fare altro, tra assist, sponde, pressing...

No be ovviamente vengono prese le partite giocate da titolare...
altrimenti avrebbe poco senso.