Milan: Cherki nel mirino. Le cifre.

Reaction score
4,052
Io vorrei intervenire a metà campo.
Se guardo le semifinaliste champions vedo i seguenti centrocampi dai piedi buoni:
Inter - barella chalanoglu mhykitaryan
Psg - Vitinha Joao never fabian
Barcelona - Pedri de Jong Olmo

da noi, escluso Rejnders, leggo Fofana musah Loftus Bondo

non è che a centrocampo servono quasi dei rifinitori invece di puri mediani in un calcio dove ti vengono a pressare forte ormai a uomo e dove “uscire” dal pressing fa ogni differenza del mondo?

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,830
Se guardo le semifinaliste champions vedo i seguenti centrocampi dai piedi buoni:

non è che a centrocampo servono quasi dei rifinitori invece di puri mediani in un calcio dove ti vengono a pressare forte ormai a uomo e dove “uscire” dal pressing fa ogni differenza del mondo?
Si ma costano. Barella magari non è un mediano ma comunque è uno che pressa e gioca per la squadra. Il nostro cc fa poco filtro,non imposta e segna pochi gol/ si inserisce poco (a parte Reijnders che è l'unica cosa che fa bene perché in fase di non possesso....). Abbiamo vinto con Kessie e Tonali due incontristi

malos

Senior Member
Reaction score
3,766
Si ma costano. Barella magari non è un mediano ma comunque è uno che pressa e gioca per la squadra. Il nostro cc fa poco filtro,non imposta e segna pochi gol/ si inserisce poco (a parte Reijnders che è l'unica cosa che fa bene perché in fase di non possesso....). Abbiamo vinto con Kessie e Tonali due incontristi
Di giocatore totale ne avevamo uno lì, svenduto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,725
Già, ora è studiato.
Papà burlani gli ha spiegato che il pezzo di carta serve.
Fuffani si fa fare il resoconto del rendimento dalle maestre che dicono che è vivace e ben inserito nella classe. Sarà un buon direttore sportivo, tra una ventina di anni, ci vuole pazienza con i giovani :troll:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699

Concordo completamente.
Quelle squadre hanno raggiunto un equilibrio (barca a parte che l'equilibrio non sa proprio cosa sia) con giocatori di qualità.
Noi l'equilibrio l'abbiamo perso da quando ci hanno smontato il centrocampo Tonali Kessie Bennacer.

E invece di cercare l'equilibrio con giocatori di qualità ci siamo detti che bisogna solo mettere un falegname in mezzo e così siamo coperti.
Invece pure con Fofana non avevamo equilibrio.
Che qualità ti danno i vari Musah, Loftus, Bondo?
Niente.

Dovendo intervenire in un solo reparto dico a centrocampo senza esitazioni.
E passerei al 352.

Alto