Sogno la cacciata di Moncada addirittura di più di quella di Furlani. Pareva impossibile, ma sono arrivato a questo.
idem
Lo odio a livelli inverosimili. Giocatori uno fotocopia dell’altro con gli stessi limiti e stessi difetti pur in ruoli diversi.
Sembra quasi che Moncada viva nei videogiochi…dove la differenza la si fa correndo forte palla al piede. Il calcio reale è in realtà e per fortuna uno sport molto più complesso.
Non è che come molti ragazzi della sua generazione Moncada ha passato troppe giornate a giocare a Fifa e pro evolution e c’è rimasto sotto rimanendoci dentro come visione del calcio?? D’altronde come è noto non è uomo di campo ma è cresciuto studiando il calcio e i giocatori attraverso un monitor.
Musah, Chukwueze, Okafor….una cosa sola sanno fare sul campo da calcio: correre forte palla al piede. Bondo uguale, non eccelle in null’altro. Guardo un video di quest’altro nero e c’è solo questo. Pure Reijnders eccelleva in quello!!
E ora che ci penso, se pensiamo anche ai giocatori bianchi acquistati post Maldini sotto la gestione Moncada: Pavlovic…(che a me in realtà non dispiace pur non essendo un fenomeno), in cosa eccelle come braccetto di difesa?????
Non se ne può più.
La conclusione a cui sono giunto è la seguente: a Moncada sembra che il giocatore che eccelle nella caratteristica che a lui piace sia un giocatore forte. Il che è un limite di una gravità inaudita per uno scout. Vuol dire non essere in grado di valutare veramente i giocatori nella loro interezza.
Lo detesto. Spero venga veramente spedito su Saturno