Il giocatore del Milan, in prestito allo Spezia, è stato protagonista di un partita importante contro l'Islanda per la qualificazione ad Euro 21. Il centrocampista ha segnato due gol con l'under 21. La partita è finita 1-2. Tre punti pesanti che porta gli azzurrini vicini alla fase finale.
Questo ragazzo, che a me di base non piaceva come fattispecie, ha un merito davvero encomiabile: lavora un sacco e migliora costantemente.
In Primavera per esempio non aveva questa capacità di inserimento profonda, anche prendendo posizione subito alta ed usando il fisico sui lanci lunghi per alzare la squadra. Ha sempre avuto il tiro da fuori, quello sì, ma è chiaro che il suo processo di crescita tra un prestito e l'altro è stato per una volta azzeccato, perché il triennio "Serie C - Serie B - bassa Serie A", salendo di livello annualmente ma giocando sempre e spesso da protagonista, è tutto quello che gli serviva evidentemente.
Paradossalmente e visto che se ne parlava su Eriksen, appare ora più come profilo per Conte (o il primo Allegri, o volendo Gasp), una sorta di Gagliardini 2.0, si spera con più margini di crescita.
Non so quanto si esalti in un sistema fatto di palleggio stretto e grandissime responsabilità arretrate dei due centrocampisti, ma come si diceva sempre in estate, con la premessa dell'arrivo come terzo di rotazione di un semi big che poi è arrivato (Tonali), di sicuro meglio lui come quarto di rotazione che Krunic.