Milan: Champions per Vlahovic, Tomori e Calha.

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,900
Reaction score
3,788
Admin;2330167 ha scritto:
Come riportato dalla GDS in edicola, la qualificazione alla Champions potrebbe cambiare in positivo il mercato del Milan. Col tesoretto garantito, i rossoneri andrebbero all'assalto di Vlahovic, che costa ben 60 mln. Ma con i soldi della Champions sarebbe fattibile. Poi, potrebbero riscattare Tomori dal Chelsea per 28 mln. E la qualificazione alla massima competizione europea potrebbe convincere anche il titubante Calhanoglu a rinunciare all'ingaggio che chiede in cambio di una squadra di vertice.

Eccolo! Il "tesoretto"!!! Insopportabile come poche cose al mondo, sembra sempre che affronteremo il mercato con i soldini che ci dà la nonnina.

Vlahovic 60M è troppo. I giocatori non si valutano sulla base di una sola stagione buona(Vlahovic l'ho visto tantissime volte in passato e giocava da bidone molto spesso), figuriamoci 60M.
L'Inter ha speso 80M per Lukaku e noi dovremmo spenderne 60 per Vlahovic? Analizziamo i numeri di Lukaki pre-Inter e i numeri di Vlahovic e vediamo se regge il confronto, senza contare che si tratta di 60M nel periodo Covid.
Non ditemi "eh, Vlahovic ha 21 anni", perché noi abbiamo bisogno di qualcuno che sia fortissimo adesso, non tra 5 o 6 anni, non possiamo aspettare un giocatore pagandolo così tanto.
Ci sta spendere 20/25M per un giovane promettente, ma 60 li riservo ai top di ruolo che ti svoltano la squadea(es. Lukaku), perché necessitiamo di solidità a livello dell'11 titolare, dobbiamo costruire una squadra che sia capace di lottare per i primi posti e che quindi non fatichi a raggiungere la CL, non una squadra che "forse" raggiunge la CL, perché un solo anno in CL non sarebbe sta gran cosa se seguito da 2 o 3 anni di EL, dobbiamo tornare stabilmente nell'Europa che conta.
Non vogliamo spendere 60/70M per un top(o non possiamo)?
Benissimo, prendiamo il Gallo in saldo a 15/20M e gli altri 40 li utilizziamo per una bella ala destra, magari Berardi, così avanzerebbero anche soldi per qualcos'altro, come un vice Calabria(Dalot, che a me personalmente non fa impazzire, o chi per lui). Il succo è che piuttosto che 60M per Vlahovic ne spenderei meno per Belotti, Berardi e qualcos'altro, aggiusteremmo la rosa e ci sarebbe un bel upgrade, soprattutto lì a destra.

Con o senza Champions, l'offerta per Calha dev'essere la stessa: 3.5M e 1 di bonus, magari legato a gol e assist, sempre se ci sarà Pioli, perché nel caso in cui venisse un allenatore che non utilizzi trequartisti, Calha sarebbe di troppo(e lo dico nella posizione di chi lo ha criticato meno in questo forum e crede nelle potenzialità del giocatore).

Tomori va riscattato anche senza Champions, abbiamo bisogno di un centrale così e le alternative non costano chissà quanto meno(anzi, Tomyasu 25M, Milenkovic 35M ecc.), quindi mettere in discussione il riscatto è follia, anche perché riscattandolo a 28M oggi lo potresti rivendere tranquillamente a 40 domani.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,398
Reaction score
665
60 milioni per Vlahovic???? per me può restare dove si trova...cartellini ed ingaggi hanno raggiunto livelli troppo alti, senza parlare dei debiti societari...facile acquistare giocatori indebitandosi...sarei capace anch'io...ma il fair play finanziario esiste solo per il Milan? è stato abolito?
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,892
Reaction score
1,893
Vlahovic ad inizio campionato valeva poco e niente rispetto ad ora, e dopo questa mezza stagione spendere tutti quei soldi è una follia
 
Alto
head>