Milan,cercasi attaccante: chi prendere?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,412
Appurato da tempo che abbiamo un attacco scarso (Gimenez poverino fa quello che può,ma non segna nemmeno con le mani),chi potremmo prendere??

Di attaccanti prendibili forti non ne vedo purtroppo.
Spero sia vera la voce su Lewandoski,ma non mi faccio illusioni.
Vlahovic?? Un grosso mah.
Per come giochiamo adesso, la vita è complicata per qualunque attaccante.
Siamo solidi e stiamo bene in campo, ma giochiamo troppo bloccati, non accompagniamo l'azione, quindi il poco che si crea lo fanno gli attaccanti quasi dal nulla.

In questo modo tutti faticano, incluso Lewandowski.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,062
Va detto che i titolari erano come idea in partenza Leao e Pulisic poi si voleva vendere Gimenez e prenderne un altro.
E pensa che ora GImenez è quello che per gli schemi di gioco, anche se non segna, è diventato insostituibile per il gioco che fa. Spero che inizi a segnare anche se penso che ieri se rimaneva 90 minuti uno di quei due goal sbagliati da Leao, soprattutto l'ultimo, lo avrebbe segnato.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,879
E pensa che ora GImenez è quello che per gli schemi di gioco, anche se non segna, è diventato insostituibile per il gioco che fa. Spero che inizi a segnare anche se penso che ieri se rimaneva 90 minuti uno di quei due goal sbagliati da Leao, soprattutto l'ultimo, lo avrebbe segnato.
Ieri ha fatto la miglior partita da quando sta al Milan per me. Pur non segnando. Nelle altre sembrava un giocatore dei dilettanti

Mika

Senior Member
Reaction score
11,062
Ieri ha fatto la miglior partita da quando sta al Milan per me. Pur non segnando. Nelle altre sembrava un giocatore dei dilettanti
Penso sia questione di fiducia, lo volevano scaricare fino all'ultimo giorno, ora penso che ha trovato il suo posto e Allegri saggiamente vuole recuperarlo. Fare la migliore partita contro la Juventus è un segnale. Non abbiamo giocato contro il Pisa.

Reaction score
1,508
Cmq secondo me si cerca troppo il giocatore perfetto.
Lasciamo tempo a Gimenez, l'attacco che abbiamo è buono.
Siamo l'unica squadra che ha dominato tutte le gare che ha disputato, va bene così... e ricordatevi che la proprietà non vuole assolutamente vincere ma far soldi. Questo, ripeto, non va mai ma mai mai mai dimenticato!

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,879
Penso sia questione di fiducia, lo volevano scaricare fino all'ultimo giorno, ora penso che ha trovato il suo posto e Allegri saggiamente vuole recuperarlo. Fare la migliore partita contro la Juventus è un segnale. Non abbiamo giocato contro il Pisa.
Resta il fatto che 0 gol in 6 partite. Errori tecnici gravi. Non è perché ieri ha fatto una discreta partita che adesso va tutto bene. Doveva sfruttare questo momento con Nkunku e Leao fuori condizione. Bhe direi che ha fallito completamente. Resta uno dei punti deboli del Milan. Non può giocare nel Milan

Reaction score
957
Ci sono altri attaccanti che si sono dichiarati tifosi milanisti. prima di venire al Milan, oltre a Mbappé?

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,430
Bisogna andare e prendere Vlahovic che non sarà Lewandowski ma non è neanche Gimenez.
I suoi 15 gol te li fa, attualmente a quella cifra non ci arriviamo nemmeno sommando le potenziali reti di Gimenez/Leao.

Reaction score
571
Di garanzie in giro non ne vedo, a parte i soliti noti che giocano nelle big e costano uno sproposito; per dire, Sesko non era una garanzia e se n'è andato comunque per 80 milioni.
Mi verrebbe da dire Vlahovic, ma per come giochiamo, dove offensivamente non c'è questa grande attenzione per l'occupazione degli spazi e per la rifinitura, avremmo bisogno di un 9 autosufficiente, tipo Boniface per caratteristiche.
Un nome che mi piace è Mikautadze, ma molto probabilmente costerebbe anche lui uno sproposito.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,062
Resta il fatto che 0 gol in 6 partite. Errori tecnici gravi. Non è perché ieri ha fatto una discreta partita che adesso va tutto bene. Doveva sfruttare questo momento con Nkunku e Leao fuori condizione. Bhe direi che ha fallito completamente. Resta uno dei punti deboli del Milan. Non può giocare nel Milan
In questo Milan possono giocare nel Milan solo Modric, Rabiot, Fofana e forse Saele a dire il vero. Ma non siamo quel Milan. Deve iniziare a metterla dentro. Ma se Leao non si sveglia, Gimenez rimane titolare.

Alto