Milan, c'erano perplessità su Montella. Mancini grande desiderio

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,057
Secondo Sportitalia, il Milan ha avuto perplessità su Montella da quando la nuova società si è insediata. La stima c'era ma la convinzione no, tanto che il Milan aveva provato a sondare Roberto Mancini. Non era solo un'idea ma una tentazione fortissima.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,830
Secondo Sportitalia, il Milan ha avuto perplessità su Montella da quando la nuova società si è insediata. La stima c'era ma la convinzione no, tanto che il Milan aveva provato a sondare Roberto Mancini. Non era solo un'idea ma una tentazione fortissima.

L'ho appena scritto nell'altro topic, quello su Conte, che in seconda battuta hanno subito pensato a Mancini, poi però non hanno avuto il coraggio di sfidare la piazza.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,057
L'ho appena scritto nell'altro topic, quello su Conte, che in seconda battuta hanno subito pensato a Mancini, poi però non hanno avuto il coraggio di sfidare la piazza.

Sono stati degli incapaci.. midisipace, è stata una mossa che costerà a loro la CL a meno che nono facciano un cambiamento ora. Abbiamo visto negli ultimi anni, che qualsiasi società nuova che abbia preso il comando, la prima cosa che ha fatto non è il mercato ma CAMBIARE ALLENATORE. Montella non è un fenomeno ed apparteneva alla vecchia società. Il nuovo Milan ha deciso di rivoluzionare e che fai? Ti tieni l'allenatore scelto da Galliani?

Il City appena comprato, gli sceicchi presero Mancini. Il PSG appena venduto, hanno preso Ancelotti. Abramobic prese il Chelsea è la prima cosa che fece è prendere Mourinho ed esonerare Ranieri (che nella stagione prima arrivo terzo e semifinali di CL se non sbaglio).
Lo hanno fatto tutti. Tranne noi, dovevano prendere un allenatore di propria fiducia e poi magari sarebbe stato un fallimento. Ma almeno hai piazzato una persona che tu, società nuova, ritieni adatto al nuovo ruolo. Se avevano perprelessità per Montella, allora cosa diamine ci punti? E cosa cavolo rinnovi?

Reaction score
4,387
Sono stati degli incapaci.. midisipace, è stata una mossa che costerà a loro la CL a meno che nono facciano un cambiamento ora. Abbiamo visto negli ultimi anni, che qualsiasi società nuova che abbia preso il comando, la prima cosa che ha fatto non è il mercato ma CAMBIARE ALLENATORE. Montella non è un fenomeno ed apparteneva alla vecchia società. Il nuovo Milan ha deciso di rivoluzionare e che fai? Ti tieni l'allenatore scelto da Galliani?

non solo se lo sono tenuto lo hanno pure rinnovato alla faccia della perplessità :facepalm:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
È stato anche un errore nostro, ci sono state subito reazioni contro mancini, io in primis ero contrarissimo. Con il senno di poi, con tutta l'antipatia per ciuffo, il suo lavoro lo sa fare, non è un top assoluto ma ovunque porta a casa qualche trofeo.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,830

Il City appena comprato, gli sceicchi presero Mancini. Il PSG appena venduto, hanno preso Ancelotti. Abramobic prese il Chelsea è la prima cosa che fece è prendere Mourinho ed esonerare Ranieri (che nella stagione prima arrivo terzo e semifinali di CL se non sbaglio).
Lo hanno fatto tutti. Tranne noi, dovevano prendere un allenatore di propria fiducia e poi magari sarebbe stato un fallimento. Ma almeno hai piazzato una persona che tu, società nuova, ritieni adatto al nuovo ruolo. Se avevano perprelessità per Montella, allora cosa diamine ci punti? E cosa cavolo rinnovi?

Lo fece anche la nuova Inter di Thohir con Mazzarri se non sbaglio, ma lì c'era la "scusante" di una certa influenza ancora esercitata da Moratti con il suo 30%. Non sono stati incapaci quanto invece timorosi, il che forse è anche peggio. Se non sei convinto di Montella (e ne hai ben donde, visto che in un girone ha fatto meno punti del Crotone e l'EL te l'hanno regalata) e c'è l'unico decente libero che è pure tuo amico e ci sai lavorare insieme, prendi quello. Cosa te ne frega dei malumori della piazza che svaniscono con i risultati? Che te ne frega se Mancini sta antipatico ai milanisti per i suoi trascorsi?

Si sono nascosti dietro la scusa del dare continuità ma, come dissi sei mesi fa, se devi rivoluzionare la squadra sarà comunque come partire da zero, quindi tanto vale cambiare pure il manico, visto che quello attuale ha dimostrato di non essere da grande squadra. Fassone deve pensare di meno alla piazza, mi ricordo pure quando si fece intimorire per lo scambio Guarin-Vucinic e si tenne il colombiano. Il grande campione Guarin...che fine ha fatto adesso???

krull

New member
Reaction score
28
I malumori li avevano anche i gobbi su Allegri anzi fecero proprio la guerra alla società. Eppure la società se ne fregò altamente e fece la scelta giusta. La società NON DEVE MAI farsi influenzare dal tifoso. Posso capire che loro avevano bisogno di creare empatia con i nuovi tifosi ma dovevano essere più decisi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,337
Mancini non mi piace però i risultati minimi li ottiene sempre..con lui 4° posto era quasi sicuro.
Purtroppo anche noi tifosi abbiamo subito detto no e 90% eravamo pro Montella..

Però la dirigenza è lì per decidere, anche contro gli umori se serve..la Juve ha preso Allegri disoccupato e cacciato dal Milan per il dopo Conte..

Va anche detto che serviva ricostruire un rapporto di fiducia coi tifosi, e mettere lì un "nemico" del Milan come Mancini era dura..

Adesso credo il Mancio lo accetteremmo tutti..però ormai è andato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,945

Sono voci che non servono a nulla. Le prime scelte erano anche Aubameyang Morata e Belotti, non mi pare che nessuno giochi nel Milan... e allora??

E' il passato e non serve a nulla parlare di queste cose, dobbiamo compattare l'ambiente e difendere le scelte fatte ad ogni costo. E' ora che tutti, ma partiamo dai giocatori, dimostrino di valere il Milan. Per ora io ho visto molti giocatori sopravvalutati, che alle prime difficoltà si nascondono sotto la sabbia.

Alto