Milan: ceduto esuberi squadra B.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,112
Ben quotato misteriosamente, a mio parere, perché mi sfuggono proprio le basi del credito di cui gode Gabbia.

Lento, robotico, non rapido anche di pensiero, e soprattutto è troppo poco tecnico per giocare a centrocampo e troppo passivo nei fondamentali difensivi per giocare in difesa.
Rischia una carriera né carne né pesce.

Gabbia mi sembra abbastanza impalpabile francamente, e manca di personalità. Gli unici candidati ad emergere per un possibile futuro in maglia rossonera gli identifico in Bellanova e Torrasi, che spero trovi un po' di spazio. E' da anni che non costruiamo un campioncino fatto in casa nel centrocampo, Locatelli docet.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Gabbia mi sembra abbastanza impalpabile francamente, e manca di personalità. Gli unici candidati ad emergere per un possibile futuro in maglia rossonera gli identifico in Bellanova e Torrasi, che spero trovi un po' di spazio. E' da anni che non costruiamo un campioncino fatto in casa nel centrocampo, Locatelli docet.

Plizzari, Brescianini. Magari qualcosa c'è di interessante, da Milan però non lo so.
Bellanova e Torrasi secondo me sono più che interessanti prospetti, potrebbero davvero trovare spazio nel Milan strada facendo, anche se è difficilissimo in concreto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Plizzari, Brescianini. Magari qualcosa c'è di interessante, da Milan però non lo so.
Bellanova e Torrasi secondo me sono più che interessanti prospetti, potrebbero davvero trovare spazio nel Milan strada facendo, anche se è difficilissimo in concreto.

Lineker potresti parlarci meglio di Torrasi,su cui ho sentito dire cose egregie?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Lineker potresti parlarci meglio di Torrasi,su cui ho sentito dire cose egregie?

Premesso che l'anno scorso ha giocato pochissimo per via della rottura del crociato, Torrasi lo ricordo soprattutto per due stagioni fa quando era già titolare sotto età in Primavera.
Per me è un centrocampista tecnico e rapido nello stretto, non ha il gioco lungo e in profondità per fare la differenza ma è bravo nella protezione della palla, preciso nel fraseggio, bravo nella lettura del gioco. Come ruolo è essenzialmente una mezzala, perché ha anche una discreta corsa, ma ultimamente giocava da regista centrale, secondo me piu per la buona personalità che per caratteristiche.
Difetta tanto dal punto di vista atletico per imporsi al livello del Milan e della serie A ora come ora. Avendo perso un anno dovrà recuperare tanto, penso che la società ci punti proprio per questo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,408
Ma chi se ne frega della squadra B.
Al momento quasi non abbiamo neanche la squadra A, e c'è chi si straccia le vesti per non avere una squadra B.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Premesso che l'anno scorso ha giocato pochissimo per via della rottura del crociato, Torrasi lo ricordo soprattutto per due stagioni fa quando era già titolare sotto età in Primavera.
Per me è un centrocampista tecnico e rapido nello stretto, non ha il gioco lungo e in profondità per fare la differenza ma è bravo nella protezione della palla, preciso nel fraseggio, bravo nella lettura del gioco. Come ruolo è essenzialmente una mezzala, perché ha anche una discreta corsa, ma ultimamente giocava da regista centrale, secondo me piu per la buona personalità che per caratteristiche.
Difetta tanto dal punto di vista atletico per imporsi al livello del Milan e della serie A ora come ora. Avendo perso un anno dovrà recuperare tanto, penso che la società ci punti proprio per questo.

Grazie,sei stato,come al solito, esaustivo.:)In effetti ne avevo sentito parlare come del regista del futuro, anche se mi hai chiarito le idee sul suo vero ruolo. Poi l'infortunio e Gattuso che comunque lo ha convocato l'anno scorso sul finire del campionato. Speriamo che si faccia le ossa in modo da avere alternative possibili in mezzo al campo,se ne vale la pena.

Reaction score
581
Anche io in gabbia ci vedo un po' poco...quelli buoni sono plizzari e Bellanova, soprattutto il terzino, pare davvero uno che può bruciare le tappe. Torrasi come detto prima non è un drago fisicamente e questo può fare la differenza in senso negativo. Sicuramente interessante brescianini, poi io stravedo per capanni, è il tipo di giocatore che manca in prima squadra (ovviamente non sto dicendo che va portato lui in prima squadra, solo che ci servirebbe uno con quelle caratteristiche) e poi, fra quelli ancor più giovani holzer e Capone

Alto