MIlan: c'è un compratore. Elliott al lavoro.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,427
Ci è andata talmente male l'ultima volta che ormai si fa veramente fatica ad essere ottimisti. Con Lì abbiamo veramente toccato il fondo ora speriamo di essere nella fase iniziale del salto di cui parla Paolo.

Gà...in più c'era già stata la pantomima Mr. Bee e nell'ultima fase del cinese la sceneggiata di Commisso e del fantomatico compratore asiatico...i Ricketts sembravano più seri ma vai a capire se era così. Ne abbiamo passate tante, meritiamo una certa serenità.

Reaction score
865
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 23 marzo, Elliott sta portando avanto le trattative per la cessione del Milan con un nuovo acquirente. Un advisor starebbe studiando il dossier. Il nome dell'eventuale acquirente è sconosciuto.

L'advisor secondo Repubblica è Bank of America

Innanzitutto non credo che una banca possa essere mai interessata ad acquisire una squadra di calcio.
Anche se fosse immagino che ci sia un accesso graduale con una quota di capitalizzazione del Milan per poi subentrare in secondo momento. Elliott non credo che voglia cedere ora, anche perchè non ci realizzerebbe molto di più di quanto è stato il suo esborso. Per questo credo che, come già accennato altre volte in passato, si stia cercando un socio di minoranza per far entrare denaro fresco. In questo modo Elliott avrebbe sempre il controllo, diminuirebbe il rischio di capitalizzazione (campagna acquisti, oneri di gestione, costruzione stadio) e farebbe crescere comunque il marchio Milan. Non contando la possibile crescita esponenziale con l'ingresso nella nuova CL, la possibile quotazione in borsa ecc...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,043
Anch'io penso così sulla situazione dirigenziale e credo pure che non sia ancora il momento di una rivendita che in ogni caso sappiamo avverrà prima o poi. Credo sia roba di un paio di anni ancora o al più presto l'anno prossimo, se dovessimo essere in Champions e con una posizione abbastanza consolidata. In questo caso la dirigenza avrebbe agito bene e verrebbe probabilmente confermata.

Comunque non so te, ma ormai ogni volta che leggo ste notizie di compratori misteriosi, advisor e due diligence ho i brividi lungo la schiena.

Concordo, compresi i brividi. In assoluto, la cosa a cui tengo di più è che rimangano Paolo e Leonardo, chiunque subentri. Voglio sperare che siano entrati nel club con precise garanzie e un orizzonte di permanenza non precario. D'altra parte, non so se mi sbaglio, si parlava di un contratto di 3 anni per loro due, perciò queste notizie sembrano momentaneamente premature.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,427
Concordo, compresi i brividi. In assoluto, la cosa a cui tengo di più è che rimangano Paolo e Leonardo, chiunque subentri. Voglio sperare che siano entrati nel club con precise garanzie e un orizzonte di permanenza non precario. D'altra parte, non so se mi sbaglio, si parlava di un contratto di 3 anni per loro due, perciò queste notizie sembrano momentaneamente premature.

Infatti sulla dirigenza non ho preoccupazioni, mi preoccupa solo pensare all'iter infinito di certe trattative ma non penso che stavolta sarà così. Nel caso ci fosse del vero nella notizia, può essere, come ha ipotizzato qualcuno sopra, che sia un ingresso in minoranza.

Reaction score
649
Innanzitutto non credo che una banca possa essere mai interessata ad acquisire una squadra di calcio.
Anche se fosse immagino che ci sia un accesso graduale con una quota di capitalizzazione del Milan per poi subentrare in secondo momento.

Leggi bene, la Bank of America è presumibilmente l'advisor non il compratore

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Anche se fosse immagino che ci sia un accesso graduale con una quota di capitalizzazione del Milan per poi subentrare in secondo momento. Elliott non credo che voglia cedere ora, anche perchè non ci realizzerebbe molto di più di quanto è stato il suo esborso. Per questo credo che, come già accennato altre volte in passato, si stia cercando un socio di minoranza per far entrare denaro fresco. In questo modo Elliott avrebbe sempre il controllo, diminuirebbe il rischio di capitalizzazione (campagna acquisti, oneri di gestione, costruzione stadio) e farebbe crescere comunque il marchio Milan. Non contando la possibile crescita esponenziale con l'ingresso nella nuova CL, la possibile quotazione in borsa ecc...

Advisor non vuol dire che vuole comprare il Milan. Gli Advisor sono “istituti” scelti dai venditori o acquirenti per far la trattativa oppure per controllare tutte le carte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Leggi bene, la Bank of America è presumibilmente l'advisor non il compratore

Confermo quello che dici. Ora non vorrei dire cretinate, ma mi sembra anche di ricordare che ci sia una normativa che impedisce comunque a Fondi, Banche e chiunque gestisca il credito al pubblico di essere (direttamente) proprietario di un club. Se qualcuno ne sa qualcosa sarei ben lieto di avere qualche riferimento normativo. :D

Reaction score
12,773

Sento parlare di "capitali freschi" e "soci di minoranza" da quando ero nell' utero di mia madre.

Aron

Senior Member
Reaction score
545
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 23 marzo, Elliott sta portando avanto le trattative per la cessione del Milan con un nuovo acquirente. Un advisor starebbe studiando il dossier. Il nome dell'eventuale acquirente è sconosciuto.

giphy.gif

S

Sotiris

Guest

Finalmente vedremo la vera cessione del Milan.

Alto