Alla fine manca Rafa che é un'assenza pesante, pero' non mi sembra che manchi qualità a quei tre, mancano altre caratteristiche che abbiamo in Leao, ma non la qualità.
Per il resto che dire, il 4-3-3 se fatto bene é anche più equilibrato e coperto del 4-4-2. Almeno 5-6 partite gli vanno date a Conceicao prima di lanciarsi in giudizi, e va valutato quando avrà la squadra al completo e quando avrà avuto la continuità di poter schierare con continuità la sua formazione.
Ovviamente speriamo di cominciare ad ingranare già da oggi e non perderne più neanche una. Da parte mia ci saranno almeno due mesi di pazienza.
Manca Leao, hai detto poco. Ma per quanto scarsi mancano anche Chukwu Okafor e Loftus.
Stasera dovrebbe essere un 4231 con Reijnders trequartista piu che un 433, vedremo.
Capisco che come prima partita non voglia rischiare e metta un mediano in piu, ma cosi vedo una squadra che in fase offensiva non ha neanche le armi per creare, anche con tutta la buona volontà.
Davanti abbiamo Jimenez Pulisic Morata... poca poca roba. Rischiamo di non fare neanche il solletico alla Juve. Neanche un giocatore che salta l'uomo e neanche uno che riempia l'area. Non vedo come possiamo creare occasioni da goal. Al limite qualche inserimento, ma se loro stanno compatti e ordinati secondo me non tiriamo neanche in posta con questo attacco.
Ora che siamo senza esterni in pratica a logica avrei visto un 352 con Jimenez e Theo larghi e due punta vere davanti. Pero capisco la logica di Conceicao, vorrà approfittare di tutto il tempo che ha per impostare la sua squadra futura e penso che sarà su 4231 / 442 di base.
Per il resto, ne abbiamo già parlato se non sbaglio. Un nuovo allenatore ha bisogno come minimo di un mese per dare la sua impronta. Quindi io fino a febbraio, come minimo, le scelte di Conceicao non le giudico. Poi vedremo che Milan sarà.