Milan: c'è Okafor. Pulisic da 10, Chuku a destra col Real.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,200
Come riportato dal CorSport, dopo il rientro di Leao oggi toccherà ad Okafor (più Camarda e Zeroli come ampiamente riferito) raggiungere la squadra in Usa. In vista della partita contro i campioni d’Europa il tecnico portoghese vorrebbe provare nuovamente Christian Pulisic nella posizione di numero dieci, alle spalle della punta, e questo consentirebbe a Samuel Chukwueze di confermarsi sulla fascia destra. Al momento il nigeriano è apparso in grande spolvero e spera di potersi affermare finalmente al Milan dopo una stagione complicata.

8b362953ab81e8bba737ca8aa5e5ef15-19859-oooz0000.jpeg
Il ruolo di Pulisic sarà uno degli equivoci tattici di questa stagione.
Lui è un trequartista e li deve giocare, di sicuro non a destra.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,115
Buttare il bambino ahahah.

Comunque la penso uguale ci saranno momenti che rimpiangeremo un gioco più verticale.

Oggi la squadra più forte d'Italia gioca di ripartenza. Rincula per poi attaccare lo spazio. Anche l'europeo ha dimostrato che il possesso fine a se stesso non serve più. La stessa Spagna aveva un possesso non estremo, ha vinto con cross e tiro da fuori.

Ricordo con i Montella e compagnia su 50 ripartenze dal basso 50 volte non passavamo il centrocampo e perdevamo palla in zone pericolose, con questo allenatore sarà lo stesso.

Vedrai che carneficina con l'Inter noi a girare palla loro che rubano e ci fanno gol.sara divertente...per gli altri

Solo 2 cose :

Loftus a livello di equilibrio non ti dà nulla.
Ma proprio nulla.
L'unica cosa su cui puoi contare sono i duelli di testa dove e forte forte
Per il resto le statistiche sono chiare : tackle, palle recuperate contrasti,... E scarso per davvero in fase difensiva.

Penso che nel immaginario collettivo si vede un armadio nero la davanti e si pensa a Kessie.
Ma non lo e per nulla.

Seconda cosa :
Non capisco perché fossilizzarci su un modo di giocare.
Cioè con Montella-Giampaolo.... Era possesso palla... Cioè passaggi solo horizontali.
Con Pioli abbiamo giocato in verticale ma sempre e solo con il giocatore che portava palla.

Io sarei per un gioco verticale si, ma principalmente con passaggi in verticale invece del giocatore che deve farsi 30 metri palla al piede.
Insomma sarei più per un football americano che per il rugby.

Ma la cosa importante sarebbe potere fare tutte e 3 le cose.
Possesso, calcio verticale e giocatori che si fanno 30 metri palla al piede.

Non bisogna essere integralisti.
Ci sono avversari diversi che si affrontano con tattiche diverse. E nella stessa partita ci sono comunque momenti diversi in cui ti devi adattare.

Io un possesso palla del 80% dove perdi non mi interessa.
Giocare di rimessa si può anche fare eh. Nessuno lo vieta.

Reaction score
9,548
Solo 2 cose :

Loftus a livello di equilibrio non ti dà nulla.
Ma proprio nulla.
L'unica cosa su cui puoi contare sono i duelli di testa dove e forte forte
Per il resto le statistiche sono chiare : tackle, palle recuperate contrasti,... E scarso per davvero in fase difensiva.

Penso che nel immaginario collettivo si vede un armadio nero la davanti e si pensa a Kessie.
Ma non lo e per nulla.

Seconda cosa :
Non capisco perché fossilizzarci su un modo di giocare.
Cioè con Montella-Giampaolo.... Era possesso palla... Cioè passaggi solo horizontali.
Con Pioli abbiamo giocato in verticale ma sempre e solo con il giocatore che portava palla.

Io sarei per un gioco verticale si, ma principalmente con passaggi in verticale invece del giocatore che deve farsi 30 metri palla al piede.
Insomma sarei più per un football americano che per il rugby.

Ma la cosa importante sarebbe potere fare tutte e 3 le cose.
Possesso, calcio verticale e giocatori che si fanno 30 metri palla al piede.

Non bisogna essere integralisti.
Ci sono avversari diversi che si affrontano con tattiche diverse. E nella stessa partita ci sono comunque momenti diversi in cui ti devi adattare.

Io un possesso palla del 80% dove perdi non mi interessa.
Giocare di rimessa si può anche fare eh. Nessuno lo vieta.
Dici cose esatte.
Un gioco prettamente orizzontale con partenza dal basso di continuo significa andare a crearsi grossi problemi. E vedrai se ci verranno a prendere alto quanti ne avremo.

I problemi come dici tu nascono dal fatto che siamo una squadra monocorde con uno solo spartito. Se tenti di giocare in un modo solo non hai speranza, l'avversario ci mette 5 minuti per neutrallizarti.

Reaction score
5,746
Come riportato dal CorSport, dopo il rientro di Leao oggi toccherà ad Okafor (più Camarda e Zeroli come ampiamente riferito) raggiungere la squadra in Usa. In vista della partita contro i campioni d’Europa il tecnico portoghese vorrebbe provare nuovamente Christian Pulisic nella posizione di numero dieci, alle spalle della punta, e questo consentirebbe a Samuel Chukwueze di confermarsi sulla fascia destra. Al momento il nigeriano è apparso in grande spolvero e spera di potersi affermare finalmente al Milan dopo una stagione complicata.

8b362953ab81e8bba737ca8aa5e5ef15-19859-oooz0000.jpeg
Articolo che sa tanto di "siamo a posto così"..........e vissero tutti felici e perdenti

Reaction score
582
Con Leao Chuck e morata possiamo anche difendere un po' più bassi e pulisic e.reijnders che veriticalizzano veloci.

Alla fine la spagna giocava con appunto morata Nico, yamal e Dani olmo.

Pure Fabian Ruiz non è certo un mediano super difensivo.