Milan: c'è Krosche con Hardung DS. La situazione.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
9,846
Che circo...

L'acrobata e la donna cannone quando arrivano?

Di pagliacci siamo già pieni...
`
`

Reaction score
1,605
Diciamo che questo è quello che ci sarebbe da aspettarsi IN TEORIA, poi in pratica, nel calcio italiano, nel campionato piu brutto e scarso d'Europa, a capo di un Circo, sarebbe tutto da vedere se possa funzionare.

Lasciando perdere che, per me, un qualsiasi progetto risulterebbe meglio dell'attuale non avere un progetto, anche quindi la situzione "giovani", il problema rimane quello, che ruolo e autonomia ha un qualsiasi personaggio in questo circo.

Sinceramente io non mi aspetto che con nessuna situazione dirigenziale si possa pensare che il Milan, con questa proprità, comincia a diventare competitivo in europa vs i vari real psg bayern, io mi accontenterei solo di riuscire a vedere una partita senza l'ansia e disperazione nel petto...grazie della spiegazione.

Reaction score
2,654
Intendo che sono personaggi provenienti dal mondo Redbull, quindi hanno quella metodologia e quella filosofia li.

Quindi vedremmo arrivare una marea di giocatori giovani, da campionati secondari, a volte completamente sconosciuti. Costruirebbero una rosa giovanissima, tra le piu giovani della Serie A, con scelte molto mirate per caratteristiche tecniche.

Sono entrambi personaggi che lavorano in strutture molto organizzate, dove viene fatto scouting serio e le cose pianificate con la larghissimo anticipo (Kroesche è famoso per fare la campagna acquisti con 6 mesi di anticipo, le sue società annunciano buona parte dei nuovi acquisti estivi già a maggio). Per come lavorano in certe società, stanno nell'ombra, non parlano praticamente mai, hanno ruoli ben definiti.

Chiaro che allo stesso tempo vedremmo tante cessioni e plusvalenze se le cose funzionassero bene, questo si è capito benissimo sia l'obiettivo principale di Redbird per cui non si scappa.

Anche Amorim, come tipo di personaggio, lo vedo uno adatto a situazioni del genere, dove ci sono dirigenti che pianificano le cose e agiscono in modo chiaro secondo idee ben delineate.

Diciamo che questo è quello che ci sarebbe da aspettarsi IN TEORIA, poi in pratica, nel calcio italiano, nel campionato piu brutto e scarso d'Europa, a capo di un Circo, sarebbe tutto da vedere se possa funzionare.

C'è anche un altro grosso dubbio, il piu grande per me: questo puo essere un modello vincente o no? Perchè al Milan, anche se ormai del Milan resta poco o nulla, bisogna vincere, non è che 5 anni di piazzamenti Champions sarebbero un successo, penso che verrebbero messi in croce (almeno credo, ormai non so neanche cosa voglia il tifoso milanista).

Per risponderti sull'ultima parte, io credo che a loro freghi il giusto che sia un modello vincente o meno. Se sì, tanto meglio.

Io credo che il loro obiettivo economico-finanziario sia quello di creare plusvalore attraverso il player-trading in modo da presentare al prossimo proprietario un progetto di ulteriore crescita economica.
In breve, loro sperano che anche la rosa che andranno a vendere sia futuribile nel momento in cui decidono di cedere il club, in modo che chi acquista non trova zavorre incedibili che costano uno sproposito e che possa decidere che direzione prendere.
Questo rientra nella definizione di Cardinale di "voglio vincere ma spendendo nel modo giusto".
Anche se in realtà, lo sappiamo, lui non vuole vincere, ma semplicemente ridurre a 0 il rischio di un fallimento economico. Anzi, loro non vogliono più dipendere dai risultati sportivi.

Tutto va nella medesima direzione in cui vanno i progetti NBA europe, atp e compagnia: creare asset di valore per gonfiare il prezzo di vendita. Per questo non vorranno che il Milan diventi il cimitero degli elefanti e per questo il vecchio management è stato cacciato.
Se davvero vogliono questo tipo di progetto mi sa che non andranno via presto, perché ci vorranno anni per trasformare il Milan di Allegri in un Milan giovane, talentuoso e attraente.

Reaction score
7,223
Per risponderti sull'ultima parte, io credo che a loro freghi il giusto che sia un modello vincente o meno. Se sì, tanto meglio.

Io credo che il loro obiettivo economico-finanziario sia quello di creare plusvalore attraverso il player-trading in modo da presentare al prossimo proprietario un progetto di ulteriore crescita economica.
In breve, loro sperano che anche la rosa che andranno a vendere sia futuribile nel momento in cui decidono di cedere il club, in modo che chi acquista non trova zavorre incedibili che costano uno sproposito e che possa decidere che direzione prendere.
Questo rientra nella definizione di Cardinale di "voglio vincere ma spendendo nel modo giusto".
Anche se in realtà, lo sappiamo, lui non vuole vincere, ma semplicemente ridurre a 0 il rischio di un fallimento economico. Anzi, loro non vogliono più dipendere dai risultati sportivi.

Tutto va nella medesima direzione in cui vanno i progetti NBA europe, atp e compagnia: creare asset di valore per gonfiare il prezzo di vendita. Per questo non vorranno che il Milan diventi il cimitero degli elefanti e per questo il vecchio management è stato cacciato.
Se davvero vogliono questo tipo di progetto mi sa che non andranno via presto, perché ci vorranno anni per trasformare il Milan di Allegri in un Milan giovane, talentuoso e attraente.
concordo.
L'ultima stagione, a mio avviso, è stata devastante.
Obbiettivi calcistici, falliti.
Obbiettivi finanziari, falliti.
Valorizzazione dei tuoi asset, della rosa, fallita.
Impoverimento dei tuoi asset, della rosa, raggiunto.

Adesso per risalire, sarà dura.
A livello calcistico, rosa costruita male e dal valore ignoto. Solo caso e fortuna potranno farti raggiungere obbiettivi calcistici degni di nota.
A livello finanziario, potere del player trading scarso, pochi giocatori vendibili. Fare soldi con questo Milan sta diventando di anno in anno sempre più complicato.
A livello di valorizzazione della rosa, bisognerà vedere chi sarà e cosa sarà in grado di fare l'allenatore. Ma partirà comunque da sottozero. Giocatori sfiduciati e dal dubbio valore. Il reparto offensivo, seppure non eccelso, oggi appare molto, ma molto inferiore al suo reale valore ad esempio. Il problema è che non sai da dove cominciare, su chi dovresti puntare/valorizzare. Chi vendere, chi tenere, boh.

Dopo quest'ultima annata, il Milan fa schifo in tutto. In tutto cio che fa, che non fa e in ogni suo componente.

vegitto4

Junior Member
Reaction score
133
sono persone serie e conosciute, vorrei capire chi avremmo dovuto prendere? Cosa vi garantisce che Rangnick avrebbe fatto meglio? O avreste preferito D'Amico con Italiano solo perché italiani? Dai.... non ci sono in giro né dirigenti top né allenatori che ti fanno svoltare...

Giek

Junior Member
Reaction score
4,888
Krösche è un personaggio molto conosciuto, uno dei dirigenti top del calcio tedesco. Segue una linea d'azione chiarissima, secondo principi ben precisi.
Anche Timo Hardung è un dirigente conosciuto, si sa quello che fa e quello che vuole.

Ecco rispetto a cialtroni come Tare e Moncada parliamo di persone non di un altro livello, di un altro universo proprio.

Diciamo che si tratta di due professionisti veri e seri, non due qualunque, con una visione chiara e un modo di agire radicale, senza compromessi. Con Amorim allenatore, devo dire che perlomeno stavolta si tratterebbe di una scelta chiara e decisa di Redbird, che non lascerebbe spazio a dubbi su quelle che sono le intenzioni e cosa aspettarci dal Milan nei prossimi anni.

Staremo a vedere cosa succede, ma Krosche DT, Hardung DS e Amorim allenatore sarebbe una cosa effettivamente nuova e rivoluzionaria per il calcio italiano.
Se funzionerebbe o no è un altro discorso, di dubbi ne ho parecchi.
gente seria non viene in questo Milan.
Se io sono un professionista serio e con un certo credito nel mio settore, non vado in un'azienda che trasforma qualsiasi cosa in melma.

Reaction score
2,654
sono persone serie e conosciute, vorrei capire chi avremmo dovuto prendere? Cosa vi garantisce che Rangnick avrebbe fatto meglio? O avreste preferito D'Amico con Italiano solo perché italiani? Dai.... non ci sono in giro né dirigenti top né allenatori che ti fanno svoltare...
Per me neanche Krosche verrà, ma non è questo il punto.
Il problema è che chiunque venga ha zero credibilità accettando di lavorare in questa situazione, con paletti su paletti e continue ingerenze e ribaltamenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,123
Beh, il tuo ultimo dubbio non è cosa da poco.
Ammesso che sia così, ciò significa che la prossima stagione sarà di pura sopravvivenza, perché non ci sono i tempi tecnici per impostare alcun progetto di questo tipo. Si cominceranno a gettare le basi nel 2027 per la stagione successiva. Poi serviranno forse un paio d'anni, sempre di oculata gestione, per cominciare a vedere qualche risultato, sia finanziario che sportivo. In questi altri due anni oltre al primo, dubito molto che "il piazzamento Champions" sarà assicurato.
Ci attendono almeno tre anni di assoluta mediocrità, o sbaglio?
Il tuo ragionamento secondo me non fa una piega.

Se faranno cosi (é tutto da confermare), ammesso sempre che li lascino lavorare in pace (altro grosso dubbio), parliamo di un progetto di lungo termine. Anche perche altrimenti non avrebbe nessun senso contattare uno come Kroesche.
E al Milan c'è la pazienza per aspettare i risultati? Per fare un paragone, all'Arsenal con Arteta ci sono voluti 5 anni per diventare competitivi.