Milan: c'è David. Sesko costa troppo. Zirkzee e Gimenez...

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,710
Reaction score
2,547
Una previsione? Alla fine si presenteranno con Guirassy, che ha una clausola da 17 milioni di euro. Volete scommettere?
Probabile, alla fine lo stesso Furlani ha detto recentemente che i loro identikit sono i Pulisic e RLC, ovvero giocatori che o hanno avuto problemi o sono in un cono d'ombra mediatico e quindi non costano tanto, ma hanno margine di miglioramento. Dicasi anche moneyball, alla fine è quello il concetto. :asd:

Detto questo, io voglio bene a Giroud, ma quest'anno è stato uno dei punti deboli: al netto dei 16 gol, ha sbagliato diversi momenti e partite chiave (due su tutti: il rigore col Dortmund e la traversa con la Roma all'andata, in entrambi i casi sarebbe cambiata l'inerzia di quelle partite e della qualificazione), un Guirassy o un Pavlidis probabilmente avrebbero superato i 20 gol in questo Milan super offensivo senza essere chissà chi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,676
Reaction score
12,185
Probabile, alla fine lo stesso Furlani ha detto recentemente che i loro identikit sono i Pulisic e RLC, ovvero giocatori che o hanno avuto problemi o sono in un cono d'ombra mediatico e quindi non costano tanto, ma hanno margine di miglioramento. Dicasi anche moneyball, alla fine è quello il concetto. :asd:

Detto questo, io voglio bene a Giroud, ma quest'anno è stato uno dei punti deboli: al netto dei 16 gol, ha sbagliato diversi momenti e partite chiave (due su tutti: il rigore col Dortmund e la traversa con la Roma all'andata, in entrambi i casi sarebbe cambiata l'inerzia di quelle partite e della qualificazione), un Guirassy o un Pavlidis probabilmente avrebbero superato i 20 gol in questo Milan super offensivo senza essere chissà chi.
Se Guirassy o Pavlidis segneranno mai in vita loro piu di 20 goal in una stagione in Italia, addirittura con la maglia del Milan, pago da bere a tutto il forum.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,710
Reaction score
2,547
Se Guirassy o Pavlidis segnerenno mai in vita loro piu di 20 goal in una stagione in Italia, addirittura con la maglia del Milan, pago da bere a tutto il forum.

Tra Giroud e Guirassy ci corre quanto tra Messi e D'Alessandro.
Giroud prime chiaro, Giroud 37enne che arranca per il campo? Boh...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,676
Reaction score
12,185
Giroud prime chiaro, Giroud 37enne che arranca per il campo? Boh...
Anche a 45 anni Giroud sarà non una ma dieci volte piu forte di Pavlidis e Guirassy.

Si fa presto a dimenticare la sequela di numeri 9 che abbiamo avuto prima di lui (per fortuna), e con quali risultati.

La numero 9 del Milan pesa tipo due quintali, bisogna essere Campioni con la C maiuscola per indossarla, se sei un giocatore anche solo bravo vieni schiacciato come una mosca dalle aspettative e dalle responsabilità.

Visto l'andazzo e la politica del moneyballe, sono sicurissimo che ce ne accorgeremo presto, fin dalla prossima stagione.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,710
Reaction score
2,547
Anche a 45 anni Giroud sarà non una ma dieci volte piu forte di Pavlidis e Guirassy.

Si fa presto a dimenticare la sequela di numeri 9 che abbiamo avuto prima di lui (per fortuna), e con quali risultati.

La numero 9 del Milan pesa tipo due quintali, bisogna essere Campioni con la C maiuscola per indossarla, se sei un giocatore anche solo bravo vieni schiacciato come una mosca dalle aspettative e dalle responsabilità.

Visto l'andazzo e la politica del moneyballe, sono sicurissimo che ce ne accorgeremo presto, fin dalla prossima stagione.
Speriamo di no, onestamente, comunque a Giroud quest'anno era rimasta solo la personalità purtroppo, il resto era andato. Non gliene faccio una colpa, sia chiaro, però quante partite qua sul forum partiva il tiro al piccione perché giocavamo in 10? Non dico te (manco me), però adesso non vorrei vedere vedove di Giroud che l'hanno bersagliato tutto l'anno...

Io prenderei un usato sicuro tipo Icardi piuttosto che un nome strano (ma anche un Sesko o Zirkzee, siamo davvero sicuri che facciano l'exploit al Milan? Grosso rischio a costi gonfiati per quanto hanno fatto), ma tanto figurati se lo fanno...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,676
Reaction score
12,185
Speriamo di no, onestamente, comunque a Giroud quest'anno era rimasta solo la personalità purtroppo, il resto era andato. Non gliene faccio una colpa, sia chiaro, però quante partite qua sul forum partiva il tiro al piccione perché giocavamo in 10? Non dico te (manco me), però adesso non vorrei vedere vedove di Giroud che l'hanno bersagliato tutto l'anno...
Si è vero, il calo fisico è stato evidente e l'abbiamo pagato.
Resta pero un campione, uno che scende in campo con la sicurezza di un veterano e la forza di un leader.
E' uno che anche dopo un goal pesante e decisivo sbagliato, resta sicuro e freddo, come successe nel ritorno col Napoli l'anno scorso in Champions, dopo il rigore sbagliato.
Immagina se succede una cosa del genere a un Pavlidis... secondo me non gli bastano 2 anni di psicoterapia per riprendersi.

Purtroppo, la numero 9 del Milan è una maglia che possono indossare una manciata di giocatori al mondo e non siamo nelle condizioni di prendere nessuno di loro. A maggior ragione se il nuovo centravanti lo pagheremo un bel po', e dunque arriverà con tutto il baccano mediatico, a maggior ragione se dovesse arrivare uno da moneyballe e addirittura pure ancora giovane, o è un predestinato oppure è un fallimento annunciato.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,710
Reaction score
2,547
Si è vero, il calo fisico è stato evidente e l'abbiamo pagato.
Resta pero un campione, uno che scende in campo con la sicurezza di un veterano e la forza di un leader.
E' uno che anche dopo un goal pesante e decisivo sbagliato, resta sicuro e freddo, come successe nel ritorno col Napoli l'anno scorso in Champions, dopo il rigore sbagliato.
Immagina se succede una cosa del genere a un Pavlidis... secondo me non gli bastano 2 anni di psicoterapia per riprendersi.

Purtroppo, la numero 9 del Milan è una maglia che possono indossare una manciata di giocatori al mondo e non siamo nelle condizioni di prendere nessuno di loro. A maggior ragione se il nuovo centravanti lo pagheremo un bel po', e dunque arriverà con tutto il baccano mediatico, a maggior ragione se dovesse arrivare uno da moneyballe oppure uno ancora giovane, o è un predestinato oppure è un fallimento annunciato.
Come ho detto nell'edit, per me sarebbe meglio un Icardi (o un profilo del genere) che una scommessa ad alto costo (meno di 30M non li spendi, anche a prendere un attaccante di tier B/C) e altissimo rischio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,676
Reaction score
12,185
Come ho detto nell'edit, per me sarebbe meglio un Icardi (o un profilo del genere) che una scommessa ad alto costo (meno di 30M non li spendi, anche a prendere un attaccante di tier B/C) e altissimo rischio.
Nell'articolo di parla tra gli altri di Zirkzee e Gimenez, profili importanti e costosissimi, che penso proprio siano fuori portata. Questi avrebbero comunque bisogno di tempo, pazienza, di un periodo di diversi mesi di comporto, secondo me, anche se sono giocatori di personalità e credo che alla fine si adatterebbero.

David è un giocatore anche di livello e personalità, con lui sarebbe già piu rischioso, anche perchè non è una prima punta ma piu un'attaccante di rapina che si muove molto. Oltre la personità in lui vedo problemi tattici a giocare da solo davanti, in Italia, diverso il discorso al limite se passiamo ad uno schema a due punte.

Secondo me l'ideale sarebbe un profilo piu esperto e pronto, perchè ci serve uno SUBITO, proprio a causa dell'addio di Giroud. Icardi no perchè mi fa proprio ca..re come giocatore, ma a livello di esperienza vedo un profilo del genere anche io.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,368
Reaction score
1,627
Nell'articolo di parla tra gli altri di Zirkzee e Gimenez, profili importanti e costosissimi, che penso proprio siano fuori portata. Questi avrebbero comunque bisogno di tempo, pazienza, di un periodo di diversi mesi di comporto, secondo me, anche se sono giocatori di personalità e credo che alla fine si adatterebbero.

David è un giocatore anche di livello e personalità, con lui sarebbe già piu rischioso, anche perchè non è una prima punta ma piu un'attaccante di rapina che si muove molto. Oltre la personità in lui vedo problemi tattici a giocare da solo davanti, in Italia, diverso il discorso al limite se passiamo ad uno schema a due punte.

Secondo me l'ideale sarebbe un profilo piu esperto e pronto, perchè ci serve uno SUBITO, proprio a causa dell'addio di Giroud. Icardi no perchè mi fa proprio ca..re come giocatore, ma a livello di esperienza vedo un profilo del genere anche io.
A me Gimenez non fa impazzire sinceramente, al di là della valutazione totalmente folle.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,368
Reaction score
1,627
CorSport Il Milan è alla ricerca di un sostituto di Olivier Giroud, che ha lasciato il club per i Los Angeles FC.

La dirigenza rossonera sta valutando diversi profili, tra cui Joshua Zirkzee, Benjamin Sesko, Jonathan David, Santiago Gimenez e Luka Jovic.

Zirkzee è appena entrato in Champions League con il Bologna e sarà difficile da acquistare, mentre Sesko ha una clausola rescissoria che aumenta di valore ad ogni gol e presenza del giocatore. Si parla di circa 70 mln più commissioni. Cifre troppo elevate.

David è in scadenza di contratto con il Lille nel 2025 e potrebbe essere acquistato per meno di 30 milioni di euro. Può essere l'occasione giusta, per i rossoneri, ma c'è la forte concorrenza del Napoli.

Gimenez ha segnato 23 gol in 30 partite di campionato con il Feyenoord e potrebbe costare circa 50 milioni di euro.

Jovic è sempre più vicino al prolungamento di contratto con il Milan (come abbiamo già riferito ieri NDR)

La scelta del nuovo attaccante dipenderà anche dal prossimo allenatore e dal modulo che vorrà utilizzare.


MILAN: 50 MLN PER FOFANA E EMERSON QUI -)

01fqhj133s261ksq8t38.jpg
.
 
Alto
head>