Milan: Castillejo ha bloccato colpo last minute.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,166
Va bene tutto ma prendere in giro il tifoso anche no. Che poi sia chiaro, non ce l'ho col giornalista in questione, molto più probabile sia stato Maldini che sempre di più sta interpretando il suo ruolo alla Galliani.
Questo titolo è fatto per aizzare il tifoso.
Quindi ce l'ho con il giornalista.
Figurati se Castillejo e la sua situazione ed atteggiamento stra-noti fanno da tappo a qualsiasi cosa.
Non avremmo fatto niente lo stesso.

Reaction score
370
Eh già, con quei tre/quattro milioni che ci avrebbero dato avremmo preso un mister x dagli occhi cerulei, un gambione gonglamado

Masanijey

Junior Member
Reaction score
953
La fake news su Castillejo è una barzelletta, ovvio. La società se desidra investe a prescindere.
E' anche vero che il giocatore non fa parte dei piano tecnico da anni.
Non paragonerei la situaione di Castillejo a quella di un magazziniere, per cortesia. Evideteri i pietismi inutili.
Guadagna 1,5M di euro l'anno per qualche sgambata settiamanale.
Gli sono bastati questi anni al Milan per garantire un futuro roseo a tutta la sua famiglia, sempre non sperperi il denaro. Quanti qui dentro possono dire di aver incassato più di 4M negli ultimi anni?

Poi diciamo una cosa. Lui sceglie di NON mettere a frutto la sua professione restando in tribuna. Come un chirurgo che si lascia pagare senza operare, perchè sotto contratto con una clinica privata. SCADUTO il contratto, che appeal ha quel chirurgo? E' migliorato operando? L'inattività gli avrà fatto bene o male? Fossi in lui farei valutazioni nel medio periodo.
Ma il mondo finanziario del calcio è malato, drogato. Castillejo incasserà fino all'ultimo euro perchè sa bene che alla scadenza ha in mano il costo del cartellino e troverà chi gli proporrà lo stesso contratto + commissioni SOLO per il fatto che non avrà un costo di cartellino fa rispariamire 8/10M. Poco meno della metà saranno spalmati per 4 anni 1Mx4, + 500K per il suo reale compenso. ALL WIN.

Carriera? Il gioco del calcio? Divertisti e donare emozione al tifoso? sostenere dei colori? magari quelli della squadra della propria città? No, solo denaro. Quindi solo indifferenza per Castillejo.
Io posso essere d'accordo con te, soprattutto sull'ultima parte. E non sto nemmeno paragonando la situazione economica di un calciatore a quella di un comune mortale. Era solo un confronto fatto per far capire meglio il concetto.
Però ricordati che Castillejo non ha mandato gli swat a casa Milan per farsi ingaggiare, è il Milan ad averlo cercato e ad avergli offerto un contratto.
La piega della carriera di Castillejo oramai è questa, non è che andando al Valencia di turno svolti, rimani comunque uno che balla tra campo e panchina, e la colpa è anche un pò del Milan che ha smesso del tutto di impiegarlo per portarlo a scegliere la strada della cessione.
Quindi a quel punto puoi fare le tue valutazioni e anche decidere di scegliere la strada meno ambiziosa dal punto sportivo ma remunerativa dal punto di vista economico. E' discutibile per un tifoso, lo so, ma sto cercando anche di analizzare quello che può essere il suo punto di vista.
Almeno lui si è sempre comportato bene e questo gli va riconosciuto.

Ultima modifica:

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Inutile avercela con Castillejo ma con chi ad ogni sessione fa l'articolo sulla sua cessione con scritto "è fatta" quando non è vero, ed in secondo luogo capire che questa proprietà di fantasmi non ha amici, nessuno che gli faccia il minimo favore e seanche nessun giocatore le viene incontro un motivo dovrà pur esserci.

Reaction score
12,851
Inutile avercela con Castillejo ma con chi ad ogni sessione fa l'articolo sulla sua cessione con scritto "è fatta" quando non è vero, ed in secondo luogo capire che questa proprietà di fantasmi non ha amici, nessuno che gli faccia il minimo favore e seanche nessun giocatore le viene incontro un motivo dovrà pur esserci.
Questa cosa dal mio modesto punto di vista dovrebbe essere reato.
Ma in ogni campo eh.
Se sei un giornalista devi avere delle responsabilità.
Se dici il falso, è giusto che paghi in prima persona.

Reaction score
6,331
Regaliamo i nostri migliori a zero euro, ma poi è colpa di castillejo se mancano le entrate per fare acquisti....................

Reaction score
10,790
Perfetto.

Reaction score
13,784
Questa cosa dal mio modesto punto di vista dovrebbe essere reato.
Ma in ogni campo eh.
Se sei un giornalista devi avere delle responsabilità.
Se dici il falso, è giusto che paghi in prima persona.
Se certo, censura :asd:

Cosi più nessuno potrà più fare il giornalista per paura di incombere in reati.

Reaction score
12,851
Se certo, censura :asd:

Cosi più nessuno potrà più fare il giornalista per paura di incombere in reati.
Non è censura, è garanzia di un'informazione di qualità.
Se tu hai la possibilità di comunicare ad una platea di gente, devi avere delle responsabilità.
Non è pensabile che si costruiscano ad arte casi (e non parlo di calcio, o meglio non solo ma non è minimamente paragonabile ad altro) che poi vengono fuori essere FALSI, e l'autore non paghi.
O, peggio ancora, che tu scriva il falso perchè sei a libro paga di qualcuno che ti imbocca su cosa dire (ehm ehm i procuratori)
Non è giusto.
Io a lavoro se sbaglio qualcosa se mi va bene mi licenziano, se mi va male vado in carcere.
Perchè non deve valere anche per un giornalista?

Comunque, OT over.
Che bel mestiere parlare di calciomercato :asd:

Reaction score
13,784
Non è censura, è garanzia di un'informazione di qualità.
Se tu hai la possibilità di comunicare ad una platea di gente, devi avere delle responsabilità.
Non è pensabile che si costruiscano ad arte casi (e non parlo di calcio, o meglio non solo ma non è minimamente paragonabile ad altro) che poi vengono fuori essere FALSI, e l'autore non paghi.
O, peggio ancora, che tu scriva il falso perchè sei a libro paga di qualcuno che ti imbocca su cosa dire (ehm ehm i procuratori)
Non è giusto.
Io a lavoro se sbaglio qualcosa se mi va bene mi licenziano, se mi va male vado in carcere.
Perchè non deve valere anche per un giornalista?

Comunque, OT over.
Che bel mestiere parlare di calciomercato :asd:
Ma si pure io penso che il 99% dei miliardi di siti che parlano di calcio, siano tutti cialtroni e pennivendoli.

Ma da qui, ad accusare di reato chi da una notizia non verificata o addirittura falsa, ce ne passa.

Sarebbe censura a tutti gli effetti.

Anche perchè, se la tua fonte ti da una notizia vera e poi la ritratta, tu giornalista devi subire un processo?
Ma non scherziamo.

Diventerebbe una giungla, non lo trovo assolutamente attuabile quanto dici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto