Ci fossero alternative potrei essere d'accordo... ma non è così, almeno per Suso.
Il problema è che da anni non abbiamo una punta moderna ma pali della luce e dall'altro lato esterni inutili che comportano la marcatura tripla su suso senza badare agli altri.
Capisco il vostro astio, ma voglio vedere Suso finalmente in un attacco dove tutto non dipende da lui... Poi ne riparleremo.
Piatek invece non è più marcato da mesi... tanto sanno che se non gli arriva una palla a 20 cm dalla porta non sa fare nulla.
Non è che non sia marcato, è che ogni suo marcatore lo annulla manco fosse Scirea contro Egidio Calloni. Del resto stoppa il pallone a Cologno Monzese e non salterebbe manco un birillo perciò mica è difficile.
Ma Suso proprio NO. PIUTTOSTO faccio giocare Borini al suo posto, Suso è un quarto di giocatore che fa sei o sette partite buone all’anno (o meglio, alcuni spezzoni buoni all’interno di suddette partite) quando sente odore di rinnovo.
È una mer....da indegna che se fosse per me sarebbe già fuori rosa.
Leggendo i tuoi post sembra che Piatek sia il problema principale del Milan.
Piatek non sta giocando bene, e su questo non c'è dubbio, ma di problemi ce ne sono tanti altri e chi dovrebbe risolverli li sta accentuando, togliendo certezze e motivazioni a questa squadra che già di suo ha delle gravi carenze.
Davanti puoi mettere Leao, Piatek o chi ti pare ma se le fondamenta non reggono anche un attico meraviglioso non vale niente.
Il discorso è giusto solo in parte, nel senso che l’attaccante non è un corpo estraneo alla squadra, se la manovra e il gioco della squadra fa pena al pene la colpa è anche dell’attaccante, che non può nè deve avere come unico compito quello di spingerla dentro a due centimetri dalla porta (fallendo pure in quello, ultimamente).
È ora di finirla di vedere l’attaccante come un corpo estraneo che entra in gioco solo per battere a rete, manco fossimo negli anni ‘50.
Leao è una prima punta moderna e tecnica e lo si è visto bene con la Fiore, quando ha potuto giocare nel ruolo che gli spetta.