Milan campione d’Italia 2021/2022! E' il diciannovesimo titolo

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
Ora si può mettere
66288A85-3A6D-4AC6-A7D9-D659F16D21F6.jpeg
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Sensazione bellissima dopo 11 anni di sofferenza vera.
Questo è uno scudetto di tutto il mondo Milan ma in particolare ne voglio citare alcuni.
Non posso che cominciare da chi del Milan è l'essenza, cioè Paolo Maldini, che ha costruito (con Massara) una squadra da scudetto con due spicci e senza il mercato di gennaio.
E' lo scudetto di Pioli, che ha portato la squadra a cinque vittorie nelle ultime cinque, resistendo nei momenti bui di novembre/dicembre e proponendo anche soluzioni nuove durante il campionato.
E' lo scudetto di chi - a mio parere - dovrà essere il futuro capitano del Milan, cioè Sandro Tonali, emblema di questa squadra e di un centrocampo maestoso.
E' lo scudetto di un campione immenso, Zlatan Ibrahimovic, che ci ha riportato sul trono d'Italia da quel disgraziatissimo 5-0 di Bergamo.

Potrei, anzi dovrei, citare Leao artefice dello sprint decisivo, Maignan saracinesca assoluta, Hernandez terzino mostro, Kessié al passo d'addio, Romagnoli capitano più che dignitoso, Kalulu e Tomori rivelazioni e conferme, i gol di Giroud e mille altri elementi ma quelli che ho citato all'inizio credo siano i più degni simboli del nostro diciannovesimo scudetto.

Ancora, un grazie a tutti voi fratelli rossoneri del forum: dai contabili/commercialisti ai fan della competitività in barba al bilancio. Siamo di nuovo Campioni d'Italia! E ce lo siamo meritato alla grandissima!

Da ultimo, voglio dedicare questa vittoria a una serie di...come chiamarli...personaggi in cerca d'autore? cui non può che andare un commosso ringraziamento: Donnarumma con i suoi 15 punti che si è portato in Francia, Calhanoglu e i suoi assist con annessa balistica, il mondo dei media ostinatamente a noi contrario ma che ora dovrà salire per forza sul carro e infine il sistema FIGC-AIA-Lega Calcio: salutandovi indistintamente, i campioni d'Italia (che siamo noi)!

FORZA MILAN!
Ti adoro, pur non essendo lgbtnfstyoixtfghktmnsrv++++
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Questo scudetto e da Milanismo puro,quello vero,squadra inferiore ad altre,quantomeno come monte ingaggi,contro gli addetti ai lavori,contro Figc e sia,questo fa di noi una squadra speciale che ci distingue dalle altre,godetevelo fratelli Milanisti.
Che se lo godano di cuore tutti quelli che ci remavano contro, noi godiamo anche senza il bisogno di una seghetta 🤗
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Questo e' il mio quattordicesimo scudetto con il Milan. Chi qui può' dire altrettanto (@Rivera10 tu ne eri cosciente per quello del 1957?). Poi ce ne sarebbero altri due essendo nato nel 1950 ma ovviamente non me ne sono reso conto. Questo e' stato uno dei più sofferti e' ma e' una bella ricompensa per quanti persi nel passato come quello del 1965 (ce l'avevamo in tasca ma mannaggia a Altafini e suo zio procuratore), o quelli persi per un punto negli anni settanta. Ma finalmente oggi siamo ritornati dove dobbiamo stare. L'anno prossimo voglio la seconda stella e non accetto scuse. Forza Milan e Sempre Milan!!!
Lo ricordo vagamente Pino... Ricordo già di più il 58 con la sfortunata finale di Bruxelles.Anche io come te voglio la seconda stella ma se dovessi indicare l' obiettivo a chi tengo assolutamente quello è l' ottava.
 
Alto
head>