Milan: cambia la proprietà, arrivano gli Yankees Steinbrenner.

Reaction score
13,078
Ripeto, per me sei illuso come tanti altri tifosi milanisti. Senza offesa eh, si fa per confrontarsi su questo tema.
Non mi offendo, ormai ti conosco e sei in quel periodo del mese dove odieresti la nostra proprietà anche se scoprisse la cura contro il cancro definitiva 😅

Tra l' altro l' esempio è quello che fai tu da mesi: per ripianare le perdite di quello passato e del prossimo campionato, hanno venduto mezza squadra.
E queste perdite da cosa sono venute? dalla mancata CL.
Altrimenti quei soldi sarebbero finiti direttamente nelle loro tasche, invece son andati persi

Martelli da mesi su questo concetto, e ora dici che della CL non gli interessa.

Poche idee e molto confuse, non offenderti, ovviamente.

Poi se vuoi propinare a tutti che i soldi gratis della CL non gli interessano, a me va benissimo.
Ma sul significato del termine "illusione" ci sarebbe allora da discutere a questo punto, gli diamo due definizioni diverse evidentemente.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,193
E' questo il modello. Piu simile al Monza di Galliani che al Milan di Galliani.
assolutamente no, Berlusconi ha rimesso una barca di soldi ogni singola stagione con il Monza ed è una gestione vecchio stampo molto lontana dal modus operandi USA
ha costruito a sue spese un centro di allenamento e rimodernato uno stadio non a norma prima per il professionismo e poi per la Serie A.
sede nuova, aumento dipendenti club, negozi, merchandising etc
idem ha pagato giocatori con stipendi non commisurati al fatturato facendo scenderli di categoria per la prima volta in molti casi, posto che comunque sono giunti sponsor solo perchè c'erano Berlusconi e Galliani.

quando andranno via al 100% Galliani e Fininvest, vedrai cosa accadrà al Monza...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,225
Non mi offendo, ormai ti conosco e sei in quel periodo del mese dove odieresti la nostra proprietà anche se scoprisse la cura contro il cancro definitiva 😅

Tra l' altro l' esempio è quello che fai tu da mesi: per ripianare le perdite di quello passato e del prossimo campionato, hanno venduto mezza squadra.
E queste perdite da cosa sono venute? dalla mancata CL.
Altrimenti quei soldi sarebbero finiti direttamente nelle loro tasche, invece son andati persi

Martelli da mesi su questo concetto, e ora dici che della CL non gli interessa.

Poche idee e molto confuse, non offenderti, ovviamente.

Poi se vuoi propinare a tutti che i soldi gratis della CL non gli interessano, a me va benissimo.
Ma sul significato del termine "illusione" ci sarebbe allora da discutere a questo punto, gli diamo due definizioni diverse evidentemente.
Ripeto che gli interessano, e questo è ovvio. Ma sono un bonus.

Interessano a loro come interessano a Lotito, la Roma, l'Atalanta. Non sono un obiettivo, sono un di piu. Il quarto posto è l'obiettivo massimo, non quello minimo, penso di aver reso il concetto adesso.

Il sistema di gestione che hanno messo in piedi adesso, anzi dall'anno scorso, è proprio per evitare le ripercussioni di una stagione negativa come la scorsa.

Comunque, un giocatore lo cedono a prescindere. Reijnders è stato ceduto per il bilancio 24-25, in cui la CL l'abbiamo giocata. Piu evidente di cosi non so cosa dovrebbero fare.

L'ottavo posto diventerà una amara abitudine vedrai. Qualche volta festeggeremo clamorose qualificazioni alla Champions, ma finche ci saranno Furlani e Redbird la nostra dimensione è di una società che galleggia tra rare qualificazioni alla CL e numerose altre tra EL e Conference.
E questo non perchè avremo stagioni sfortunate... verranno di volta in volta trovati nuovi parafulmini e capri espiatori, ma la verità è che questo è il modello di gestione del Milan di Redbird/Furlani, questa è la dimensione che deve avere il Milan secondo loro. Rischio minimo, tanto player trading e bilanci in attivo ad ogni costo.

PS: il periodo del mese, come li chiami tu, dura ininterrottamente da estate 2023, se leggi i miei commenti. Non ho mai cambiato idea, anzi i fatti e purtroppo i risultati mi danno semplicemente (e dolorosamente) ragione.

Reaction score
13,078
Ripeto che gli interessano, e questo è ovvio. Ma sono un bonus.

Interessano a loro come interessano a Lotito, la Roma, l'Atalanta. Non sono un obiettivo, sono un di piu. Il quarto posto è l'obiettivo massimo, non quello minimo, penso di aver reso il concetto adesso.

Il sistema di gestione che hanno messo in piedi adesso, anzi dall'anno scorso, è proprio per evitare le ripercussioni di una stagione negativa come la scorsa.

Comunque, un giocatore lo cedono a prescindere. Reijnders è stato ceduto per il bilancio 24-25, in cui la CL l'abbiamo giocata. Piu evidente di cosi non so cosa dovrebbero fare.

PS: il periodo del mese, come li chiami tu, dura ininterrottamente da estate 2022, se leggi i miei commenti. Non ho mai cambiato idea, anzi i fatti e purtroppo i risultati mi danno semplicemente (e dolorosamente) ragione.
Ma guarda che l' ho sempre detto anche io che non faranno mai il passo più lungo della gamba, che non possono permettersi di perdere un centesimo eccetera eccetera, e chi ha mai detto il contrario?

E sono anche d' accordo, che siamo un plusvalentificio ( non faccio che scrivere su ogni giocatore che è meglio non sia troppo forte altrimenti lo imbarcano).

Ma che non gli interessi andare in CL è una fesseria, suvvia.
e' una fesseria e basta, non c'è molto altro da dire.

Per la loro andare in CL è tutto: aumenta il valore dei giocatori, fa rinnovare gli sponsor a prezzi più alti, riempie lo stadio, porta un sacco di soldi come premi.

Se iniziamo a contestare pure i concetti più elementari del calcio moderno siamo solo ad un livello sopra il terrapiattismo.
Il prossimo step sarà che l' obbiettivo di Furlani e Cardinale è salvarsi e partecipare alla Serie A ??

Una società che si permette di dire ai propri tifosi che vincere non gli interessa e addirittura non è nemmeno importante, ma che pero' sottolinea che andare in CL sia l' obbiettivo primario, pensi davvero menta sull' ultimo concetto?

Non che ci sia da credere a quello che dicono eh, ma quando ha senso logico.. ha senso logico.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,225
assolutamente no, Berlusconi ha rimesso una barca di soldi ogni singola stagione con il Monza ed è una gestione vecchio stampo molto lontana dal modus operandi USA
ha costruito a sue spese un centro di allenamento e rimodernato uno stadio non a norma prima per il professionismo e poi per la Serie A.
sede nuova, aumento dipendenti club, negozi, merchandising etc
idem ha pagato giocatori con stipendi non commisurati al fatturato facendo scenderli di categoria per la prima volta in molti casi, posto che comunque sono giunti sponsor solo perchè c'erano Berlusconi e Galliani.

quando andranno via al 100% Galliani e Fininvest, vedrai cosa accadrà al Monza...
Si io mi riferivo al livello e alle ambizioni.

Reaction score
6,365
Premesso che la notizia per ora viene da Pellegatti e pertanto e tutta da confermare, credo che ci possa stare che il gellato voglia mollare l'osso e passarlo a gente alla quale di sicuro la liquidità non manca (forse perché ha capito che per lo stadio ci vorranno da 10 anni in su?). Detto questo non mi aspetto nulla di buono o che, in caso la notizia fosse fondata, cambino chissà quanto le cose.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,225
Ma guarda che l' ho sempre detto anche io che non faranno mai il passo più lungo della gamba, che non possono permettersi di perdere un centesimo eccetera eccetera, e chi ha mai detto il contrario?

E sono anche d' accordo, che siamo un plusvalentificio ( non faccio che scrivere su ogni giocatore che è meglio non sia troppo forte altrimenti lo imbarcano).

Ma che non gli interessi andare in CL è una fesseria, suvvia.
e' una fesseria e basta, non c'è molto altro da dire.

Per la loro andare in CL è tutto: aumenta il valore dei giocatori, fa rinnovare gli sponsor a prezzi più alti, riempie lo stadio, porta un sacco di soldi come premi.

Se iniziamo a contestare pure i concetti più elementari del calcio moderno siamo solo ad un livello sopra il terrapiattismo.

Una società che si permette di dire ai propri tifosi che vincere non gli interessa e addirittura non è nemmeno importante, ma che pero' sottolinea che andare in CL sia l' obbiettivo primario, pensi davvero menta sull' ultimo concetto?

Non che ci sia da credere a quello che dicono eh, ma quando ha senso logico.. ha senso logico.
Ripeto, è ovvio che gli "interessi". Interessa a tutti.

Il punto è che non è l'obbiettivo "primario", come dici tu.
L'obiettivo primario è avere un bilancio in attivo.
Anzi è il solo e unico obiettivo.

L'Atalanta partecipa alla Champions da tanti anni. A loro interessano i soldi della CL? Ovviamente si. Interessano a tutti.
Ma è un obiettivo "primario" per loro. Ovviamente no.
Se ci arrivano tanto meglio, altrimenti cedono giocatori e la giostra va avanti.

Io penso che tra i milanisti chi non ha ancora aperto gli occhi, dopo tre anni quasi, dopo i fatti che sono li sotto gli occhi di tutti, dopo le loro azioni e i risultati, significa che non li vuole aprire.
I terrapiattisti sono quelli che sostengono il contrario mi sa, quelli che all'arrivo di Allegri si illudevano dicendo "è una scelta che dimostra la voglia di rilancio e le ambizioni del Milan", quelli che festeggiavano l'arrivo di Tare mentre in parallelo stavano impacchettando Reijnders...

Che poi temo saranno gli stessi che accoglieranno a braccia aperte il ritorno a casa del Piccione...

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,904
Altrimenti amen, cedono Pulisic e Leao e la giostra va avanti.
ho capito, ma già quest'anno hanno dimezzato la rosa.
l'anno prossimo vendi pulisic e leao, quello dopo ?
non è un modello meno rischioso dell'altro.
ha senso solo se sei vicino a vendere tutto e bon.

Alto