La domanda è... li vendi a 10 milioni o aspetti un attimo visti i limiti numerici della rosa, speri che si rivalutino con un altro allenatore e li vendi l'anno prossimo al doppio o triplo? Il mercato attuale è talmente dopato che basta che uno solo di loro si degni di giocare una stagione seria per valere 4 volte di più. Io sinceramente, salvo offerte congrue (plusvalenza sul turco, almeno 40 per suso), non darei via nessuno.
E Gigio non lo puoi dare via. Hai il portiere della nazionale dei prossimi 15 anni. Se hai in mente un progetto serio a lungo termine, lui lo devi tenere.
Secondo me bisogna avere la forza di rifiutare scelte non congrue.
Per me nel Milan tutti sono cedibili al giusto prezzo, anche Romagnoli e Piatek, ma io eviterei al massimo di vendere tanto per vendere in assenza di offerta congrua.
La società deve mettere in piedi un mercato decente anche in presenza delle sole scadenze contrattuali, se poi arrivano offerte, congrue e per tempo, si reinveste.
Questi sono i miei cartellini prezzo
G.Donnarumma 60
Reina 3
A.Donnarumma -2
Abate Svincolato
Calabria 30
Conti 25
Rodriguez 20
Strinic 5
Laxalt 12
Musacchio 18
Romagnoli 70
Zapata Svincolato
Caldara 35
Bakayoko (da riscattare) 45
Biglia 8
Kessie 38
Montolivo Svincolato
Mauri Svincolato
Bertolacci Svincolato
Paquetà 45
Bonaventura 10
Suso 38
Castillejo non riscattato
Chalanoglu 25
Piatek 55
Cutrone 35
Borini 5
Poi magari non riusciamo a vendere nessuno, vorrà dire che ci limiteremo a sostituire gli svincolati che sono comunque 6.