- Reaction score
- 2,667
Rodriguez capisco c'entri poco con l'idea del terzino alto di Giampaolo, ma davvero non è pericoloso affidarsi a Strinic? Che non gioca da un anno? Mah.
Capitolo Chala, io sono convinto possa far bene con il mister e sopratutto quella sua capacità di giocare ovunque mi piace molto...io su di lui ci scommetterei ancora...certo se arriva un'offerta da 25 mln allora posso capire si ceda...in fin dei conti in quel ruolo abbiamo già Bonaventura e Paquetà.
Infine Laxalt, è proprio scarso. Punto primo non ha la personalità per giocare nel Milan, s'è capito subito. Poi fisicamente è limitato, tecnicamente pure...e tatticamente non è un quarto di difesa, ma un quinto o quarto di centrocampo. Abbaglio incredibile.
Chalanoglu è stato gestito da 2 allenatori con idee calcistiche molto diverse ed ha fallito, concedergli altre possibilità sarebbe sbagliato. Se ha un ancora un minimo di mercato bisogna subito cederlo in Bundes.
Oltre tutto a centrocampo siamo coperti: Biglia e Bennacer sulla mediana, i vari Kessiè, Jack, Krunic, Paquetà ad affiancarli oltre allo stesso Borini rivaluto come mezzala dall'allenatore. Dove dovrebbe trovare spazio il Turco?
No, Chalanoglu deve andarsene, Giampaolo deve già lavorare sui nuovi arrivati e su diamanti grezzi con potenziale maggiore come Kessiè e Paquetà.
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 15 agosto, con Suso e Donnarumma che probabilmente resteranno al Milan ( http://www.milanworld.net/suso-permanenza-piu-concreta-ma-non-ancora-certa-vt80023.html ), in uscita restano Laxalt (Spal, Torino o Atalanta), Ricardo Rodriguez ( si lavora ad una soluzione che vada bene a tutti) e Calhanoglu (Lipsia, se arriverà a 25 mln).