Milan: Caldara fuori per motivi tattici.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,368
Hai ragione in linea generale, ma nella realtà delle cose il discorso è un po' diverso.

Caldara è pronto sotto tanti punti di vista, certo che potrebbe giocare, ma come detto da molti avendo giocato nella difesa a 3 e nel sistema di gioco di Gasperini deve adattarsi al nostro, questo richiede un po' di tempo.

Magari dovessimo giocare col Frosinone pertirebbe titolare, ma lanciarlo allo sbaraglio a Napoli avrebbe poco senso. Io lo stesso discorso lo applico a tutti i nuovi arrivati a dire il vero.

Purtroppo il calendario non aiuta per nulla l'inserimento dei nuovi, bisogna fare le cose con intelligenza.

Io ricordo qualche anno fa un Milan-Lazio alla prima giornata, era il Milan di Inzaghi e De Vrij fu letteralmente asfaltato da El Shaarawy e Menez. L'olandese fu messo in croce, poi col tempo ha ampiamente dimostrato che una volta adattato al calcio italiano è un signor giocatore. Potendo certe situazioni andrebbero evitate.

D'accordo. Neanche partito il campionato e siamo già a criticare scelte tattiche cristo santo. Le ultime partite hanno visto Musacchio giocare abbastanza decentemente, condivido la partenza soft per evitare contraccolpi nella partita di esordio. Alla prima occasione verrà schierato. Se sarà un flop va visto in un intervallo di tempo adeguato, prima di prenderlo tutti lo lodavano, adesso che si sia trasformato in un giocatore indecente non lo ritengo plausibile. Egregi, l'attacco è un conto, la difesa è delicata da cambiare, specie contro il Napoli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
D'accordo. Neanche partito il campionato e siamo già a criticare scelte tattiche cristo santo. Le ultime partite hanno visto Musacchio giocare abbastanza decentemente, condivido la partenza soft per evitare contraccolpi nella partita di esordio. Alla prima occasione verrà schierato. Se sarà un flop va visto in un intervallo di tempo adeguato, prima di prenderlo tutti lo lodavano, adesso che si sia trasformato in un giocatore indecente non lo ritengo plausibile. Egregi, l'attacco è un conto, la difesa è delicata da cambiare, specie contro il Napoli.

Gabri, non capisco perchè scrivi questo a me visto che è più o meno quello che dico io ;)

Per me la scelta di schierare Musacchio è giusta, per Caldara ci sarà tempo e modo di dimostrare e questo vale anche per gli altri nuovi, per come la vedo io.

Il calendario ci mette di fronte due avversarie di primissimo livello e mi pare giusto non azzardare mosse tattiche o improvvisate.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Lo fosse sarebbe buttato subito nella mischia, dai, vediamo il calcio da tanti anni, quando c'è un grande giocatore non lo lasci fuori per motivi "tattici", specialmente se il tuo concorrente è il buon Musacchio.

Comunque attendiamo, magari domani gioca Caldarone e non fa vedere palla a Milik :)

Mi sembra che la ragione è più che valida...non sta in piedi quello che dici...ha sempre giocato a 3, che fai lo fai giocare nel nuovo ruolo la prima contro il napoli? Su dai..

Reaction score
14,160
Mi sembra che la ragione è più che valida...non sta in piedi quello che dici...ha sempre giocato a 3, che fai lo fai giocare nel nuovo ruolo la prima contro il napoli? Su dai..

In 20 giorni un giocatore da 40 milioni deve essere pronto, a mio avviso eh, ognuno la pensa come vuole... altrimenti non è un difensore centrale da 40 milioni.

Poi basta non mi esprimo più, altrimenti passa che considero Caldara una *****, onestamente l' ho visto giocare 3 volte in vita mia, non mi piace basarmi solo sui voti in pagella e i "sentito dire".

PS: Anche De Vrij viene da annate con la difesa a 3, vero che ha avuto 2 settimane più di Caldara per allenarsi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,368
Gabri, non capisco perchè scrivi questo a me visto che è più o meno quello che dico io ;)

Per me la scelta di schierare Musacchio è giusta, per Caldara ci sarà tempo e modo di dimostrare e questo vale anche per gli altri nuovi, per come la vedo io.

Il calendario ci mette di fronte due avversarie di primissimo livello e mi pare giusto non azzardare mosse tattiche o improvvisate.

Infatti. Scusa se ho dato quest'impressione, il mio era un commento da "affiliato", sono completamente d'accordo. Sì, forse dovevo quotare chi la pensa in modo diverso. Gesto istintivo, scusa. :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Infatti. Scusa se ho dato quest'impressione, il mio era un commento da "affiliato", sono completamente d'accordo. Sì, forse dovevo quotare chi la pensa in modo diverso. Gesto istintivo, scusa. :)

OK no problem, figurati! Magari ho capito male io.

Speriamo bene per domani... iniziamo il campionato con due belle tappe di montagna...

Jino

Senior Member
Reaction score
9,408
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 24 agosto 2018, Gattuso, in vista della trasferta di Napoli, terrà fuori Caldara dai titolari per motivi tattici. Il ragazza sta bene fisicamente, ma negli ultimi anni ha sempre giocatore a tre, in difesa. Diverse sono le posizioni, ed i movimenti, con la difesa a quattro. Caldara, prima di prendersi la maglia da titolare di fianco a Romagnoli, dovrà lavorare e studiare il "nuovo" ruolo.

Prevedibile. E condivisibile. Oltretutto perchè Musacchio sta benissimo fisicamente, s'è visto quest'estate.

Alto