- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 25,208
- Reaction score
- 24,368
Hai ragione in linea generale, ma nella realtà delle cose il discorso è un po' diverso.
Caldara è pronto sotto tanti punti di vista, certo che potrebbe giocare, ma come detto da molti avendo giocato nella difesa a 3 e nel sistema di gioco di Gasperini deve adattarsi al nostro, questo richiede un po' di tempo.
Magari dovessimo giocare col Frosinone pertirebbe titolare, ma lanciarlo allo sbaraglio a Napoli avrebbe poco senso. Io lo stesso discorso lo applico a tutti i nuovi arrivati a dire il vero.
Purtroppo il calendario non aiuta per nulla l'inserimento dei nuovi, bisogna fare le cose con intelligenza.
Io ricordo qualche anno fa un Milan-Lazio alla prima giornata, era il Milan di Inzaghi e De Vrij fu letteralmente asfaltato da El Shaarawy e Menez. L'olandese fu messo in croce, poi col tempo ha ampiamente dimostrato che una volta adattato al calcio italiano è un signor giocatore. Potendo certe situazioni andrebbero evitate.
D'accordo. Neanche partito il campionato e siamo già a criticare scelte tattiche cristo santo. Le ultime partite hanno visto Musacchio giocare abbastanza decentemente, condivido la partenza soft per evitare contraccolpi nella partita di esordio. Alla prima occasione verrà schierato. Se sarà un flop va visto in un intervallo di tempo adeguato, prima di prenderlo tutti lo lodavano, adesso che si sia trasformato in un giocatore indecente non lo ritengo plausibile. Egregi, l'attacco è un conto, la difesa è delicata da cambiare, specie contro il Napoli.
